Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

E a voi mamme cosa dà più fastidio?!?

Carme, il 28 Giugno 2016 alle 22:43 Pubblicato in Future mamme 0 25
Mi è capitato di vedere questo post su Facebook e ho pensato a voi già mamme.... Quale è' la cosa che vi dà più fastidio che gli altri vi dicono?!?!Le frasi da NON dire a una neomamma
1- "È tutto il papà!!": ha 4 ore, la testa deforme, le orecchie schiacciate; io esco da 36 ore di travaglio....MENTI!!!
2- "Ma non ti è andata via la pancia!": NO! Ho partorito sempre da 4 ore!!!! Ho fatto la dieta ma si vede che non funziona!!!!
3- "Ma che bello il MIO bambino": il bambino di chi???? L'ho portato 9 mesi in grembo, ho ancora impressi i dolori del parto e tu, mamma/suocera/vicina di casa, mi dici il MIO bambino??? Ti basta come risposta un paletto nel cuore!?!?
4- "Vedrai che poi ti dimentichi tutto": si, può essere, mia nonna aveva l'Alzheimer e mi hanno detto che è genetico!!!
5- "Ma non è che...": ha fame/sonno/caldo/freddo?? NON LO SO!!! Può essere!!! Non so sempre cos'ha fatto e perché piange, ma i tuoi consigli mi fanno sentire un'idiota, quindi, a meno che non sia richiesto espressamente il tuo giudizio, evita!!! Mi fai solo salita l'ansia!!!
6- "Perché piange?": chiediglielo! A me non risponde!!!
7- "È un maschietto?": CERTO!!! Lo vesto di rosa con le balze perché voglio tenerlo nascosto!!!
8- "Dorme la notte?": è una domanda dolente, per cui non chiederlo!! Guardami in faccia: ho le occhiaie e due borse della spesa sotto gli occhi?? Non dorme!! Sono fresca come una rosa??? Dorme!!! Poi tanto si sa che le prime settimane un bambino non dorme!!! Cosa chiedi???
9- "Devi dormire quando dorme lui": certo!! Io studio attentamente il suo comportamento e appena chiude la palpebra taaaac!!! Mi addormento magicamente!! Peccato poi che spesso dorme 10 minuti alla volta, oppure in passeggiata. Peccato anche che i lavori in casa non si fanno magicamente da soli. Anzi, ora che ci penso, potresti venire a farli tu così io "dormo quando dorme"!!!
10- "Lo allatti tu?": no, la mia vicina!!! Se poi la tua domanda è "gli dai il tuo latte?", la risposta è "fatti i fatti tuoi!!" Perché la gente sente il bisogno di indagare su quanto producono le mie mammelle!!!!
11- "Quanto pesa?": cos'è, un prosciutto?!?!?
12- "È bravo?": si, rifà la culla, lava il biberon, si veste da solo...giusto ieri ha anche imparato a cambiarsi il pannolino!!!
13- "Tranquilli, le coliche durano SOLO 3 mesi": SOLO??? La Topina non le ha avute dalle 16 alle 22, ma da mezzanotte alle 4. Le ha avute (fortunatamente solo) due settimane. Fortuna che vi siete sbagliati perché se no SOLO tre mesi non resistevo!!!
14- "E questo ancora è niente!!": Detto fra l'altro con estremo sadismo. Ma cosa dovrà succedere??? Non dormo più, non mangio più, non leggo più, non guardo più un film, non tr***o più...cos'altro può accadere???
15- "Ce l'hai il pediatra?": no, la porto dal veterinario!!!
16- "Non la mettere lì che c'è corrente!": allora, sfatiamo il mito che se in una casa ci sono una finestra e una porta aperta si generano correnti ascensionali tali da creare un uragano!
17- "Non mangiarlo/berlo che poi va nel latte!!!": se mi parli di alcolici ti do ragione, se mi parli di fragole al massimo si fa un milk shake! Poi se bevo l'acqua gassata faccio il latte con le bolle!!!
18- "Ma la bambina dov'è?": solitamente con tono disperato. L'ho abbandonata sull'autostrada!!! Se non è con me e sono sola sarà col suo papà, no? Ciò porta alla frase successiva.
19- "Ma ce la fa da solo?": no, è un paramecio. Io invece che sto con lei 24/24, sette giorni su sette, festivi compresi sono una maga tuttofare!!!
20- "Ce la fai a fare tutto?": la risposta è NO e lo sai! Nella mia casa sembra esplosa una bomba, ho una pila di panni da stirare che quando inizierò il ferro si metterà a piangere, ho pannolini ovunque!!! Se non è seguita da "ti vengo a dare una mano" non la pensare neanche!!!
21- "Torni a lavorare? Mi dispiace!" "Non potevi stare a casa un altro po'?" "Adesso dove lo metti?" e per finire alla grande "tuo marito è d'accordo?": allora, sì, torno a lavorare, mi dispiace non poter crescere i miei figli ogni giorno, ma sono una donna indipendente, mi piace il mio lavoro, mi piace realizzarmi anche come donna oltre che come mamma. Potevo stare a casa un altro po'? Forse, ma mio figlio vuole stare al caldo e, sai com'è, le bollette non si pagano da solo. Mio marito è d'accordo perché nel 2016 se mi prova solo a dire "tu donna stai a casa a crescere i miei figli" senza che questa decisione parta da me si prende un padellata in faccia che con la pensione d'invalidità che gli danno sì che posso stare a casa!!!
22- "Hai fatto il cesareo o naturale? Quanti punti ti hanno dato? Hai fatto l'epidurale? Si? Mi dispiace!": vuoi la cartella clinica?? Ti dispiace perché ho fatto l'epidurale?? A me NO! Sono state le 2 ore più belle delle 36 di travaglio!!
23- "È successo anche a tizio e ha fatto così!": e sai a me quanto me ne frega???E a voi che frasi vi hanno detto?

25 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 4 Luglio 2016 alle 21:04
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con mio fratello sempre il contrario: tutto vestito di blu, che gioca con i trattori e la gente "ma che bella bambina!"

Ma dove?! e poi la scusa: "eh, ma con gli occhi così belli.." ma perché? i maschi hanno solo occhi brutti?? da quando? Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte molto simpatiche, però nessuna mi farebbe arrabbiare, forse solo il fatto di dover sempre dire che è solo l'inizio. E se qualcuno mi chiede se ce la faccio, gli rispondo subito che la sua mano e' gradita
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede sempre la numero uno (è tutta il padre) ma devo essere obiettiva, da piccolissima Martina era veramente la fotocopia del padre, ora che ha un anno ci comincio a vedere qualcosa di me!! A volte mi è capitata inspiegabilmente anche la sette (è un maschio?).. certo, il cappello rosa, le scarpe rosa e il giubbino con le perline fanno proprio pensare a un maschio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Smiley laugh Smiley laugh se la cercano

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, quando ci vuole ci vuole :-)

• Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla già data a molti

• Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio è nato piccolino(ad 8 mesi 2750,ma io ero più interessata ad altro ke al peso,ma invece pur essendo prematuro era sanissimo) e fortunatamente si è ripreso(a meno di 2 mesi era già 5350) ed ora nn fanno ke dire se continua cosi diventa obeso( x il pediatra va benissimo cosi qnd sta piu ke bn) ed inoltre dicono fallo mangiare di meno ma cm si può se allatto,ha smp rispettato le 3h(ora di notte mangia anke ogni 4 -5h) e nn mangia mai più di 8-10 min x seno??? Troveranno smp qlks da dire
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah che idioti a pensare di fare un dispetto..bella questa risposta del salumiere potresti dargliela

• Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso ke mio figljo è un mix però obiettivamente a primo impatto somiglia di più a me e loro pensano di farmi un dispetto dicendo ke somiglia a mio marito e prendono tt le foto ....di certo nn l'ho ft con il salumiere qnd ke mi frega.... ha un po'di entrambi e ne sn contenta

• Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sento dire tt quasi ogni gg....il mio piccolo ha 3 mesi, ma ql ke più mi da fastidio è la 9 xke' dicono cose praticamente impossibili almeno ke nn si abbia una collaboratrice domestica e la 21, xke' a malincuore terminata la maternità dovrò andare a lavoro lasciando il piccolo a mia madre, se mi dessero cmq lo stipendio sterei a casa volentieri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

entrò in un negozio con un amico e sua figlia che da poco iniziava a parlare. Lui va dalla commessa io resto con la bimba che come avesse un radar si accorge dell'espositori di giochi e felice urla "Chicco!!!!" La commessa rimane basita e col padre gli fa: sa leggere? E il mio amico (evidentemente saturo di domande idiote): si ma non sa attraversare la strada per questo l'accompagno a fare spesa!

Ps: la bambina aveva a casa solo giochi della Chicco ed era nella fase in cui i genitori le insegnavano il nome di ogni cosa per questo sapeva riconoscere il marchio!!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte me le hanno dette!! Nessuna esclusa. Il meglio e' quando esco per andare a sbrigare qualche commissione e lui e' a casa col padre. Puntualmente piu di qualcuno mi chiede" e Giuseppe dove l hai lasciato?!" .... C ' e' qualcuno con lui???? Nooooo ma va l ho lasciato da solo! Ma che domande sono!?:-)
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono fatte 4 risate, penso che sentirò quasi tutte queste frasi ma per come sono fatta risponderò a tono:-) ah scommetto anche che tutti i parenti di mio marito(la suocera in primis) diranno che somiglia a lui, anche se fosse la mia fotocopia

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale. Sembra che se nn metti 25 kg in gravidanza sei anormale. Mah Smiley ups
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto sbellicando dalle risate, ma credo che le sentirò tutte e magari se ne aggiungeranno delle altre... Come adesso in gravidanza... ma non è che hai messo poco peso? Ma sei sicura che lei sta bene? non è che nasce magra come te? ( sembra quasi un difetto essere magri e non obesi)... oppure la migliore in questo periodo è: ma sei sicura che sia femmina? hai la pancia da maschio!!! che ansiaaaa!!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto morire dal ridere!!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sentiremo tutte... Smiley laugh troppo divertente
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi sale l'ansia perchè sono convinta che le sentiro' tutte queste frasi. Comunque partorisco tra 45 gg e finora ho messo solo 5,8 kg ( per fortuna e per merito) nonostante partissi giá sottopeso e finora la frase che ho sentito piu' spesso é stata: ma che pancia piccola che hai, sembri terzo/quarto mese. Ma la bimba cresce???? Ma mangi??? Puntualizzo che da quando sono incinta mangio molto molto di piu' ma ringrazio madre natura per il metabolismo. La gente parla tanto per e molte volte per invidia. Nn é che tutte dobbiamo mettere x forza 25 kg
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah anche a me le hanno dette tutte...tranne quella sulle coliche perché mio figlio grazie a dio non ne ha mai avute!

Quella che mi dà più fastidio in assoluto è quella sul peso. Leone è nato di 3 kg scarsi e col calo era arrivato a 2.800 grammi. Non un gigante ma nemmeno minuscolo! Beh, col mio latte ora a neanche cinque mesi pesa già quasi 7 kg...un risultato ottimo...è più grande di bimbi nati di un kg più di lui.

Però mia suocera ancora oggi...tipo ieri che una commessa ci parlava del suo nipotino nato di 4 kg e mezzo...eccola che dice "EH ANCHE I MIEI ERANO GROSSI...LUI INVECE ALLA NASCITA ERA PICCOLINO...POVERO!"

Cioè voglio dire ancora? Ma che cosa c'è da vantarsi di aver fatto un neonato "grosso"? A parte che è non è merito tuo...e poi spesso è anche sintomo di diabete gestazionale...e poi ora il bambino è cresciuto benissimo solo col mio latte...insomma che vuoi? Smiley xd

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che ridere !!!!a me viene già da arrabbiarmi al pensiero di sentirle !!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 10 mesi e mezzo ti assicuro, le odi tutte e le ho sentite tutte!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In assoluto la 1 , la 2 è la 10.....a distanza di sedici mesi mi viene da ridere a leggere queste cose,ma in quei giorni mi sarei mangiata chiunque Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto buttando a terra dalle risate...troppo forte
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 5 7 17 e 21 ...sono quelle che mi fanno più incazzare di tutte... ma comunque me le hanno dette tutte!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In assoluto la 3 ma anche la 5... comunque me le hanno dette tutte!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione