Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Due anni di differenza. Passeggino doppio: sì o no?

Bianca, il 22 Luglio 2024 alle 09:46

Pubblicato in Future mamme 55

Care amiche, chiedo un consiglio a chi ha figli vicino di età. i miei si toglieranno due anni esatti e stiamo valutando se comprare un passeggino doppio. so che esistono pedane per i fratelli “grandi”, ma comunque la bambina avrà due anni all’arrivo del fratellino/sorellina: noi giriamo molto,...
Care amiche,
chiedo un consiglio a chi ha figli vicino di età. i miei si toglieranno due anni esatti e stiamo valutando se comprare un passeggino doppio. so che esistono pedane per i fratelli “grandi”, ma comunque la bambina avrà due anni all’arrivo del fratellino/sorellina: noi giriamo molto, quando è stanca dove la metto?😅 esperienze (positive o negative)? anche sul modello che avete scelto 🥰 grazie!

55 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto🤣 la pedana come ti hanno consigliato non ti piace come idea? Potrebbe essere comoda..effettivamente io ho curato due bimbe una di 2 anni e l'altra di 5 e a volte mi camminava più la piccola della grande🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora quando si stancava si sedeva sulla pedana, perché aveva il seggiolino sulla pedana. Considera però che il mio grande a differenza della piccola non ha mai dormito in passeggino, o meglio succedeva raramente.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino tu faccia riferimento a quelli disposti in orizzontale 😳 super ingombranti 😅 no io ne ho visto uno della cybex (il link l’ha messo una ragazza qui sotto) che almeno in termini di spazio è come un passeggino singolo. è solo che è un po’ costoso..però quando il piccolo nn starà più in fascia ma la grande nn sarà ancora così grande da andare sempre a piedi e magari è stanca di camminare..ecco lì nn saprei che fare soprattutto se sono io da sola con loro
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiamarti come facevi quando il grande era stanco di stare sulla pedana, ma eravate ancora in giro?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho "guidato" uno quando facevo la babysitter..mai più🤣 nell'ascensore condominiale aperto non ci stava quindi dovevo scendere prima con gli ovetti poi con il passeggino, la porta del condominio dovevo aprirla da entrambi i lati perché non passavo,sui marciapiedi un disastro..magari adesso fanno dei modelli più maneggevoli e compatti ma io non mi ero trovata affatto bene
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono mille variabili. Avresti il posto per un gemellare? Hai barriere architettoniche? Sono passeggini davvero impegnativi a livello di peso e ingombro. A noi ne avrebbero anche passato uno ma nella la nostra situazione (ascensore piccolo, scalini condominiali, nessuna possibilità di lasciarlo negli spazi comuni) non sarebbe stato gestibile purtroppo. Devo dire però che mi avrebbe molto comodo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 2 si passano 2 anni e quando arriverà il terzo con la seconda si passeranno 2 anni e mezzo. Premesso ciò, quando uscivo solo con entrambi mettevo la piccola in fascia e grande nel passeggino, altrimenti navicella piccola e grande in pedana. Ora che sono "grandi" se usiamo con mio marito in passeggino altrimenti mano il grande e piccola passeggino. In ogni caso quando crescono uscire da soli è complicato😅almeno per me😂la cosa positiva è che giocano molto insieme anche a casa
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché si è pentita? e quando il piccolo sarà troppo pesante per la fascia come fare? e il grande è stanco? si è costretti ad avere due passeggini. quello che mi chiedo io è se nn si prende il passeggino doppio, si usano due passeggini separati, ma allora uscire da soli con i bambini è impossibile 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Goditi il tuo allattamento e non avere fretta… vorrei tanto esserci riuscita io ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno 2 anni e 3 mesi e ho preso la pedana e non ho mai avuto problemi.
    Chi ha fatto la scelta del doppio si é sempre pentita,quella che conosco,arrivando a comprare il carretto addirittura...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ancora il sistema non ha ripreso a funzionare… se allatti può succedere comunque ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okokk grazie eh io allattando non ho ancora il ciclo e il mio bimbo ha 7 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più o meno… sono di 15 settimane e il mio bimbo ha nove mesi ☺️☺️ io non ho allattato perché non ci sono riuscita… il capo parto mi era venuto a dicembre se non ricordo male ma non era tornato perfettamente regolare il mio ciclo 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara posso chiederti quando sei rimasta incinta del secondo bimbo il tuo primo bimbo aveva 7 mesi no? Ma allattavi? Ti era già venuto il capoparto? Io allatto si attacca solo la notte ormai e il mio bimbo ha 7 mesi e mezzo ma nn ho ancora il capoparto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli cara mi spiace..io invece ho usato molto il marsupio ma comunque per i primi mesi perché poi la bambina diventava troppo pesante e nn ce la facevo più..da qui i miei dubbi. io vorrei essere autonoma anche con due bambini, soprattutto perché siamo soli e senza nonni ed entrambi dobbiamo essere in grado di gestire e muoverci con due figli anche da soli
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero....anch'io avevo optato x fascia e marsupio inizialmente ma poi dopo il parto ho avuto un piccolo problema di salute che non mi permetteva di usarli. Magari non sarà x tutte così ma può succedere che non si possa usarli
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando nn ci sta più nella fascia? si è obbligati ad avere due passeggini..perché l’altra è ancora troppo piccola per stare sempre a camminare 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio è anche più avanti: quando il piccolo avrà un anno e quindi nn potremo più usare la fascia o marsupio e la grande tre..come fare? due passeggini per forza se nn si ha quello doppio. ma ciò comporta l’essere sempre in due adulti e per noi che siamo soli senza nonni è difficile 🧐
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 bimbe con 2 anni esatti di differenza. Abbiamo deciso di non comprare il passeggino gemellare ma di usare un solo passeggino+pedana quando sono sola (la maggior parte delle volte) e 2 passeggini singoli quando c'è anche mio marito. Ci siamo trovati abbastanza bene ma sinceramente ti dico che tornassi indietro prenderei il passeggino gemellare (ovviamente usato x non spendere troppo) perché in certe occasioni, quando ero da sola , sarebbe stato più comodo x me (tipo quando la prima era più stanca dopo la scuola o quando iniziava a piovere e dovevamo correre a casa) 😅 quindi ho votato x passeggino doppio si! Soprattutto se come me sei da sola con i bimbi x la maggior parte del tempo ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei hanno 2 anni e mezzo di differenza e noi abbiamo optato per un solo passeggino. Se il grande è stanco o si addormenta ho sempre dietro la fascia per il piccolo e devo dire che in 4 mesi non abbiamo mai sentito la mancanza di quello doppio
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto a meno. I miei hanno 2 anni e 3 mesi di differenza, abbiamo usato una pedana per passeggino per il grande, e mi sono procurata un marsupio per cui se il grande voleva andare sul passeggino mi caricavo il piccolo nel marsupio, ma in realtà sarà successo un paio di volte. Adesso sono passati 7 mesi e Il grande cammina sempre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca… anche io sono sulla stessa barca non so proprio che fare… il mio bimbo avrà 16 mesi quando arriverà la sorellina (sempre se va bene ovviamente) e non so bene come fare… penso che per i primi tempi vedrò di arrangiarmi con fascia per la piccola e passeggino per il grande, con la possibilità però di mettere comunque la piccola nel passeggino (ovviamente di quelli buoni fin da 0 mesi) magari se il grande camminerà un po’ e non ci vuole stare seduto… poi pian piano vedrò se acquistare tipo pedane o simili… io il passeggino doppio lo escludo per il semplice fatto che a Genova non penso che riuscirei a muovermi con sti marciapiedi piccoli e dissestati che ci sono… oltre al fatto che non credo riuscirei mai a caricarlo sulla piccola lancia Ypsilon 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei hanno tre anni di differenza, inizialmente uscivamo con due passeggini (quando c'era mio marito), poi abbiamo comprato la pedana (usata 3 volte perché la grande non ci voleva salire) poi magicamente ha iniziato ad andare a piedi ed ora fa chilometrate 😯
    Comunque conosco molta gente con bimbi con due anni di differenza e nessuno ha il passeggino doppio, tutti pedana... oppure fascia per il bebé e passeggino per il grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione