Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2022 Bari

E' arrivato il momento della consegna delle partecipazioni!!!

Angela, il 15 Dicembre 2021 alle 18:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Care sposine e sposini, mi rivolgo sopra tutto agli sposi del sud Italia, come avete fatto la consegna delle partecipazioni?

Io sono pugliese e da noi non è vista benissimo la consegna per posta, tanto meno la consegna per email.

Quindi mi chiedevo: devo andare categoricamente in ogni casa personalmente? Oppure nel caso in cui si tratta di famiglie, posso lasciare ai genitori l'invito anche per i figli e ci pensano loro?

Tipo a mia zia lascio gli inviti per i miei cugini che a loro volta hanno le loro famiglie.

Non vorrei sembrare antipatica o asociale, ma ho soltanto una settimana per consegnare gli inviti a mano (quella di Natale) perchè lavoro fuori regione.

Vorrei fare le cose al meglio ma con i miei tempi "ristretti" non è facile.

22 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Gennaio 2022 alle 16:39
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che rapporto hai. Se hai un rapporto stretto vai di persona ad altri anche per posta se non ti tratti tanto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 123 le daremo quasi tutte di persona
    • Rispondi
  • Eduarda
    Sposa Principiante Luglio 2023 Treviso
    Eduarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le consegnerò a mano tranne per i fuori regione!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi siamo siciliani ma viviamo in lombardia.
    La ns data è fissata parecchio più in là (2024) , ma consapevolmente per avere tempo necessario a fare tutto.
    Inizialmente avevamo pensato di dare le partecipazioni un anno prima, durante le ferie estive 2023 , ma forse non è proprio una gran cosa perche magari finiscono in un cassetto e dimenticano di darmi conferma 😂 quindi boh non so ancora come darle. Una cosa è certa, tradizione , purtroppo, vuole che si faccia visita a casa... Pensavo anche di lasciare che siano i miei genitori a dividerle, tanto i miei parenti sanno che vivo fuori quindi essere comprensivi non è difficile.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho approfittato della promessa di matrimonio per consegnare le partecipazioni ai presenti alla festa e a chi è venuto poi a casa mia a farmi gli auguri. Ovviamente ne ho ancora altre da consegnare, ma una bella fetta è andata 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire le zie…. In genere sono ottime complici ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la borsa da tenere in macchina è già pronta 🤣🤣. Ho pensato anche io di tenermi pronta per qualsiasi buona occasione mi si presenti durante le feste.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao hai perfettamente ragione. Purtroppo per chi è più avanti con l'età non capirà mai che la vita è cambiata e non si ha più il tempo. Si attengono alle tradizioni.

Fosse stato per me, avrai mandato le partecipazioni per email (risparmiando anche un sacco di soldi per le cartacee). Mia mamma mi ha bloccata dicendo che avrei commesso un "crimine" 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti mi sa che alla fine farò cosi. Cioè che da chi non riesco ad andare, farò andare i miei genitori. D'altronde lo sanno tutti che vivo fuori regione.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me consegnare le partecipazioni dei cugini agli zii sarebbe una salvezza. Avrei meno della metà dei giri da fare. Sarebbe lunghissima andare a casa uno per uno.

La posta la utilizzerò sicuramente per gli amici.

Fortunatissimo tuo marito 🤣

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 35 partecipazioni da consegnare. Ci piacerebbe anche a noi andare di persona da tutti, ma purtroppo il tempo è limitato.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli amici giovani non c'è problema, è molto più semplice.

Ma per le persone più avanti con l'età sarebbe un offesa non andare di persona 🤣🤣🤣 Praticamente un insulto. Farò sicuramente il possibile.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che fortuna!!! Sarebbe troppo bello, ma non credo accadrà Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure potresti chiedere aiuto ai tuoi genitori

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sapendo che avete poco tempo a disposizione (solo una settimana), non penso che i tuoi cugini si offendano se li consegni ai genitori invece che a loro.

Un'idea sarebbe di tenerli in borsa (o in macchina), così se per gli auguri di natale li incontri allora li dai a mano, altrimenti zii. Però mi rendo conto che non è semplice come cosa.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io del sud . Per alcune persone ci abbiamo pensato insieme io e mio marito ( xk lui vivendo all'estero non c'era quasi mai ) per altre ci ha pensato la mia mamma e per altre io da sola ..insomma l'importante è recapitare questi inviti ..x fortuna che per posta ne abbiamo dovuti mandare pochi ,le persone devono capire che ormai si fa vita frenetica e si ha davvero poco tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono pugliese e da noi si usa consegnarle di persona, però nel caso in cui non potremmo andarci noi, le consegneranno i nostri genitori
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono del sud... Pensa mio padre mi disse "un tempo si usava spedirle per posta", questo per dirti che considerando che mio padre è napoletano doc per lui la tradizione era quella.
    Io non le spedirò, ho tutti i parenti orientativamente vicini.
    Ma ovviamente non mi metto ad andare a casa di tutti gli zii e i cugini, mio padre mi ha detto organizza una domenica pomeriggio una reunion delle zie (le sue sorelle) e in quella occasione darai le loro e quelle dei figli.Cosa diversa sarà per famiglia del mio f.m. perché vivono tutti nello stesso palazzo, quindi ci ritagliamo un paio di ore e facciamo il giro ma in maniera velocissima.Per me è assurdo andare casa per casa..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante partecipazioni devo consegnare? Io sn salernitana e lui calabrese. Ci teniamo a consegnarle personalmente ma nn x usanza ma xke x teniamo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese come te e vivo in Puglia. Le zie del mio ragazzo si offenderebbero se non gliele consigliassi a mano, e probabilmente anche qualche mio parente. A mano "è meglio" ma sinceramente, tolti magari i parenti stretti che vedrai a Natale, agli altri, soprattutto gli amici più giovani, invierei tutto per posta! Bisogna fare ciò che si può e ci si sente di fare, non puoi impazzire per consegnare 100 partecipazioni!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegneremo a mano quanti riusciremo.
    Se non riuscite (che è comprensibilissimo), la posta è un metodo altrettanto valido. Se i vostri invitati "lo vedono male", ciufoli loro 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegnate tutte a mano tranne i fuori provincia. E, per fortuna, il giorno della consegna erano tutti presenti (zii/cugini) 😉☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione