Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Luglio 2012 Padova

... dunque... domandone... quanto curate il vostro corpo???

Cristina, il 3 Febbraio 2013 alle 19:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Carissime sposine e future sposine, eccomi come capita spesso ultimamente, con il mio domandone della domenica sera.

Volevo sapere quanto tempo dedicate alal cura del vostro corpo ( capelli, make-up, pelle)... visto e considerato che io ultimamente tra casa, lavoro, master ho pochissimo tempo ( mentre prima ero quasi maniacale) e mi vedo sempre più sciupata... accetto consigli e suggerimenti...

baciooooooooooooooo Cri...

21 Risposte

Ultime attività da ------, il 15 Novembre 2014 alle 15:22
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella media direi..Quello che curo maggiormente viso e cappelli direi! La mattina dopo il caffè doccia e poi lavo bene il viso, una crema idratante, fard, eyeliner, matita e mascara. La sera prima di dormire con molta attenzione tolgo il viso e lo lavo almeno due volte, crema e burrucacao. Per i cappelli lavo ogni 3 giorni ed ogni sera metto un pò di olio alternando quello di cocco a quello di mandorle (due oli però particolari che mi ma portato mia madre dell'India). Una volta alla settimana una maschera per i capelli, peeling viso e labbra con miele e zuccherro. Infine un prodotto dell'Avon per i punti neri che poi diventa una specie di plastichina da togliere. Per il fisico invece mi ritendo molto fortunata perchè sono magra quindi non faccio palestra, praticavo danza fino all'anno scorso, però mangio molta frutta e verdura. Non uso mai creme per il corpo sopratutto in inverno..ho troppo freddo...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero tempo da dedicare al mio corpo...niente creme cremine parrucco e trucco ma cerco di incastrare sempre la palestra ogni sera..così almeno il corpo mi da soddisfazioni, non mi posso lamentare ma nessuna cura particolare poi non sono mai stata maniaca del capello a posto o del trucco perfetto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi cè l'ha più il tempo. Sto esaurita al massimo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopracciglia una volta ogni dieci giorni dall'estetista.. e x il resto mi curo da 1 a 10.. 6
    Ma riguardo le sopracciglia sono l unica che le fa solo ed esclusivamente dall estetista xke non ne sono proprio capace..appena provo a togliermi un peletto..si incarnisce uff
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Docglò, ma non ci sei più sul sito?? che peccato! volevo farti alcune domande riguardo ai trattamenti di medicina estetica, visto che anche io pensavo di iniziare a fare qualcosa di non invasivo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci tengo tantissimo, e mi diverto farlo, trovo che sia importante farlo perchè si vuole, e non perchè "bisogna farlo"... Doccia tutti i giorni (ovviamente), filo interdentale tutte le sere, crema corpo dopo la doccia, struccaggio serale, cremine viso specifiche (e adesso a quasi 26 anni iniziamo anche con i prodotti "prime rughe" meglio prevenire... dall estetista vado da poco ogni 2 mesi x pulizia viso, ogni 3 mesi gommage corpo, ogni 3-4 settimane mani-pedicure. Sport lo pratico a casa con l'homefitness, con tanto di dvd/libri, attrezzi piccoli vari.Dal parrucchiere vado ogni 2 mesi, ma vorrei concedermi qualche piega 1 volta a settimana, perchè ho i capelli crespi mossi e gonfi, un disastro ogni volta... tra un pò inizierò delle sedute di epil.definitiva a gambe complete, ascelle, inguine parziale... Ed infine volevo provare a fare il filler alle labbra (leggermente) e qualche trattamento specifico x il viso (laser, radiofrequenza, ossigenoterapia)ecc... mi sembra tutto. Anzi sicuramente avrò dimenticato qualcosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm.. da 1 a 10.. 5 credo... sono pessima lo so! ma non ho mai tempo!

detergo il viso tutte le mattine con un prodotto specifico per pelli miste, poi cremina. doccia tutti i giorni. ceretta una volta ogni 40 gg circa. e parrucchiere.. a caso, quando ne ho voglia! scrubs ogni quando mi ricordo (non tanto spesso) e un giorno a settimana corro! e sto facendo delle sedute di luce pulsata che funziona alla grande! mai trucco, tranne quando vado a teatro o al balletto!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doc che invida... avevo pensato pure io a dei trattamenti di medicina estetica per attenuare le rughe ma aspetto di avere un pò più di soldini...

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 1 a 10 direi che curò il mio corpo 7! La mattina doccia, ma niente crema sul corpo. Dopo essermi lavata il viso, mi spalmo la mia cremina e contorno occhi, dopo di che passo al trucco (sempre! Non vado mai al lavoro senza!). Le unghie le curo sì è le curo no...nel senso che purtroppo su questo sono molto pigra...ahimè... I capelli dal parrucchiere ogni due mesi rigorosamente anche perchè ho i colpi di sole e odio la ricrescita! Onestamente ho pochissimi peli, quindi niente ceretta nella zona del labbro superiore (non ho nemmeno un peletto) e per quanto riguarda inguine e gambe...ho provato ad andare dall'estetista, ma ogni volta la stessa risposta...ma questi sono peli? Non hai nulla! E allora sinceramente ho smesso! E faccio da me... Quando ritorno a casa, doccia e spalmo la mia crema al karitè (adorata!) su tutto il corpo! Mi strucco con calma (mai sotto la doccia!) usando l'acqua macellare sul viso, ma non sugli occhi che strucco, invece, con un olio fantastico che mi lascia la zona perioculare sempre idrata e morbida (ho la pelle sottile!). Una volta a settimana lo scrub e la maschera lenitiva (o diversa a seconda della mia esigenza) sul viso... E una volta ogni due settimane, la sauna facciale seguita da scrub! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pimpa sei il mio mitooooooo da emulare wowwww
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque...2 volte al mese dall'estetista..2 dal parrucchiere (in media)..a casa crema viso pelli delicate..contorno occhi...crema corpo, anticellulite 15 giorni al mese...e palestra 3 volte a settimana...

Sempre un filo di trucco almeno.... Smiley smile

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vediamo..Estetista una volta mese durante l'inverno e ogni 12 giorni d'estate per la ceretta, sopracciglia e viso in generale ogni 15 giorni, non esco mai senza trucco anche solo un filo, ma lo metto sempre. Non può mancare lo smalto alle mani e piedi dello stesso colore, crema in tutto il corpo, compreso il viso, tutti i giorni, parrucchiere più o meno ogni due mesi per il taglio perchè non li tingo e poi lavandoli purtroppo tutti i giorni la piega sarebbe inutile. Ovviamente vado in palestra 3 volte alla settimana. Comunque Pimpa ti adoro, beata te!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi ben più di 8,5! Complimenti per la pazienza e la costanza!Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn sono molto costante! ci sono delle settimane che mi curo tantissimo vado dall'estetista 2 volte in una settimana....parrucchiera e poi altri mesi che mi dedico al minimo indispensabile che per me equivale a dire che non esco mai di casa senza eyeliner e mascara neanche x buttare la spazzatura, dopo essermi lavata denti e faccia e messo la crema (sempre la stessa stupenderrina crema da anni prescritta da 1 dermatologo che mi ha salvato la vita!) subito mi trucco ma fondotinta non lo uso mai. poi le sopracciglia le faccio tutte le settimane dall'estetista, pulizia viso circa una volta al mese i pied li curo tantissimo in estate e in inverno mi dimentico che esistano! x il resto penso di essere nella media

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn fissata per i capelli e per la loro cura quindi unna volta alla settimana parrucchiere, estetista poco pkè ringraziando Dio la mia pellem anche se secca sta bene, peli ne ho pochi e provvedo da sola... spendo soldi e soldi in creme, cremette e cremine..... fissata anche cn le unghie sempre perfette (sono onicotecnica), mi trucco tutti i giorni in modo leggero ma non evito mai il mascara!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi 8,5 su 10. Vado dal parrucchiere una volta (almeno a settimana), dall'estetista due volte al mese, faccio il gel ogni tre settimane. A casa, uso crema viso ogni mattina e mi strucco con tre prodotti diversi ogni sera, una o due volte al giorno (dipende dalla voglia) metto crema rassodante, una volta a settimana mi faccio la maschera astringente al viso, lo scrub al corpo e l'impacco ai piedi, con cambio smalto...insomma sono una della serie: meglio prevenire che curare. Molte cose si possono fare la mattina appena svegli, il sabato o la sera prima di dormire :-). Le mie amiche mi prendono in giro perché prima di andare a letto passano almeno 30 minuti per la preparazione! :-):-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io curo tantissimo la pelle del viso, la detergo tutti i giorni e la idrato bene, i capelli li devo lavare ogni 2 giorni e 1 volta la settimana faccio la maschera per nutrirli, mani sempre impeccabili mi faccio la manicure 1 volta alla settimana e appena mi si rovina lo smalto lo cambio, mi trucco sempre anche solo per uscire di casa 5 minuti,in inverno mi curo di meno il corpo, faccio lo scrub sotto la doccia ma la crema la metto raramente perchè mi da fastidio infilarmi i vestiti "incremata" invece in estate molto di più, quando mi faccio la doccia cioè tutti i giorni mi passo i talloni con la pietra pomice perchè odio i talloni screpolati è una cosa che mi manda in bestia vedere le donne tutte curate con i talloni orrendi!!Smiley xd poi ogni 2 settimane estetista per le sopracciglia e il resto del corpo invece faccio io a casa!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io devo dire che tra il prima e il dopo matrimonio non è cambiato nulla... cioé non sempre ho il tempo per essere perfettamente in ordine come vorrei. Il colore ai capelli non lo faccio per cui il problema della parrucchiera non ce l'ho, anche se ci vado spesso perché mi piace farmi bella per mio marito Smiley winking Le unghie le curo da me ma lo smalto non lo metto ogni settimana perché con le faccende starei sempre a ritoccarlo... invece appena si rovina lo tolgo che mi dà un fastidio! Baffetti e sopraciglia le faccio appena vedo la ricrescita ma non ho la stessa costanza con i peli, soprattutto in inverno! Smiley ups Infatti questa settimana mi son detta che inizio a farmi fare la ceretta dall'estetista, dove vado invece solo per la pulizia del viso due volte all'anno. Mi trucco ogni giorno, anche quando mi alzo alle 4 del mattino, e mi strucco ogni sera mettendo cremine idratanti e antirughe! Smiley tongue Tu che problema hai? Cosa non riesci a fare?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchio ma non mi fa perdere tempo! Una volta al mese capelli, unghie e ciglia, pulizia viso dall'estetista. Depilazione da sola circa una volta a settimana quando ho tempo ma lo trovo, perchè ho l'epilatore che si può usare sotto la doccia quindi sfrutto il 2 in 1 Smiley winking spesso faccio tutto in palestra dopo l'allenamento. Lavaggio capelli ogni due gg. Idomassaggio relax con candele nel we sempre o quando mm è a tennis alla sera. Palestra a giorni altretni in pausa pranzo. Mi trucco al mattino in un lampo: terra, ombretto, matita occhi, lucida labbra, a seconda dei giorni e se sono ispirata magari sono piu o meno a colori Smiley smile Alla sera doccia prima di andare a letto se no non riesco a dormire, con cremine varie. Queste le cose base... Poi ci sono gli extra tipo trattamenti di medicina estetica un paio di volte all'anno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao diciamo che dipende da cosa si intende....se intendi in senso estetico diciamo che io curo bene la pelle del viso.. e le mani....per il resto non faccio tantissimo...

da un mesetto ho iniziato la palestra invece per cercare di perdere qualche kilo e per migliorare un po la circolazione...ho dei problemi alle gambe e mi fanno sempre male...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mediamente, da 0 a 10 direi un 6, ma so che potrei fare di meglio.

Cosa faccio: cerco di truccarmi tutti i giorni o quasi e poi di struccarmi la sera, ma ammetto che struccarmi non lo faccio proprio sempre sempre sempre; vado dal parrucchiere una volta la settimana in inverno (d'estate no, perché mi lavo i capelli tutti i giorni); almeno in viso, cioè sopracciglia e baffetti, cerco di essere sempre ok quanto a depilazione; non lascio arrivare un metro di ricrescita ai colpi di sole, li faccio ogni 3 mesetti circa; metto lo smalto alle unghie e lo cambio appena è rovinato.

Cosa non faccio: manicure e pedicure dall'estetista, mai fatte; dovrei essere meno pigra sulla depilazione in inverno; non metto mai crema per il corpo, scrub e cose del genere, mi rifiuto di fare lampade abbronzanti.

Suggerimenti, mah non sapendo tanto bene cosa fai e cosa non fai, mi riesce un po' difficile darti suggerimenti, anche perché quello che a me sembra poco, a te potrebbe sembrare una cura maniacale e viceversa!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione