Ciao sposine...mi è sorto un dubbio, nel mio paese si usa che la suocera regala l'abito da sposa e questo è fatto... ora sono alla ricerca delle scarpe e volevo capire,ma le scarpe le regala sempre la suocera o posso cercarle io tranquillamente io? chi ha avuto l'abito della suocera ha avuto anche le scarpe? Grazie a chi mi risponderà
La suocera regala : ANELLO DI FIDANZAMENTO- BOUQUET. Quello che spetta sempre ai genitori dello sposo : ACQUISTO CASA, ABITO SPOSO, ARREDAMENTO, FEDI, VIAGGIO DI NOZZE.. mentre le spese che devono affrontare i genitori della sposa sono: PARTECIPAZIONI, BOMBONIERE , CONFETTI, ABITO DA SPOSA, CORREDO, FIORAIO, PRANZO/CENA LOCATION, MUSICA e FOTOGRAFO. Ecco questo è il galateo.. io opterei per " tutto a metà " ma purtroppo molti sono costretti a fare tutto da soli .. quindi ragazze facciamo un solo figlio almeno lo aiutiamo😂
Sposa Precisa
Luglio 2018
Brindisi
Mary ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Da noi si usa ma io non voglio assolutamente,l'ho invitata per venire per scegliere il vestito e il vestito lo comprerò io😉
Anche qui si usa cosi e mia suocera mi hapreso anche le scarpe Xke le ho prese nell atelier insieme al vestito
Sposa Precisa
Settembre 2017
Verona
Lilly ·
Segnala
A me è stato regalato solo ed esclusivamente l'abito, senza scarpe, velo e sottogonna (nel mio abito ci deve andare).
Non è usanza da noi ma i genitori di FM (che non ci hanno MAI regalato nemmeno un asciugamano) ci hanno messo a disposizione 3000 euro e con quelli ci hanno detto di comprare gli abiti, prima sono andata io (che ho fatto fuori quasi tutto il budget) e il povero FM dovrà fare con quello che rimane oppure aggiungeremo di tasca nostra.