Mi è capitato di vedere questo post su Facebook e ho pensato a voi già mamme.... Quale è' la cosa che vi dà più fastidio che gli altri vi dicono?!?!Le frasi da NON dire a una neomamma
1- "È tutto il papà!!": ha 4 ore, la testa deforme, le orecchie schiacciate; io esco da 36 ore di travaglio....MENTI!!!
2- "Ma non ti è andata via la pancia!": NO! Ho partorito sempre da 4 ore!!!! Ho fatto la dieta ma si vede che non funziona!!!!
3- "Ma che bello il MIO bambino": il bambino di chi???? L'ho portato 9 mesi in grembo, ho ancora impressi i dolori del parto e tu, mamma/suocera/vicina di casa, mi dici il MIO bambino??? Ti basta come risposta un paletto nel cuore!?!?
4- "Vedrai che poi ti dimentichi tutto": si, può essere, mia nonna aveva l'Alzheimer e mi hanno detto che è genetico!!!
5- "Ma non è che...": ha fame/sonno/caldo/freddo?? NON LO SO!!! Può essere!!! Non so sempre cos'ha fatto e perché piange, ma i tuoi consigli mi fanno sentire un'idiota, quindi, a meno che non sia richiesto espressamente il tuo giudizio, evita!!! Mi fai solo salita l'ansia!!!
6- "Perché piange?": chiediglielo! A me non risponde!!!
7- "È un maschietto?": CERTO!!! Lo vesto di rosa con le balze perché voglio tenerlo nascosto!!!
8- "Dorme la notte?": è una domanda dolente, per cui non chiederlo!! Guardami in faccia: ho le occhiaie e due borse della spesa sotto gli occhi?? Non dorme!! Sono fresca come una rosa??? Dorme!!! Poi tanto si sa che le prime settimane un bambino non dorme!!! Cosa chiedi???
9- "Devi dormire quando dorme lui": certo!! Io studio attentamente il suo comportamento e appena chiude la palpebra taaaac!!! Mi addormento magicamente!! Peccato poi che spesso dorme 10 minuti alla volta, oppure in passeggiata. Peccato anche che i lavori in casa non si fanno magicamente da soli. Anzi, ora che ci penso, potresti venire a farli tu così io "dormo quando dorme"!!!
10- "Lo allatti tu?": no, la mia vicina!!! Se poi la tua domanda è "gli dai il tuo latte?", la risposta è "fatti i fatti tuoi!!" Perché la gente sente il bisogno di indagare su quanto producono le mie mammelle!!!!
11- "Quanto pesa?": cos'è, un prosciutto?!?!?
12- "È bravo?": si, rifà la culla, lava il biberon, si veste da solo...giusto ieri ha anche imparato a cambiarsi il pannolino!!!
13- "Tranquilli, le coliche durano SOLO 3 mesi": SOLO??? La Topina non le ha avute dalle 16 alle 22, ma da mezzanotte alle 4. Le ha avute (fortunatamente solo) due settimane. Fortuna che vi siete sbagliati perché se no SOLO tre mesi non resistevo!!!
14- "E questo ancora è niente!!": Detto fra l'altro con estremo sadismo. Ma cosa dovrà succedere??? Non dormo più, non mangio più, non leggo più, non guardo più un film, non tr***o più...cos'altro può accadere???
15- "Ce l'hai il pediatra?": no, la porto dal veterinario!!!
16- "Non la mettere lì che c'è corrente!": allora, sfatiamo il mito che se in una casa ci sono una finestra e una porta aperta si generano correnti ascensionali tali da creare un uragano!
17- "Non mangiarlo/berlo che poi va nel latte!!!": se mi parli di alcolici ti do ragione, se mi parli di fragole al massimo si fa un milk shake! Poi se bevo l'acqua gassata faccio il latte con le bolle!!!
18- "Ma la bambina dov'è?": solitamente con tono disperato. L'ho abbandonata sull'autostrada!!! Se non è con me e sono sola sarà col suo papà, no? Ciò porta alla frase successiva.
19- "Ma ce la fa da solo?": no, è un paramecio. Io invece che sto con lei 24/24, sette giorni su sette, festivi compresi sono una maga tuttofare!!!
20- "Ce la fai a fare tutto?": la risposta è NO e lo sai! Nella mia casa sembra esplosa una bomba, ho una pila di panni da stirare che quando inizierò il ferro si metterà a piangere, ho pannolini ovunque!!! Se non è seguita da "ti vengo a dare una mano" non la pensare neanche!!!
21- "Torni a lavorare? Mi dispiace!" "Non potevi stare a casa un altro po'?" "Adesso dove lo metti?" e per finire alla grande "tuo marito è d'accordo?": allora, sì, torno a lavorare, mi dispiace non poter crescere i miei figli ogni giorno, ma sono una donna indipendente, mi piace il mio lavoro, mi piace realizzarmi anche come donna oltre che come mamma. Potevo stare a casa un altro po'? Forse, ma mio figlio vuole stare al caldo e, sai com'è, le bollette non si pagano da solo. Mio marito è d'accordo perché nel 2016 se mi prova solo a dire "tu donna stai a casa a crescere i miei figli" senza che questa decisione parta da me si prende un padellata in faccia che con la pensione d'invalidità che gli danno sì che posso stare a casa!!!
22- "Hai fatto il cesareo o naturale? Quanti punti ti hanno dato? Hai fatto l'epidurale? Si? Mi dispiace!": vuoi la cartella clinica?? Ti dispiace perché ho fatto l'epidurale?? A me NO! Sono state le 2 ore più belle delle 36 di travaglio!!
23- "È successo anche a tizio e ha fatto così!": e sai a me quanto me ne frega???E a voi che frasi vi hanno detto?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Consigli per la vita di coppia
Frasi per la festa della mamma: 50 modi per dirle grazie
L'11 maggio si avvicina. Bisogna prepararsi per sorprendere la mamma in questo...
Gli invitati di nozze
Abiti mamma sposa: parole d'ordine eleganza, sobrietà e...
Dopo la sposa, la mamma è la donna più ammirata e chiacchierata di una...
Fotografi garanzie ANFM