S
Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli

Duomo di amalfi

Sposa, il 5 Giugno 2013 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Rispondi

Buongiorno ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto; ho necessità di avere più informazioni possibili per il matrimonio al Duomo di Amalfi (tempo della prenotazione, costi, addobbi etc.) e consigli per la scelta di un ristorante vicino. Grazie in anticipo!!!

13 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 29 Novembre 2016 alle 20:38
  • Lidia
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala

Ragazze, scusate, mi confermate che è possibile sposarsi solo alle 17 al Duomo di Amalfi? Anche nei giorni infrasettimanali?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    Ok grazie mille!! Il numero della parrocchia....??? Dove lo trovo? Ci sono orari?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    Ciao! Come minimo devi andare un anno prima. Calcola che noi siamo andati a parlare con il parroco a maggio 2015 e non c'era già nessun sabato pomeriggio libero ne per giugno ne per luglio 2016. Abbiamo quindi dovuto optare per un venerdì, ci sposeremo infatti il 1 luglio 2016!Come prassi nulla di che, chiami in parrocchia e fissi un appuntamento per parlare con il parroco. Poi in appuntamento fissate la data e ti dice tutte le regole (ce ne sono molte. E' molto rigido. Es. Niente fiori sui banchi, ne fiori davanti la porta, il tappeto non può uscire fuori la porta, non si possono buttare petali ne coriandoli, l'orario della cerimonia e' fisso non lo puoi scegliere. Il pome solo alle 17:00 ecc ecc)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Mi sposerò tra due anni e volevo sapere qual era la prassi per sposarsi al duomo di Amalfi, quanto tempo prima bisogna andare a parlare col parroco....grazie in anticipo!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosangela ·
    • Segnala
    No, purtroppo nessuna idea! Anche perché io sono di latina quindi non conosco nessuno in quella zona!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala

Come fotografo ho scelto Dario Averardi, lo trovi tra i fornitori ma non è di Salerno; per il fioraio, il Parroco mi ha "consigliato" di scegliere tra i due che ci sono lì a Cetara e ci andrò a parlare da vicino a metà settembre, ma già da un primo contatto telefonico ho capito che sono molto cari :/ ; tu invece hai già un'idea?

• Rispondi
  • R
    Rosangela ·
    • Segnala
    Io invece mi sposerò al duomo di Amalfi il 01/07/2016! Chi hai scelto come fotografo e fiorista?
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala

Ciao Rosangela, alla fine abbiamo cambiato idea e scelto la località di Cetara perchè Amalfi è troppo lontana e ci sposeremo il 12/06/2016!

• Rispondi
  • R
    Rosangela ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Alla fine ti sei sposata al duomo di Amalfi?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala

Bellissimo il Duomo !!!! Per avere le info che ti occorrono potresti rivolgerti al Tourist Office di Amalfi, lì sicuramente ti sapranno dare un recapito telefonico diretto oppure già qualche informazione per quanto riguarda lo svolgimento del rito religioso al Duomo.

Ufficio Turismo - A.A.S.T. di Amalfi ****

oppure prova a dare uno sguardo quì:

https://www.diocesiamalficava.it/

facci sapere Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala

Grazie per le info Smiley tongue Anch'io ho sentito che bisogna prenotare molti anni prima ed infatti credo che sarà molto difficile trovare la data libera... il fatto è che sono ancora indecisa perchè io sono di Napoli ed Amalfi è molto lontana... non tutti sono d'accordo a spostarsi purtroppo!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Bellissimo il Duomo di Amalfi!!Io non ti sò dare info, sò solo che va fermato molto tempo prima in quanto è molto ambito!Un amica di una mia amica si è sposata lì..mi pare anche che il prete di allora (ti parlo di 5/6 anni fa ) aveva dato dei limiti sui fiori in chiesa (così come nel DUomo di Ravello Don Peppino vuole pochissimi fiori!!!) e se non erro sul riso all uscita degli sposi!Però ti ripeto..ti parlo di anni fa..magari ora le cose sono cambiate!!!!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala

Ciao cara... benvenuta tra noi!!

ti consiglio di dare un occhiata qui per ciò che riguarda il ricevimento.. ci sono indicati fornitori ai quali puoi tanquillamente richiedere preventivi gratuiti e vedere le recensioni inserite anche da utenti che hanno utilizzato i loro servizi!!

poi potresti dare un occhiata al link del forum che è specifico per la tua zona https://community.matrimonio.com/community/nozze-campania e magari trovare qualche sposina che si sposa nel Duomo...

facci sapere!!

e raccontaci un pò di te e di come vorresti il matrimonio.... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇