Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2019 Ragusa

Dubbio tema nozze videogames

Selenia, il 29 Dicembre 2018 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze, ho bisogno di un consiglio! Scusate per il post lungo, non ho il dono della sintesi... Mi sposo fra 8 mesi, per fortuna ho ancora tempo visto che devo organizzare tutto a distanza (abito a più di 800 km da dove ci sposeremo) e con poco tempo a causa del mio lavoro. Come tema delle nozze ci piaceva tanto l'idea dei videogame, essendo entrambi molto appassionati, per quanto riguarda tableau, partecipazioni e decorazioni dei tavoli. Ho paura però che possa trasformarsi in un Lucca comics 2.0 o che le persone non proprio giovanissime non capiscano di cosa si tratti.... Senza parlare dell'infarto che potrebbe venire a mia madre 😔Secondo voi è troppo pesante? Si potrebbe mitigare in qualche modo? Mio fratello, l'unico per ora a saperlo, ci ha consigliato di puntare su... Le coppie importanti.... Mettendo quindi coppie di videogame, di libri o di cartoni disney(altra cosa che ci piace) ma non vorrei che poi sembrasse che la Disney interessi solo a me e i videogame solo ad fm, perché non è così. Non vorremmo mettere Disney perché è davvero molto gettonato e temo appaia infantile.... Please, aiutateci

13 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 14 Febbraio 2019 alle 10:43
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sono a disposizione 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna!! Anche a me interessano cose riguardo al tema che hai scelto! Posso contattarti in privato?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è il tuo e del tuo uomo, quindi deve rispecchiare in primis voi due. Non penso esistano temi infantili, perché numerosi videogiochi sono tutto fuorché infantili (stesso discorso per manga, fumetti, cartoni animati e giochi da tavolo). Io anche voglio sposarmi con questo tema e sto cercando in giro idee su come fare il tutto. Quando sono stata a Disneyland Paris per la prima volta nella mia vita ho provato un'emozione fortissima, che tanti non possono capire (e mi spiace per loro)... stessa cosa è stata per il mio ragazzo, quindi anche noi siamo per il tema videogiochi/cartoni animati!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che non tutti i temi sono adatti a un matrimonio e questi mi sembrano un po’ infantili, detto ciò il mondo é bello perché vario quindi piuttosto usate le coppie dei videogame ma io eviterei la Disney!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2019 Enna
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra Disney e video games meglio i secondi almeno è una cosa che vi appartiene e vi contraddistingue inoltre è molto originale.. L'unica cosa è trovare il materiale e le idee non essendo molto gettonato e avendo poco tempo x via del lavoro... Per il resto è Perfetto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Ragusa
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi state risollevando. Non è un tema così usuale e temevo di non trovare molte sostenitrici. Grazie di cuore.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tema e sta venendo una figata!!!! Se vuoi ci sentiamo in mp così ti racconto un po' 😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non per forza i videogame sono pacchiani infantili o da lucca 2.0 tranquilla! puoi fare tante cose che risulteranno comunque simpatiche e in sintonia con l'atmosfera e l'ambiente! basta non strafare e cercare di rimanere sullo stesso stile, tipo pixelato, e non mischiare troppi videogiochi insieme! tipo super mario, zelda, pokemon e GTA e chi più ne ha più ne metta. meglio sceglierne un paio tra i vostri preferiti e attenervi a quelli. oppure scegliere la consolle anzichè i videogiochi singoli. tipo tutto a tema classico nintendo, o playstation

    videogame weddingDubbio tema nozze videogames 1videogame weddingDubbio tema nozze videogames 2


    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te continuerei sull idea dei videogame.. ci sono cose molto carine in internet e sul tableau ti puoi sbizzarrire
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace questo tema, non cambiarlo. È il vostro matrimonio e quindi deve piacere a voi 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro tema sarà il fantasy che si concentrerà su alcune saghe e serie tv che ci appassionano: abbiamo deciso di fare a tema il tableau, le bomboniere, le partecipazioni, i nomi dei tavoli e gli sposini sulla torta. Io parto sempre dal presupposto che il matrimonio è il nostro, certo lo organizziamo noi e invitiamo le persone sperando che stiano bene e si divertano, ma quel giorno è per noi e noi dobbiamo essere felici e soddisfatti di quella giornata. Certo, magari cerca di tenerti su videogames un po' più famosi come stiamo facendo noi sui fantasy, ma ricorda che i protagonisti siete voi e non gli invitati.
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio di farlo sembrare una cosa infantile è moooolto alto, effettivamente.. io farei magari il tableau, le partecipazioni e qualche altro piccolo dettaglio magari con il discorso videogame, ma per il resto cercherei di mitigare.. il tema ci sarà lo stesso ma senza esagerare.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è non strafare quindi sui centrtavola rimarrei sobria qualche fiore o candele e magari segnaposto, segnatavolo e tableau a tema. L'idea delle coppie è carina purtroppo non conosco molto i videogame e non saprei bene come aiutarti però x avere il tema senza scadere nel troppo punta sui dettagli e vedrai che sarà fantastico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione