Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Due aborti.. quale potrebbe essere la causa? Consigli

Maria, il 23 Agosto 2019 alle 03:42 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze . Sono tornata a scrivere dopo tanto tempo perché sono molto triste e ho bisogno di voi . Purtroppo un anno fa circa ho avuto una gravidanza angolare che si è conclusa con un aborto spontaneo intorno alla 6/7 settimana . Pochi mesi fa dopo aver fatto alcuni controlli (sotto il vostro consiglio)per capire se era tutto ok, inaspettatamente scopro di essere di nuovo incinta ma tutto finisce ancora prima di iniziare . I primissimi giorni avevo i tipici sintomi della gravidanza ,ma all’improvviso una mattina sono spariti tutti ...al che mi sono preoccupata e sono andata subito dalla ginecologa . Da lì ho scoperto di avere una camera gestazionale completamente vuota . La dottoressa mi ha consigliato di fare il raschiamento ma io non me la sono sentita e una parte di me ha sperato che anche questa gravidanza si concludesse da sola ma così non è stato . Intorno ormai alla 10 settimana mi hanno fatto un raschiamento di urgenza ,ho fatto fare l’esame citogenetico ma non ho avuto alcuna risposta. Cosa mi consigliate di fare a questo punto ? Mi terrorizza l’idea di rimanere incinta perché ho paura che si possa ripetere tutto questo e io non lo sopporterei più .....I dottori mi dicono che la prima volta è stata “una sfiga” perché si è impiantata in un posto sbagliato e la seconda volta potrebbe essere stata un’altra “sfiga” forse dovuta a problemi cromosomici in quanto gravidanza anembrionica (uovo chiaro ) io non riesco a darmi pace perché non ho una riposta . Una parte di me vorrebbe pensare che tutta questa sfiga si è accanita contro di me e basta e la prossima volta andrà tutto bene ma l’altra parte pensa che forse queste due cose sono collegate e devo assokutsmente scoprire la causa prima di intraprendere una nuova ricerca ?! L’unica cosa che è emersa finora è Ovaio policistico e il fondo dell’utero leggermente a sella 5 mm circa , le tube sottili ma pervie .

41 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Aprile 2020 alle 19:54
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria io ho avuto un aborto gemellare monocoriale gravidanza a rischio e poi questo mese una biochimica ho fatto il test venerdi è oggi mestruo la mia gine dice che le 2 gravidanze non sono correlate tra di loro quindi non mi fa esami approfonditi tu hai portato avanti la gravidanza senza nessuna medicina? Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! comprendo benissimo il tuo dolore e ti sono vicina ♥️ si il dolore è insopportabile... è inutile negarlo... è un dolore che ci porteremo dentro per sempre... però non arrenderti MAI ! Io non ho mai perso la speranza ! Posso dirti solo che ho cambiato tantissimi ginecologi finché non ho trovato quello che cercavo 💪🏻 Ho approfondito il tutto facendo vari esami dall’esame delle tube , alla isteroscopia , curva glicemica e quant’altro per capire dove e se ci fosse qualche problema , ma secondo la prassi del mio ginecologo non aveva senso approfondire... così di mio ho approfondito le ricerche su internet che riguardavano l’ovaio policistico ( l’unico problema che mi è stato riscontrato ) e ho cambiato totalmente l’alimentazione... i risultati si sono visti subito... da quando mi è stato fatto il raschiamento a fine giugno a dicembre ho avuto il mio test positivo 🌈 e la gravidanza procede bene 🍀
    Grazie di ♥️ Aria ! E ricambio 💪🏻🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Virginia anch’io come te ero terrorizzata dall’idea di non poter avere un figlio... comprendo tutte le tue sensazioni e SOLO che ci è passato può capire... grazie di cuore per le tue parole 💪🏻 In questo momento ne avevo bisogno... 🌈 non vedo l’ora di stringere il mio piccolino 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verona
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto una gravidanza angolare arrivata dopo 7 mesi tentativi e conclusa con un aborto ritenuto a 9 settimane. Dopo due mesi dal raschiamento con molta sorpresa resto incinta di nuovo faccio l'eco prestissimo per assicurarmi che la gravidanza fosse in utero era in utero e le dimensioni corrispondeva con le settimane poi anche io uovo chiaro diagnosticato ieri. Ho già fatto gli esami di trombofolia e tiroide ma sono tutto ok. Anche a me il ginecologo mi ha detto la prima volta sfiga e sei stata anche troppo fortunata la seconda volta sfiga per qualche problema cromosomico. Intanto il dolore sembra insopportabile. Ho letto che sei di nuovo incinta e ti faccio un mega in bocca al lupo!!!🌈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi sembra di leggere la mia storia: prima gravidanza as a 7 settimane, seconda gravidanza camera gestazione le vuota e raschiamento a 9 settimane. Tutto questo mi aveva terrorizzata, temevo di non poter avere un figlio e non volevo nemmeno provare più, finché l’anno scorso non sono inaspettatamente rimasta incinta (avevo problemi di salute e mi avevano detto che non sarebbe potuto capitare) e dopo 9 mesi ho partorito una bellissima bambina.
    Non ti nego di aver avuto paura per tutti e 9 i mesi ma alla fine ce l’ho fatta 😍
    Non farti spaventare, gli as capitano (è brutto da dire e ancora peggio da vivere lo so) più di quanto non si dica ma se la tua fine ha escluso ogni causa allora si tratta di as casuali, con problemi di incompatibilità tra le cellule e la vita ma questo non precluderà il lieto fine di un’altra gravidanza ❤️ Vedrai che presto stringerai il tuo piccolo e curerà ogni ferita
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di 💓 Laura! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non bisogna mai arrendersi ! È importante indagare e io l’ho fatto anche se con moderazione perché nel mio caso le due cose non erano collegate e secondo diversi pareri sono stata solo molto sfortunata ! Comunque ad oggi sono in attesa 🤞🏻 e ho trovato un buon ginecologo che mi ha seguito in tutto questo tempo !
    • Rispondi
  • L
    Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come immaginavo 😊 accadono spesso ostacoli durante il percorso, ma poi va tutto a posto. Auguri ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in attesa 🤞🏻😌 il post è vecchio!
    • Rispondi
  • L
    Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cause di un aborto sono le più svariate. Più di metà delle fecondazioni che determinano un aborto spontaneo, sono dovute a alcune anomalie cromosomiche incompatibili con la vita. Se i citogenetisti non segnalano necessità di indagare ulteriormente e le tube sono pervie, può essere solo un caso sfortunato. L' ovaio policistico è comune, molte donne presentano tale ovaio. Non disperare 😊
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So che il post è vecchio, ma la tua notizia mi rincuora e mi ha reso felice... sto riprendendo la ricerca dopo due as e leggere di queste belle notizie , capitate senza fare ulteriori esami, mi apre il cuore alla speranza!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo!! era il problema di mia zia... ha risolto con cardiospirina e delle punture e ha avuto 3 bimbi!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo capisco il tuo dolore 😔 anch io km te ho avuto 2 aborti.. la dottoressa mi disse che poteva capitare ke era una selezione naturale e nel caso di procedere kn esami sl se fosse successo nella 3 gravidanza. In quel periodo avevo paura di rimanere incinta xké nn volevo soffrire ancora e a distanza di 3 mesi dopo il 2 aborto ho scoperto di essere di nuovo incinta 😊 ora abbiamo la nostra piccolina di qsi 6 mesi! Quindi nn scoraggiarti ke il tuo positivo si farà vedere più splendente ke mai ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le 🤞
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Praticamente ha visto che è più grossa rispetto alle dimensioni normali... Allora mi ha consigliato di fare istero sono per valutare le reali condizioni, sicuramente me la porto dietro dal primo aborto 18 mesi fa ma nessuno nonostante le numerose visite se ne è accorto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non volevano far fare più nulla poi io ho insistito e qualcosina facciamo ... dicono che sono semplicemente sfortunata ... staremo a vedere 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’abbiamo aggiunto ... speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! In bocca al lupo per tutto ! Ti aggiornerò appena ho i risultati... vediamo come va.. 🍀🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria!

    io per avere tutti gli esami escluso il progesterone ho dovuto aspettare 1 mese mannaggia a loro...almeno sono risultati tutti perfetti!

    Ora ci stiamo riprovando e sono al 3po...tra 1 settimana circa farò il test e vediamo...

    Teniamoci aggiornate!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho avuto un as. Ieri la doc mi ha segnato gli esami. Pap test tamponi e dosagi ormonali. Dall eco l utero si ripreso perfettamente... però x star più serene vuol che aperti i risultati degli esami.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungi, se non lo hai fatto, la trombofilia. A volte è una causa molto comune di aborto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale !
    Io mi sono fatta segnare lupus anticoagulant, anticorpi anti cardiolipina , anticorpi anti tireoperossidasi , anticorpi anti microsomi epatici e renali e anticorpi anti tireoglubina . Su per giù abbiamo qualcuno in comune ... quello di omocisteina mi sembra che l’ho già fatto a causa di una cisti ovarica e i dosaggi ormanali già fatti con prolattina al limite ma non mi hanno fatto fare il progesterone ... uff spero di averli quanto prima per andare avanti ! se ti va aggiorniamoci 🙂 buona fortuna 🍀 per tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! Com’è possibile che da un eco 3d si è vista un infezione ? Come si fa a diagnosticarla ? Io ho fatto l’esame delle tube e il liquido passava anche se lentamente perché sono molto sottili. Nei prossimi giorni anch’io faccio gli esami della trombofilia ( esame citogenetico non è riuscito ) Per quanto riguarda la forma dell’utero dicono che è ok a parte il fondo insellato di 5 mm ( dicono che è ancora a norma e non andrebbe tolto) anch’io come te spero di avere risposte .. se ti va teniamoci in contatto !
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem due aborti in un anno e mezzo, ho fatto trombofilia e cariotipo, eco in 3d ha riscontrato una infezione ad una tuba causata dal precedente aborto e mai diagnosticata, sabato ho la visita alle tube per vedere il reale stato, devo ancora fare tamponi e isteroscopia diagnostica per vedere con precisione l forma dell'utero perché è leggermente a sella.... Spero di avere delle risposte presto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    ecco gli esami che ho fatto:

    Dosaggio progesterone dal 25 al 29 giorno di ciclo, antitrombina, lupis antocoagulant, proteina C, omocisteina plasmatica, prolattina, tireotropina tsh, anticorpi anti nucleo e anti cardiolipina, anticorpi anti b2gpi.

    Tutti regolarissimi... speriamo in bene

    Per avere quello del progesterone ci è voluto pochissimo mentre per gli altri quasi un mese Smiley atonished

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto due aborti di cui un uovo cieco la mia ginecologa al terzo positivo mi a dato subito cardioaspirina deltacortene e progesterone al seguente mi prescritto esami della coagulazione e delle mutazioni ed emesso ke ho una mutazione mthfr omozigote io ti consiglio di andare al medico di base e farti fare al meno le mutazioni e omocisteina e la tiroide tanto sono cmq a pagamento non passa niente io in totale in ospedale ho pagato 150 euro al privato mi veniva sui 1000 euro ma insieme c'erano anche altre cose per fortuna la mia ginecologa è stata preventiva a darmi la cura sennò avrei preso anche la mia polpetta 😥
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione . Anche il mio dottore dice le stesse cose ed è quasi sicuro che sia stata solo sfiga. Ma così tanta sfiga si è concentrata su di me ?! io per ritrovare un minimo di tranquillità e serenità non mi sento di lasciare nulla al caso . Farò alcuni esami . Grazie mille per avermi risposto ❤️ Mi avete dato forza e speranza !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ! Abbiamo un po’ di cose in comune perché anch’io due aborti e più o meno alla stessa distanza circa 1 anno e mezzo e anche il mio ginecologo dice le stesse cose . Farò come te alcuni esami . Se puoi mi dici più o meno quali hai fatto ?!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camille. Già dopo il primo aborto ho fatto vari esami di cui isteroscopia, l’esame delle tube e un eco 3d . A parte una moderata insellatura di 5 mm sul fondo non hanno riscontrato nulla . Farò sicuramente altre indagini e proverò a sentire il parere di qualche altro bravo ecografa .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Lilly ! Hai perfettamente ragione ! Mi avete dato una grande forza, approfondirò e non lascerò tutto al caso come dicono loro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il mio ginecologo era di questo pensiero L, ma io la penso esattamente come te ! Alla fine oggi, dopo aver letto i vostri messaggi ho insistito e il dottore mi ha dato l’ok . Sono molto felice perché so che c’è la sto mettendo tutta per far andare bene la prossima ! Grazie mille per tutto di cuore !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Libera prima di tutto grazie per avermi riportato la tua esperienza, vi ho lette tutte e sotto il vostro consiglio alla fine ho insistito con il mio ginecologo per farmi fare almeno alcuni esami e lui finalmente mi ha dato l’ok. Solo il fatto di sapere che faccio qualcosina nel mio piccolo mi rasserena molto . Buona fortuna per tutto ! ti sono vicina, perché solo chi ci è passato ti può comprendere ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione