Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lully🐎
Sposa Saggia Ottobre 2026 Cagliari

Durata Semiraccolto

Lully🐎, il 2 Marzo 2025 alle 20:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao ragazze, io sondo sempre il terreno.... Per chi ci è già passata, il semiraccolto è durato fino a sera? In tutte le foto di spose che ho visto non c'è una volta che i boccoli siano rimasti belli, nel senso che si disfano e a volte non mantengono neanche la forma mossa...(vissuto anche di persona, in qualità di damigella, facendomi fare la piega da una parrucchiera , inutile dire che dopo mezz'ora non ce l'avevo più). Io ho sempre sognato il semiraccolto per il matrimonio ma ora mi sto convincendo per un raccolto, perché non ho quasi mai i capelli in ordine (crespissimi e si gonfiano subito) almeno quel giorno li vorrei perfetti e non sembrare uno spaventapasseri in foto..... Testimonianze? 🥹

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2025 alle 11:42
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso posso dire che è durato, si è solo un po’ “allentato “ ma l’effetto era comunque piacevole
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho i capelli fini e mossi, ma comunque crespi.
    Il giorno prima la parrucchiera me li ha asciugati con schiuma per i ricci in modo da tenerli più fermi possibile e me li ha raccolti.
    Il giorno del matrimonio mi ha passato tutte le ciocche con il ferro e mi ha fatto il semi raccolto che è durato tranquillamente fino a sera.. ovviamente con anche la lacca.Fai sicuramente presente che i tuoi capelli normalmente durano poco in piega, saprà di certo come muoversi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti dico la mia esperienza: io ho capelli fini e che si increspano subito ma se la piega è fatta bene ti assicuro che reggono. Il giorno prima la parrucchiera mi ha fatto la piega a boccoli con phon e spazzola. Il giorno del matrimonio me li ha ripresi prima con la spazzola e poi anche un pochino con la piastra e mi ha messo la lacca. L'acconciatura è durata perfettamente tutto il giorno, ho notato solo che a fine serata i capelli iniziavano un pochino a scompigliarsi ma mi ero anche mossa tanto e in più c'era molto caldo. Ti consiglio di farti fare intanto i boccoli con la spazzola, di spiegare la situazione alla tua parrucchiera e di fare varie prove per valutare la tenuta.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal capello, dalla preparazione che si fa ad esso ( non va messo ad esempio molto condizionante e lo shampo va vatto la sera prima perche il capello non deve essere pulitissimo) dal clima e anche dalla bravura della parrucchiera.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono in gioco tanti fattori dal tipo di capello al meteo, dovresti fare delle prove e verificare, affidandoti a una brava professionista.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari prova anche tu con la tua parrucchiera a fare un po’ di prove e valuta poi alla fine.. sinceramente a me non piace nemmeno quando sono pieni di lacca che diventano duri duri 🙈
    Beato chi non ha di questi problemi!!
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso immaginare il disastro con i capelli che ho... Mia cognata ha dei capelli bellissimi ma, vuoi il matrimonio in spiaggia, vuoi la piega un po' così.... Dopo solo la cerimonia ce li aveva già quasi persi di piega
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che intendo, io anni fa avevo l'abitudine di farmi i boccoli con il ferro e poi spruzzata di lacca per ogni ciocca (solo per occasioni particolari ovviamente 🙄) e ti assicuro che duravano tutto il giorno ma se a vedersi sembravano belli, toccarli erano cartapesta... Se il prezzo da pagare, per farli restare belli tutto il giorno, solo un giorno, fosse quello di svuotare una bomboletta di lacca ben venga ma non mi pare che le parrucchiere la pensino uguale
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lully, anche io pensavo a un semi raccolto per il matrimonio ma mi frena un po’ il fatto che i miei capelli purtroppo non tengono mai alla piega mossa.. non c’è verso!
    In questi mesi vedrò con la parrucchiera se riusciamo a trovare una soluzione altrimenti credo che alla fine cambierò idea di acconciatura 🥲 quando il mosso non tiene da quell’effetto disordinato come se non non fossero pettinati che odio!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello dipende dal
    Tipo dei capelli per quanto brava può essere la parrucchiera , è vero anche io noto che in raccolti si rovinano …. Nonostante i miei capelli reggano bene qualsiasi tipo di piega anche io ho comunque questa “paura” infatti vorrei fare uno chignon basso 🙃
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quanto i tuoi capelli tengono la piega non c'è una regola generale io per un altra circostanza ho avuto tutto il giorno un semiraccolto con capelli un po mossi ed è resistito e ho visto anche spose come invitata che a sera avevano i capelli in ordine però per esempio quando ho fatto la prova in settimana la piega è rimasta perfetta mentre l acconciatura non ha retto dopo poco
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma giochi facile 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendoli ricci mi ha aiutato e anche avere una cugina parrucchiera che si era portata a dietro tutto per mia mamma e mi ha messo a posto anche a me 😝
    Non faccio testo effettivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione