Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria

Due domande sul rinfresco

Caterina, il 6 Settembre 2022 alle 17:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ciao a tutti/e,

vorrei un consiglio.

Da golosa come sono (anzi, siamo, io e il fm) desideriamo fare un rinfresco di dolci e non il classico ricevimento.

La cerimonia si terrà di pomeriggio e l'idea è infatti quella di, dopo la cerimonia, offrire agli ospiti un lauto rinfresco di gelati/cannoli/dolci vari etc etc. su una spiaggia privata.

Questa idea piace anche ai miei genitori (poco amanti dei luuunghi ricevimenti) ma ho notato come sia molto anticonvenzionale e quindi l'idea riceva poche "adesioni".

Ho due domande:

1. Come orari, come organizzereste il tutto?

2. Secondo voi è sbagliato offrire un rinfresco (ci sarebbe comunque una band, una corposa animazione, un corposo rinfresco nella migliore pasticceria) agli invitati?

Non amiamo quelle soluzioni seduti al tavolo per ore con mille portate - tutto cibo sprecato e siamo giovani (meno di 30 anni).

Aggiungo che il 50% degli invitati hanno la nostra età - ma per loro è prevista una sorpresa che continua fino a tardi)

Grazie Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com

26 Risposte

Ultime attività da Esse, il 7 Settembre 2022 alle 20:05
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piacerebbe, però figurati, è solo la mia opinione 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà benissimo. Le persone sono convenzionali... sembra che possa piacere solo quello che tutti fanno. Però alla fine le cose insolite hanno successo. Tirate dritto per la vostra strada 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i dolci però un rinfresco solo di dolci stancherebbe anche me. Fate dolce e salato e ci prenderete. 😉 Devi considerare che non mangiate solo tu e tuo marito ma anche tutti gli ospiti e sicuramente non tutti amano i dolci.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del rinfresco sull spiaggia, ci sta, ma solo dolci no. Va bene uno/due dolcini, ma dopo vanno a nausea e poi troppi dolci fanno anche male.
    Organizza un rinfresco con roba Salara, primo piatto e sfiziosità, cocktail, vino e poi dolce e spumante.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, non trovavo un termine adatto ma intendevo il fatto di carpire negli invitati qualcosa di "uhm, non mi piace" - adesioni in quel senso.

    Sto utilizzando i testimoni ed i genitori come gruppo di ascolto per capire cosa piace o meno.

    Grazie del tuo consiglio, davvero. Credo sia fra i migliori pervenuti Smiley heart

    Siamo in trattativa per aggiungere dei salati che siano in linea con la festa in spiaggia Smiley shame

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao Serena, grazie.

    In realtà la parte di dolci desideriamo che sia preponderante (cascate di cioccolato, cannoli Smiley love ho già l'acquolina); inseriremo qualcosa di salato

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, abbiamo una parte al coperto bellissima con ampie vetrate per continuare a godere del panorama

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, io sinceramente non sarei felice di questo nel senso che sei tu a decidere quanto dura il tuo ricevimento, nel nostro caso la cena (ricca di roba) durerà massimo 2 ore. Inoltre fare un rinfresco solo dolci è troppo ristretta come cosa. Magari pensaci meglio 😘
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una che non ama i dolci non mi piacerebbe molto come invitata. Va bene fare un rinfresco ma darei comunque da mangiare un po’ di tutto
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il salato secondo me
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido anche io l'idea di mettere anche il salato...i dolci ok ma spezzare con un'alternativa salata mi sembra azzeccato. Comunque una bella idea la festa sulla spiaggia avete pensato ad un'alternativa in caso di pioggia?? O avete gia' organizzato il tutto sotto una copertura?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, magari con qualcosa di salato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so aiutare con gli orari ma la vostra è un'ottima idea, diventerebbe una specie di super merenda. Anche io farei sia dolce che salato per incontrare tutti i gusti. Sono sicura che gli invitati apprezzeranno l'idea, è anche più facile socializzare.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abbinerei anche del salato, nonostante sia una super amante dei dolci! Ma l'idea è originale!

    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🖐️, mi sembra una bellísima idea 💡 originale. Una bellissima festa al mare, buona musica, e qualcosa da stuzzicare. Top 🔝. Come già ti hanno consigliato metti anche qualcosa di salato che sicuramente sarà molto gradito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io amo i dolci ma un rinfresco solo a base di dolci non mi sembra il massimo! O meglio non a tutti piacciono quindi farei un po’ di dolce e un po’ di salato. Poi comunque siete voi che decide come impostare il tutto… non ci sono solo i classici matrimoni in grande che durano ore ma si possono organizzare anche cose differenti!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che solo dolci sia poco, non riesci a soddisfare tutti i gusti e poi dopo 2-3 pezzi disgusta troppo dolce. Abbina anche il salato, in forma mini porzioni/aperitivo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' idea mi piace moltissimo ! Ti consiglio di aggiungere qualche piatto salato che ci sta sempre bene, oltre a ricevere maggior apprezzamento 😁😁


    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un idea molto carina 🥰 ma come già ti hanno consigliato io aggiungerei anche delle cose salate.
    ti faccio il mio esempio sono amante del salato dolci ne mangio veramente pochi e soprattutto non mi andrebbero all orario di un aperitivo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata però anch'io metterei del salato non tutti amano i dolci!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell idea ma non solo dolci 😅 pure noi siamo golosissimi ma qualche cosa di salato ci vuole sempre.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea e' molto carina secondo me e non me ne fregherei se non piace a tutti! piuttosto anche io metterei in considerazione qualche cosa salata, poi se trovi la spiaggia giusta secondo me con la musica pure, puo' venire una bella festa!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire ricevere poche adesioni? Un ricevimento di matrimonio non è un evento di cui si pubblica il programma e a cui ci si iscrive... fossi in voi non racconterei a nessuno cosa intendete fare, perché non c'è nulla di peggio che ricevere critiche sull'organizzazione del proprio matrimonio. Detto questo, per il mio primo matrimonio ho fatto proprio una specie di buffet pomeridiano, per cui a mio parere non ci dovrebbero essere limitazioni sul tipo di ricevimento da offrire per un matrimonio. In effetti, forse dovreste prevedere anche qualcosa di salato per chi non ama molto i dolci, ma per il resto l'idea mi sembra buona
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti con aperitivo intendo le 18...

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Correggo solo l'orario che hai scritto: si tratta del pomeriggio, quindi si parla delle 18.

    Grazie comunque della tua risposta

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non so se possa essere gradito. Io per esempio non mangio dolci quindi per me sarebbe sprecato...

    L'idea del rinfresco può essere carina se ben strutturata ma io offrirei anche del salato: non so quanti possano gradire dei dolci alle 12 o all'orario dell'aperitivo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione