Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Dubbio sulla partecipazione

Mony, il 9 Agosto 2019 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno a tutti.. Ieri parlando con una mia amica, è uscito fuori il discorso regali matrimonio.. Più precisamente se sia o meno fuori luogo scrivere nella partecipazione GRADITI REGALI ESCLUSIVAMENTE IN BUSTA.. Voi che ne pensate?

38 Risposte

Ultime attività da Giu, il 10 Agosto 2019 alle 12:32
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come frase.. Mi piace
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente li aiuti e fai loro un gran favore indirizzandoli, ma sempre se sono loro a chiedertelo... altrimenti è come un consiglio non richiesto, scoccia un Po.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò così. Scusa già abbiamo casa e conviviamo, non ci serve nulla e non vogliamo regali inutili. Io scriverò una frase per renderla più carina. Ora te la mando
    Dubbio sulla partecipazione 1
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa a gusto ! A me non piace l’idea di leggere come uno debba fare un regalo ( se scrivi esclusivamente non è molto carino, ti consiglierei di scriverei è gradito regalo in busta se ti piace l’idea ma non esclusivamente perché non è carino) ! A chi ce lo ha chiesto lo abbiamo detto anche perché convivendo abbiamo tutto!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo ricevuto sempre partecipazioni con la lista nozze in agenzia viaggio. Anche noi abbiamo fatto così. Chi vuole aderire bene. Chi vuole parlarci alle spalle faccia pure, si sposeranno anche loro....🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il biglietto dell'agenzia viaggi così chi vuole potrà partecipare al nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ❤️
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 😍
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio fare la lista nozze proprio per questo motivo.. Ma da un lato penso che suggerendo il regalo, levo un pensiero agli invitati.. Spesso molti si scervellano per trovare il regalo perfetto perché dare i soldi sembra brutto e impersonale.. Invece così penso che li "aiuti"
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanche l'IBAN io nom lo trovo di buon gusto, ad un matrimonio di amici che hanno inserito l'IBAN sulla partecipazione ho sentito da parte degli invitati critiche su critiche..."che naturalmente fanno alle spalle" Anche noi vorremmo ricevere solo buste però purtroppo non si può far sentire gli invitati obbligati a far qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è proprio piaciuta la frase..
    • Rispondi
  • MORENA
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così più che altro perché chiedere espressamente la busta boh, non so... Più che altro come si fa a chiedere. Con L'IBAN alla fine chi non usufruirà di questa opportunità, arriverà comunque con la busta 😊😍❤️
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea.. Mi piace davvero tanto.. ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo me e il mio fm, tutti gli invitati sicuramente sapranno che la cornice d'argento non sarà gradita e che preferiamo il regalo il busta.. Ma non per chissà quale motivo, ma semplicemente perché abbiamo già tutto quello che ci serve e quello che manca, preferiamo comprarlo a gusto nostro.. Sicuramente ci sarà il famoso zio di secondo grado che si presenterà con qualcosa di inutile, ma sicuramente questo tipo di regalo verrà riciclato o venduto.. È inutile che mi tengo in casa qualcosa che va a prendere solo polvere in un angolo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace Smiley sad infatti sulle mie non metterò neppure l'iban.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto direttamente "è gradito regalo in busta".
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non sta male scrivere Gradito regalo in busta, toglierei l'esclusivamente; in quanto gradito ed esclusivamente è un po in contraddizione

• Rispondi
  • MORENA
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non fai la fatidica lista nozze, ormai nessuno regalerà più oggetti. Puoi invece scrivere che vi possono aiutare a realizzare i vostri sogni... E ci piazzi bene in grande L'IBAN... Secondo me otterrete un buon risultato,anche perché chi non userà L'IBAN, farà la busta...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo di uno squallore unico, quando ricevo una partecipazione, aprirla e trovare la suddetta frase del regalo in busta, la lista nozze,la lista viaggio o chissà che altra diavoleria. Mi sembra di essere invitata solo per fare il regalo. Che tristezza, nemmeno quando ero piccola e mi chiedevano cosa volessi ricevere per il compleanno mi permettevo di avanzare richieste o pretese! Adesso sto facendo la lista viaggio, se mi verrà chiesto darò il nome dell'agenzia altrimenti provvediamo da soli, non ci si può sposare sperando che gli invitati ci paghino quello che vogliamo e non mi va di mettere nulla dentro la partecipazione.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari scritto in un altro modo... Più simpatico Smiley smile
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché scrivere regalo in busta o iban debba essere considerato poco carino.
    Ma perché un eventuale regalo come si compra? Con i sorrisi? NO, sempre con i soldi.
    Allora anche le liste nozze di 50 anni fa erano qualcosa di sconveniente visto che vado ad indicare precisamente cosa voglio regalato! Noi abbiamo scritto l’iban, perché trovo molto più scortese che la gente mi regali qualcosa che io poi vada a cambiare o peggio accantoni in un angolo. Meglio soldi che mi compro ciò di cui necessito e sicuramente non vanno sprecati in regali che poi non si usano. La busta tra l’altro è anche più riservata perché nessuno vede quanto metti se non gli sposi e puoi mettere qualsiasi cifra in base al tuo affetto o alle tue possibilità. Mica c’è scritto si accettano buste non inferiori a 100 euro! I soldi si spendono comunque sia che sia un oggetto che sia una busta. Con la differenza che non devi girare per negozi cercando di capire cosa regalare. Premetto inoltre che noi abbiamo messo iban, ma non è un obbligo, certo. Difatti qualcuno che non voleva regalare nulla è venuto così, senza regalo ne iban. Per dire... la libertà c’è anche quando si inseriscono queste diciture. Non sono mica vincolanti. Per cui continuo a non capire perché dovrebbero essere poco consone.
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce chi lo scrive e chi no ...Noi no non ci piace l idea...poi noi conviviamo da 4 anni e in casa abbiamo tutto ...quindi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo scritto. Nessuno si è lamentato, anzi. Hanno tirato un sospiro di sollievo. "Non dobbiamo andare in giro a cercare il frullatore perfetto". Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno lo scrive. Noi lo diremo a voce se ce lo chiederanno😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto
    Un vostro pensiero sarà gradito in busta
    Nessuno a storto il naso quando l'ha letto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho scritto perché non mi piaceva. A chi ci chiedeva dicevamo a voce che convivendo già, avevamo già tutto!
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... che poi la maggioranza ci arriva anche senza dire niente!
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch'io.. È come se li obbligassi..
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mony noi nella partecipazione non abbiamo scritto né di dar buste né l'iban, abbiamo messo il biglietto della lista viaggio e ci sono arrivati 😅
    Abbiamo ricevuto buste e bonifici in lista viaggio.
    Che poi tanto i classici regali assurdi e non troppo graditi arrivano in un modo o nell'altro. Anche secondo me se proprio vuoi scrivere qualcosa devi fare un giro di parole... o scrivere solo l'iban, o perlomeno togliere quel "ESCLUSIVAMENTE" perché lascia intendere che tutto ciò che non è busta è sgradito e sinceramente non è molto carino per gli ospiti 😉
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti stretti sicuramente già sanno cosa preferite
    • Rispondi
  • M
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Magari ai parenti stretti si può dire di fare il regalo in busta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione