Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Dubbio sulle partecipazioni

Lally, il 28 Dicembre 2022 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Tra pochi giorni saremo a -5 mesi dalle nozze e dato che molti vengono da fuori regione stavamo pensando di iniziare a ordinare le partecipazioni. Ho qualche dubbio soprattutto sui cugini…
Ho famiglie con figli molto grandi che un po’ convivono (anche se non hanno presentato in famiglia il compagno/la compagna) e un po’ vivono ancora con i genitori… secondo voi dovrei dare una partecipazione unica inserendo la famiglia ed escludendo i compagni oppure dovrei dividere le partecipazioni per chi convive e chi no? Pensavo ad una unica e poi dire a voce che sono ben accetti anche eventuali accompagnatori ma non so🤔 aiutatemi🙏

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Dicembre 2022 alle 14:48
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi essendo che tanti non li rivedremo fino al matrimonio, abbiamo preferito sfruttare il periodo di Natale ahahaha

allora per la questione cugini, io ho considerato così:

- cugini che studiano fuori casa ma ancora non si considerano nucleo familiare a se : unica partecipazione

-cugini che convivono/sposati/ si considerano nucleo a sé: partecipazione diversa

poi se ci sono fidanzate, scriviamo loro che sono invitate e sta a loro decidere se portarle o no.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono dubbi che dovremo affrontare anche noi. A gennaio infatti faremo una stima di quante partecipazioni dovremo stampare e poi le invieremo ai fuori regione mentre agli altri sarebbe ottimo portarle a mano. Comunque vedrai faremo una partecipazione a famiglia e a chi vive per conto proprio, poi aggiungeremo che ognuno può portare fidanzati.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se convivono partecipazione a parte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, questo dubbio ce l’ho tutt’ora anche io e penso che darò la partecipazione alla famiglia e dirò a voce che rientrano anche le fidanzate… non lo so 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale terrei la regola che se convivono hanno un altro indirizzo quindi partecipazione a parte, altrimenti partecipazione alla famiglia e si considera eventualmente il +1 dell’attuale fidanzato/a. Di norma le partecipazioni andrebbero spedite, quindi si va sulla base degli indirizzi
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti sono d’accordo! Solo che non avendo presentato i fidanzati non so bene se dare una partecipazione unica o meno, che siano invitati anche loro non c’è dubbio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo le partecipazioni per famiglia, ma ci sono dei cugini che sono fidanzati da anni, alcune ragazze non le conosciamo, ma all’interno del nucleo famigliare sono molto presenti (es. fanno le vacanze estive con tutta la famiglia, frequentano la casa, ecc.), quindi per noi è giusto estendere l’invito anche a loro.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si Usa che se in una famiglia un figlio convive o è fidanzato, anche non avendolo presentato alla famiglia, viene fatta la partecipa a parte... Ti faccio l'esempio nostro, il mio fm a 4 fratelli... Uno vive fuori e uno è fidanzato, noi faremo a loro due le partecipe separate, una per ognuno, più quella della famiglia... E così per tutti gli altri invitati... Ci si informa se nel frattempo hanno iniziato una relazione per mettere i nomi sulla partecipa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lally, anche noi abbiamo lo stesso dubbio. Noi faremo per chi vive ancora insieme una partecipazione unica, magari con scritto " Zio ..., Zia .. e ...." e per chi vive da solo una partecipazione a sé. stesso discorso anche per le bomboniere Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione