Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Due anni di differenza. Passeggino doppio: sì o no?

Bianca, il 22 Luglio 2024 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 55
Salvato
Care amiche,
chiedo un consiglio a chi ha figli vicino di età. i miei si toglieranno due anni esatti e stiamo valutando se comprare un passeggino doppio. so che esistono pedane per i fratelli “grandi”, ma comunque la bambina avrà due anni all’arrivo del fratellino/sorellina: noi giriamo molto, quando è stanca dove la metto?😅 esperienze (positive o negative)? anche sul modello che avete scelto 🥰 grazie!

passeggino doppio sì!

37%

28 voti

passeggino doppio no!

62%

47 voti

55 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Agosto 2024 alle 09:42
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo esista la possibilità di comprare due passeggini singoli uguali e unirli con un gancio per farlo diventare utilizzabile come un doppio. Se così come penso credo sarebbe la mia scelta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh spingerne 2 da sola è troppo, siamo multitasching no polpi 😅. Comunque non c'è dubbio che la piccola facilmente si staccherà e vorrà stare nel passeggino, devi solo valutare quando lei sarà stanca. Esempio: mattina, se lei va al nido allora uscirai solo con il piccolo quindi un passeggino, se sta a casa devi valutare la durata dall'uscita, magari metti lei nel passegino ed il piccolo nel marsupio, ha comunque 2 anni quindi un pò camminerà anche sola . Pomeriggio, solitamente uscite? Lei fa il pisolino ? Magari se uscite tempo di fare spesa, la bimba potrebbe stare nel carrello quindi un passeggino, al parco giocherà e sarà stanca, però tempo che arriva alla macchina il piccolo lo puoi tenere in braccio e metti lei seduta ( se è leggera anche il contratrio ). La sera potrebbe essere il momento in cui vi serve averne 2, però se uscite in coppia a quel punto anche andare a mangiare fuori o una passeggiata 2 passegini lì portate uno a testa. Ripeto io ho usato poco entrambi i passegini, insieme, per il quotidiano, per le gite lunghe un giorno 2 passeggini sono la salvezza ( però riperto, a quel punto sarete in 2 anche voi )
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! è solo che per due passeggini servono..due persone 😅 noi invece avremmo bisogno di essere autonomi con i bambini (siamo soli senza nonni)..da lì il dubbio 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te eviterei il passeggino doppio… sono veramente ingombranti e pesanti… piuttosto i primi mesi semmai andrei di marsupio/fascia per il piccolo e passeggino per la grande se sei sola… poi magari se uscite con anche il babbo potete avere due passeggini. Quello che sicuramente avete già della grande e il trio per la piccola, oppure comprando un passeggino leggero per la grande e lasciare il trio che era della grande alla piccola. Poi magari pedana oppure ci sono delle specie di seggiolini da attaccare dietro al passeggino su cui quindi sta seduta la grande.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei si passano 2 anni e 3 mesi e sinceramente mi sono trovata bene acquistando solo un passeggino leggero. Avevamo già l inglesina aptica xt che ci occupava tutto il bagagliaio, quindi il leggero è stato una salvezza. Poi il piccolo è nato a fine ottobre quindi con l'arrivo del freddo siamo usciti poco e con la grande al nido un solo passeggino era sufficiente per uscire tra spesa, vaccini e pediatra. 2 passeggini li abbiamo usati in primavera/estate. La grande nell'inglesina ed il piccolo nel leggero. Ora usiamo solo uno e hanno 4 e quasi 2 anni
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il cybex balios e ho preso la pedana originale cybex.
    L'ho sfruttata e ad oggi a volte la usiamo ancora...il balios l'ho davvero usato adesso(all'epoca lo pagai 700 euro)
    I miei bimbi si passano esattamente 27 mesi e per me mai scelta fu piú azzeccata.Anche perché adesso che il piccolo ha un anno e mezzo e il grande 3 e mezzo e (ahimè)niente figli in futuro,sto pensando di dar via il tutto, prendermi un leggero e fine della storia...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pedana nn l’ho ancora presa, forse più avanti ci penserò. ho amiche che mi hanno detto di considerare anche la componente gelosia della grande nel vedere il piccolo nel passeggino 🤣 ahh troppe cose. noi ci stiamo orientando verso un fratellare usato che ci farebbe risparmiare veramente molto tipo 450 con due sedute e navicella invece di 1270 il cibex gazelle (che però ho visto ed è oggettivamente fighissimo 🥰🥰🥰)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi stavo vedendo la pedana che si aggancia alla mia navicella/passeggino. Come ti stai trovando? Mio figlio in generale non ama andare in passeggino, cammina o in braccio e poi non si addormenta nel passeggino (è capitato solo una volta). Sul modello del mio passeggino potrebbe andare seduto o in piedi. La mia paura è chw possa scappare (sta iniziando a farlo). PS: Bianca ho votato a caso sono ancora molto indecisa e seguo il tuo post
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe scocciante sicuramente 😵‍💫
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio ma veramente già con il singolo a Genova spesso non passo e devo fare su e giù dal marciapiede 😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, la larghezza può essere un ostacolo a volte, anche se è meno di 100 cm, quindi di norma passa dalle porte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con questo a Genova non riuscirei mai a girare… è più largo di molti marciapiedi 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il bagagliaio della lancia ypsilon lo riempio con il passeggino del trio inglesina Electa.., non oso immaginare come farò con due bimbi con 16 mesi di differenza😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo


    Due anni di differenza. Passeggino doppio: sì o no? 1
    Poca spesa tanta resa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno della babify con sedute affiancate.
    Sì ci va, ma nella C3 poi va solo quello xD

    Nell'altra macchina (più grande) poi riesco a mettere anche altro
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti su quale modello ti sei orientata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità che modello hai? Riesci a metterlo nel bagagliaio? 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me indispensabile, i miei hanno 15 mesi di differenza e non so come farei senza. Anche adesso che " la grande' ha poco più di due anni e mezzo e non sempre vuole stare seduta, in realtà è comodo in giro per qualche passeggiata o spostamento veloce.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bambina è sempre stata piccolina di peso, ma molto prima dell’anno io ormai nn riuscivo più a portarla nel marsupio perché pesante 😭 e saró spesso da sola..mi volevo anche informare su qualche gemellare usato
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo camminare fa bene (e parlo da sportiva..in pausa gravidanza 😅) ma a tre anni rimproverare i genitori perché usano il passeggino mi pare un tantino esagerato e figlio solo del fatto che per LORO è scomodo che ci sia qualcuno abituato così..ma di certo nn affretto nulla per agevolare una loro comodità 😉😅
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovreste valutare eventualmente di prendere il kit per unire due passeggini e comprare un altro passeggino uguale o simile a quello che già avete così all occorrenza li unite o separate..
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao i miei hanno 14 mesi di differenza, non abbiamo comprato il doppio e abbiamo usato faccia e marsupio. Adesso hanno 2 e 3 anni e ci siamo pentiti perché ovviamente il marsupio è diventato scomodo; oltretutto ultimamente si è rotto l unico passeggino che avevamo quindi sinceramente sto cercando di prendere un gemellare usato perché sono sempre sola con i bimbi e quando faccio commissioni o parcheggio l auto lontano soprattutto con il caldo non vogliono camminare. Tornassi indietro gemellare e via, anche perché litigano per tutto quindi avessi comprato una pedana avrebbero litigato per chi stare sul passeggino e chi sulla pedana...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo ci sia una etá,poi non lo so,io non sono un medico ma ad esempio mio figlio grande quest'anno ha fatto il primo anno di materna e dopo una gitarella fuori porta le maestre hanno richiamato i genitori che ancora usano il passeggino perché hanno avuto problemi con bimbi che facevano i capricci per camminare...Sicuro camminare fa bene a tutti😊Quindi piano piano con allenamento vedi che poi cammina senza problemi...
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, io ho la piccola di un anno e mezzo che cammina e il vecchietto di tre e mezzo che si fa scarrozzare…
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Cybex gazelle gemellare è bellissimo e lo invidiavo un sacco a una mamma del nido che ce l’aveva. Però a parte il costo immagino che abbia anche un peso importante… poi non è proprio come uno singolo, è più lungo, a me sicuramente non sarebbe entrato in ascensore (entro a fatica con uno yoyo 😓).
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa l’ignoranza..a che età dovrebbero smettere di stare nel seggiolino?🧐
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quella universale di Amazon, la marca è FNRIDS. E già se ci sta volentieri forse ti conviene valutare un fratellare. Magari non ingombrante
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché é scomodo,occupa troppo spazio in auto e per le vacanze é un problema e per i paesi coi vicoli é un calvario passare.Senza contare che poi purtroppo prendono il "vizio" e a 4/5 anni li hai ancora nel passeggino...


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh invece la mia bambina ci sta volentieri nel passeggino anche solo per rilassarsi, pur se le piace camminare, ma ora ad un anno e mezzo è ancora molto piccola per fare lunghe passeggiate. quale marca di pedana con sedia hai preso?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che la pedana la prendo, ma la bambina si rilassa molto nel passeggino ed è ancora molto piccola per fare lunghe camminate. quando si stanca di stare in pedana (se puoi vuole starci ovviamente) senza un altro appoggio dovrei prenderla in braccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno consigliato le altre, fascia per il piccolo e passeggino per la grande ( ovviamente con pedana) perché quello gemellare è troppo pesante ed ingombrante e poi non è detto che la grande ci stia sempre nel passeggino,quando non ci sta ci metti il piccolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione