Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Settembre 2025 Roma

Durata video matrimonio

Valeria, il 12 Luglio 2026 alle 12:35 Pubblicato in Just Married 0 17
Buongiorno a tutti,

Oggi dopo 10 mesi abbiamo ritirato il video del nostro matrimonio. Il video in sé è bello e racchiude tutto però sono un po in dubbio sulla durata. Il video principale dura 13 minuti mentre il trailer un minuto. Mi sembra un po’ poco oppure ormai è nella media? Ovviamente non voglio il video lungo dei genitori però mi sembrano delle lunghezze decenti 18 minuti e magari 2/3 per il trailer o sbaglio?

17 Risposte

Ultime attività da Le Tine, ieri alle 15:28
  • Le Tine
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Emilia
    Le Tine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche io ho un po' il tuo stesso cruccio.

Il nostro trailer dura 2 minuti, ma comunque mi sembra pochino, e il video ce lo devono ancora dare, ma ci hanno detto che saranno solo 2 canzoni, quindi sicuramente breve!!

D'altra parte, credo che ormai i fotografi facciano un po' tutti così purtroppo, perchè non si usano più i video lunghi. Alla fine secondo me la cosa più importante è che sia montato bene e che vi piaccia, indipendentemente dalla durata.

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Novella Maggio 2027 Lecco
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in queste cose la qualità conta più della quantità.. non mi sento di dire che 13 + 1 min siano pochi perchè tutto dipende dai contenuti di questi filmati. Se tu dici che è bello e racchiude tutto, penso abbia lavorato bene il videomaker!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Avevo condiviso qui un post qualche giorno fa chiedendo consiglio e mi hanno risposto che ho messo anche fin troppe cose Smiley xd adesso penso che porterò ugualmente quella lista al prossimo incontro con il videomaker e che decideremo insieme Smiley smile e poi gli chiederò anche per la famosa durata

• Rispondi
  • Marco
    Sposa Novella Settembre 2027 Trento
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia una buona durata, ma meglio qualche minuto in più, tra i 15 e i 20 minuti potrebbe essere ottimale

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fai bene a specificare se hai un'idea precisa di quanto dovrebbe durare e magari anche se hai preferenze su cosa inserire di più nel video... ad esempio la cerimonia piuttosto che la festa ecc...

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seconde me 15 va bene. Sembrano pochi 2 minuti di differenza ma ci entrano sicuramente tante immagini in più!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Nel nostro contratto era riportato che il video sarebbe stato di 15 minuti e il trailer di 2-3 minuti l'avremmo dovuto pagare a parte (e parecchio), quindi non penso lo richiederemo. Adesso mi metti il dubbio che quel minutaggio non sia sufficiente.. Smiley atonished

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è un po' cortino per i miei gusti.. il nostro dura 29 minuti e il trailer 1.30. Secondo me almeno 20' dovrebbe durare. A noi ha dato anche tutto il registrato della giornata.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, neanche a me hanno parlato di durata per ora, ma adesso che ho letto la tua esperienza, chiederò al videomaker di specificarla, così da non avere "sorprese" Smiley ups Grazie mille per averla condivisa!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche il nostro da contratto dura 10/15 minuti + un trailer di 2/3 minuti.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da contratto ho un video dai 15/20m e un reel.
    • Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro video è di 15 minuti. Credo sia perché abbiamo chiesto sono un'ora di servizio fotografico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dura quasi 25 minuti, poi abbiamo fatto un reel da 1,5 minuti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Valeria, più che chiedergli di modificarlo, potete provare a vedere se è d’accordo nel darvi un secondo video con altri momenti che non sono stati inclusi nel primo, in modo da avere del materiale aggiuntivo. Un caro saluto
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, grazie. Anche noi ci avevamo parlato e infatti a me sembra si fosse parlato di queste tempistiche però forse abbiamo sbagliato a non mettere tutto per iscritto. Sono indecisa sul farlo modificare o meno. A noi così piace anche in realtà però forse vedere un video così breve mi dà quasi l’impressione che ci sia meno lavoro dietro… non vorrei che chiedendo modifiche per allungarlo poi magari finisca per piacermi meno
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo scelto di non fare il video perché sicuramente non ci metteremo mai a guardarlo nella vita.
    Però il nostro fotografo ci spiego nel dettaglio, come ha scritto Cristina, cosa prevedeva e come sarebbe stato strutturato il video in modo da avere chiaro il tipo di prodotto e quindi anche la durata che avremmo ricevuto e per cui avremmo pagato.La durata finale mi pare che fosse 15/20 minuti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro video dura 18/20 minuti: io ricordo che il nostro fotografo, quando abbiamo concordato il servizio, ci aveva spiegato bene tutto: la durata, la tipologia, ci aveva chiesto se desideravamo un taglio più contemporaneo o più classico, insomma era tutto molto chiaro e infatti siamo stati molto soddisfatti del lavoro. Probabilmente il vostro fotografo ha scelto questo approccio molto asciutto - che è anche più facilmente fruibile da un certo punto di vista - però sarebbe stato bene parlarne prima. Magari avrete modo di confrontarvi e fare aggiungere delle parti che secondo voi mancano, magari con un secondo video aggiuntivo. Il mio suggerimento è parlatene con calma con il fornitore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione