Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Dulcis in fundo…

L.., il 19 Giugno 2024 alle 00:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ovviamente titolo ironico, ma siamo agli sgoccioli e mi sento sempre meno entusiasta. Non vedo l’ora che arrivi arrivi il giorno del matrimonio in modo da godermi la giornata e non pensare a niente, poi dal giorno dopo mille pensieri in meno. Stasera sono davvero abbattuta.
Un paio di mesi fa mia nonna é finita in ospedale per una caduta davvero scema, ma essendo anziana ed avendo le ossa fragili ha avuto notevoli complicanze, al punto che si trova tuttora ricoverata. Ovviamente il suo sprone al momento è il matrimonio, le dà forza, ma a quanto pare ammesso e non concesso che la dimettano in tempo (dovrebbe essere questione di giorni) sarà fortunata se riuscirà a stare sulla sedia a rotelle il tempo necessario per assistere alla cerimonia in chiesa, ma è impensabile che dopo tanto tempo allettata sia in grado di stare seduta per tante ore senza rischiare di peggiorare la situazione. Com’è naturale che sia, io voglio innanzitutto che stia bene, ed ero anche disposta a pagare “a vuoto” il coperto suo e della badante nella speranza che fino all’ultimo riuscisse a venire; ma sia mia madre che i medici hanno detto di non farmi assolutamente illusioni… insomma, è una settimana che andiamo e veniamo dall’ospedale, mia mamma è stata anche incaricata da mia nonna di avviare l’iter per liberare il suo posto al cimitero. Una tristezza infinita.
Come se non bastasse stasera fm mi ha scritto che si sente trascurato (ci sposiamo fuori regione ed io sto approfittando del lavoro da remoto per stare in loco a fare il necessario) perché al telefono non gli dò retta più di tanto, lo saluto dopo poco, sembra che non lo ascolti. La verità è che io ho la testa e la giornata piene: lavoro tutto il giorno, finito il lavoro devo scappare da una parte all’altra, tra ospedale, fornitori, commissioni, etc. E torno a casa verso le 21 tutte le sere ormai, mangio al volo quello che c’è in frigo e crollo sfinita già alle 22:30. Oggi sono ancora sveglia solo perché mi sono sforzata al massimo per sistemare i menu che dovrò portare domani in location.
Però sono amareggiata: tra le disdette, gli imprevisti, la frustrazione di fm, la situazione pesante in famiglia… io sono esausta. Essendo lontana ho dovuto rinunciare anche alla mia routine in palestra e mi manca una valvola di sfogo.
Speravo di vivere questi ultimi giorni in maniera totalmente diversa, ma davvero al momento non vedo l’ora di stare con i miei amici e poi ciao a tutti, argomento matrimonio chiuso e fine delle trasmissioni.

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 20 Giugno 2024 alle 12:51
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la situazione. Un pò ti capisco e ti mando un forte abbraccio. Da poco è venuto a mancare mio nonno e questa cosa mi ha messo ko, quasi da sentirmi in colpa nello sposarmi senza di lui. Ti posso dire di goderti tua nonna anche se non potrà esserci durante tutta la giornata, sarà ad aspettarti per sentire tutti i racconti della giornata. Per FM, la distanza sicuramente non aiuta e magari non averti li con lui non è facile neanche per lui. Ormai manca poco e anche le cose da fare finiranno presto, così da poterti godere a pieno il tuo grande giorno 😊

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisa 🥰 anche voi siete stati molto forti e sicuramente nonostante le amarezze riguarderete a quel giorno sempre con un sorriso, perché ce l’avete fatta!
    Spero sarà lo stesso anche per noi. Sicuramente da dopodomani con fm accanto sarà meno dura, ma ad ogni modo per me sarà già un grande successo sapere che mia nonna stia sufficientemente bene da essere dimessa e partecipare alle cerimonia. So che avrebbe voluto partecipare a 360 gradi, ma purtroppo nella vita non tutto va come vorremmo/come ci aspetteremmo, quindi bisogna anche un po’ accettare la situazione e tirare avanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Lucia, capisco benissimo cosa stai passando. Gli ultimi giorni sono stressanti già di loro, ma a volte la vita decide di metterci su anche stress ulteriore. La situazione di tua nonna sicuramente è molto complicata. Spero davvero per te, e per lei, che riesca quantomeno a vederti in chiesa, che è essenzialmente il momento più emozionante e significativo del matrimonio Smiley heart Vedrai che alla fine andrà tutto bene. So che tu hai letto diversi dei miei post pre-matrimonio e sai che anche noi ci siamo ritrovati ad affrontare situazioni difficili e particolari a causa dei problemi di salute di mio marito. Siamo anche stati sul punto di cancellare tutto per un intervento imminente. Ma ce l'abbiamo fatta e quel giorno è stato comunque uno dei giorni più belli della nostra vita. Vedrai che sarà lo stesso anche per voi. E ti dirò di più, forse ve lo godrete anche di più perchè realizzerete che ce l'avete fatta malgrado tutto Smiley winking Un abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao L., mi dispiace tanto leggere che stai vivendo questa situazione.. in primis per la tua cara nonna.. a prescindere dal matrimonio imminente sarebbe stato un periodo molto delicato da affrontare.. per cui ti abbraccio!
    Se in più ci metti l'organizzazione del matrimonio e la distanza fisica in questi giorni del tuo fm.. te ne meriti un altro 🤗
    Il mio consiglio è di godere della presenza di tua nonna alla cerimonia (che poi è quello il momento vero del matrimonio) che è già una cosa meravigliosa e di rifugiarti tra le braccia del tuo fm appena ti raggiungerà..sono certa che andrà tutto bene e riuscirete a godervi il vostro giorno speciale ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che fm è stato sempre molto presente, solo che ora giustamente a distanza é molto limitato, oltre al fatto che io mi sto occupando degli ultimi dettagli, mentre lui guarda il quadro generale e per lui “abbiamo fatto tutto”😂 però sì: ieri gli ho fatto presente che in questo momento ho bisogno solo di comprensione e supporto (non sono neanche ancora entrata nella fase sclerotica da sposa!😂) lui poi arriva dopodomani, quindi insieme di persona sarà molto meglio 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io verso la fine non vedevo l'ora che arrivasse il giorno per finirla con l'organizzazione e soprattutto le discussioni in famiglia.. mi dispiace molto per tua nonna ma non perdere la speranza! Già se riuscisse ad esserci alla cerimonia sarebbe un grande traguardo! Io non ho più i nonni da anni e mi sono mancati tantissimo.. Però un appunto al tuo FM lo devi fare, fagli capire in che situazione stai e che non ci si può mettere anche lui..visto che da come ho capito all organizzazione delle ultime cose ci stai pensando tu... Resisti e vedrai che quel giorno arriverà presto e sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💛 che bel messaggio 🥹
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao L. a parte che ci dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi e che stai vivendo. Intanto ti facciamo un grosso abbraccio (dicono che gli abbracci abbiano degli effetti terapeutici sulla salute).

    In questi mesi che siamo su questo sito abbiamo avuto modo di leggerti e pensiamo che tu sia una "tosta" con tutte le fragilità che un essere umano può avere.

    Potrebbe essere difficile affrontare tutto ma DOVRAI farcela perchè DEVI FARCELA!.

    Ci piace che esista questo sito dove non solo è tutto un parlare di abiti, menù, inviti, partecipazioni, viaggi ecc. ma anche un salotto dove ritrovarsi insieme anche solo per parlare o essere sentiti. Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli 🥰 purtroppo la soluzione per la nonna non è fattibile (anche se mi piacerebbe) perché lei se viene dimessa avrà comunque bisogno del letto ospedaliero per riposare (infatti in questi giorni le abbiamo smontato casa in modo da poterlo montare quando arriva)… é tutto così complicato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina mi dispiace tanto per ciò che stai vivendo e da una parte ti capisco.. io ero molto legata al mio nonnino che, purtroppo, ha deciso di lasciarci da poco. Tua nonna e' felice per te e sono sicura che una soluzione la troverete Smiley smile
    Io sto arrivando al matrimonio senza rendermene conto, ragazza manca un mese preciso e niente.. per me ancora mancano mesi ahahahah me ne renderò conto il giorno stesso.
    Sono sicura che tu hai fatto un ottimo lavoro e il tuo fidanzato deve solo essere contento che stai gestendo tutto da sola senza chiedere aiuti e disturbare altre persone! Il 28 arriverà presto e tutto questo stress terminerà Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace tantissimo che tu stia passando tutto questo. Dovrebbe essere un bellissimo percorso l’organizzazione del vostro matrimonio. Non posso che farti gli auguri sperando che vada tutto per il meglio, e che alla fine riesci a passare una bellissima giornata 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per la situazione che vivi.. senti, per la situazione nonna hai provato a sentire se a lei (e alla location ovviamente) potrebbe andare bene avere una stanza in location così nel caso puó andare a riposarsi quando se la sente? Te lo dico perché noi abbiamo lo stesso problema, ma la nostra location è in paese (5 min di auto dalla chiesa e da casa dei parenti) e il nonno di fm e mia zia verranno al ricevimento il tempo del primo ballo, poi torneranno a casa e ritorneranno giusto per il taglio della torta.. per quanto riguarda il resto, ti capisco, è facile dire “mi sento trascurato” quando il vero peso psicologico lo portiamo noi.. loro non lo dicono con cattiveria, ma proprio non si rendono conto.. e noi facciamo i salti mortali per fare tutto.. ormai sei agli sgoccioli, stringi i denti e ti consiglio di sacrificare un po’ di cose e cercare di accontentare un po’ il tuo compagno, non perché tu lo stia realmente trascurando (insomma, il periodo è quello che è! Dovrebbe capirlo!) ma perché in fondo è la vostra festa, e se non vi sentite uniti quel giorno tutti gli sforzi saranno stati inutili.. tanto guarda gli invitati alla fine si lamentano sempre per qualcosa..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la situazione.
    Capisco il tuo FM, ed è stato carino a condividere questo stato d'animo con te, ma gli parlerei apertamente spiegando come ti senti e quello che hai detto a noi. È solo supportandovi a vicenda che potrete vivere questo periodo più serenamente.
    Per il resto, cerca di mantenerti il più positiva possibile. Già se la nonna riuscisse a venire almeno alla cerimonia sarebbe una gran cosa!! Quindi tantissimi auguroni di pronta guarigione a lei, un abbraccione a te e coraggio, che presto arriverà il grande giorno e l'affanno di questo ultimo periodo sarà compensato da un'immensa gioia. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione