Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Durata rito in location

Camilla, il 24 Marzo 2022 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao ragazzi ! Quanto durerà o e’ durata la vostra cerimonia ? E’ una domanda per organizzarmi con i tempi .. noi vorremo fare : discorso celebrante , nostre promesse , scambio anelli , discorso testimoni e poesia letta da una nostra amica .. durerà una mezz’oretta che ne dite.. e’ fattibile ? E voi...
Ciao ragazzi ! Quanto durerà o e’ durata la vostra cerimonia ? E’ una domanda per organizzarmi con i tempi .. noi vorremo fare : discorso celebrante , nostre promesse , scambio anelli , discorso testimoni e poesia letta da una nostra amica .. durerà una mezz’oretta che ne dite.. e’ fattibile ? E voi come avete strutturato il tutto ?😄

42 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia noi ci scriveremo tutto per l’emoZione sperando poi effettivamente di riuscirci ..🤣sulla carta e’ questo il programma .. poi ci sposa la compagna di mio cugino che facendo parte in passato della giunta comunale della mia città ne ha celebrati alcuni quindi fino all’ultimo posso modificare e cambiare essendoci confidenza !☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è scappato il pulsante su meno di mezz’ora, ma in realtà il nostro rito (simbolico) è durato più di un’ora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ne ho idea, il comune ha detto che possiamo dire al momento al sindaco se deve parlare qualcuno alla cerimonia o altro. Penso diremo le promesse e al momento non so se qualcuno voglia dire qualcosa. Voi come avete chiesto a testimoni, damigelle o altri se volevano dire qualcosa durante la cerimonia? Col fatto che di solito i matrimoni sono in chiesa si da per scontato che non si possa dire nulla se non leggere dei passi a scelta e quindi non ci avrà neanche pensato nessuno. Cmq penso che se ci sono le promesse e se qualcuno dice qualcosa o legge una poesia 30/45 minuti penso che duri. Al matrimonio di mia sorella il sindaco era stato carino e ha voluto conoscere prima gli sposi e in verità si è anche allungata parecchio col discorso, forse troppo. E' durata un'orettaXD Non credo sarà il mio caso perchè il sindaco se ne è altamente fregato. Gli abbiamo pure dato 500€, lo sforzo di fare almeno un colloquio telefonico prima poteva anche farlo.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia credo durerà 5 minuti 😂 non abbiamo calcolato letture, promesse ecc. Diciamo che se ci fosse un celebrante che conosciamo mi sentirei magari più libera di farlo, ma essendoci il sindaco non vorrei allungarla troppo. Comunque il vostro programma mi piace e mezz'ora va bene come tempo secondo me 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora strutturare la cerimonia peró vorremmo farla durare almeno mezz’ora, 40minuti al massimo. Che non sia una cosa troppo breve ma nemmeno eterna insomma.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono indecisa se personalizzarlo o meno con delle promesse perché credo che l'emozione potrebbe giocare brutti scherzi. in tal caso il rito credo durerebbe davvero 10/15 minuti, non di più. E' sicuramente scarno e poco ben strutturato ma allo stesso tempo non credo di riuscire a convincere il mio ragazzo o amici a tenere dei discorsi..

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qual è il rito della luce ??? In cosa consiste ?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prevedo più di mezz'ora perché vorrei fare rito luce rito sabbia e ho 4/5 letture 😬😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è durato più di mezz'ora perchè abbiamo fatto anche il rito della sabbia.... tra le mie foto trovi il libretto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione