Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

e finalmente posso organizzare le mie nozze!!!

Sposa2022, il 15 Settembre 2022 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutt*!!
È da parecchio che non scrivo qualcosa, ma si, finalmente posso ufficialmente organizzare le mie nozze!!
In realtà dovendomi sposare a luglio di quest'anno buona parte delle cose sono già pronte tipo gli abiti e le scarpe, la location, la scelta del fiorista e del bouquet, la scelta delle fedi, del fotografo e trucco e acconciatura, le bomboniere sono un po'un incognito perché non sappiamo che siano fattibili in autunno e manca solo da scegliere il vestito per il mio bimbo.Volevo però un parere da voi riguardo alle partecipazioni e gli inviti alla cerimonia perché avendo poco tempo a disposizione pensavamo di realizzare noi il tutto (come per i biglietti delle bomboniere) e inviare poi agli invitati il pdf senza spedire per posta.L'idea come vi sembra?

25 Risposte

Ultime attività da Barby, il 16 Settembre 2022 alle 09:15
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregooo😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! In realtà anche gli invitati sarebbero tutti abbastanza giovani e comunque pratici perché sono tutti giovani sui 20/30 anni e figli, qualcuno sui 60 e una di 65 anni poi una mia zia di 86 anni che però pure lei ha whatsapp). Il problema di spedirle se non altro è che abbiamo gente sparsa un po' sia per l'Italia che per il mondo e molti rischierebbero di ricevere l'invito oltre il giorno se non al limite avendo quindi difficoltà ad organizzarsi
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! L’idea di realizzarle da soli secondo me è perfetta , io sono più per l’invio della partecipazione, mi è capitato che la gente si “lamentasse “ di inviti arrivati su whatsapp ( noi siamo una generazione tecnologica , ma considera gli adulti ) , alla fine facendole da soli risparmi comunque molto pertanto ti consiglio di spedirle !
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea😱 grazie!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo usato photoshop😊e finalmente posso organizzare le mie nozze!!! 1

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente va tanta carta e anche il costo per quanto siano 100€ di tutto comunque sono sempre 100€ a pensarci adesso, eppure l'idea era nata per la praticità di inviare/ricevere l'invito tutto nello stesso giorno 😅
    Faremo sicuramente un lavoro tipo pdf fatto bene per "rimediare " il più possibile a chi magari lo preferiva cartaceo
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, ma il pdf infatti non lo mandiamo via mail (non ho la mail di nessun invitato😅) ma pensavamo di mandare tutto su whatsapp perché come ho detto prima, abbiamo avuto dei problemi con il comune per cui ancora non abbiamo la conferma della data e la settimana prossima andremo in comune. Le partecipazioni cartacee erano il nostro primo pensiero e avevamo organizzato tutto per quello ma considerando i tempi e il fatto che abbiamo parenti e amici sparsi sia per il mondo che per l'Italia, molti rischierebbero di ricevere le partecipazioni proprio all'ultimo se non dopo le nozze addirittura 😅
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos'avete usato per crearle?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che ho gente sparsa sia per il mondo che per l'Italia quindi si se le faccio cartacee per forza dovrei spedirle😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai di whatsapp che è uno spreco di soldi e carta inutile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bocciare, è così bello ricevere una lettera cartacea, perchè sminuire tutto ad un allegato Pdf che potrebbe finire nello spam???
    La partecipazione è tradizione, è eleganza... A meno di non essere pionieri del digitale lasciamo le cose come stanno e godiamo delle belle tradizioni!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo mandate su whatsapp😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai in una tipografia dovrebbero fartele in pochissimo ma non so se riusciresti materialmente a consegnarle tutte a mano. Dovresti andare di spedizione
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l'idea ci è venuta più per questo😅 perché prima avevamo visto tutto per quelle cartacee in realtà 😂
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ottobre, ma il giorno non lo sappiamo ancora con certezza perché per problemi con il comune non abbiamo ancora potuto prenotare la sala e dobbiamo ancora fare le "pubblicazioni". Adesso che si può accedere senza appuntamento ci hanno dato il via libera per la settimana prossima quindi andremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con così poco tempo secondo me fai bene a inviarle digitali così sei sicura che arrivino a tutti il prima possibile 😉😉
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È stata un'idea del momento vedendo il tempo che passa 😅 ma avevo paura che fosse un'idea bocciata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'invio della partecipazione come PDF online è ottima!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea di inviarle online è più perché se no gli invitati rischierebbero di ricevere gli inviti due settimane prima della data, se no le avremo inviate direttamente cartacee, ma volevo un attimo capire se sia proprio così male come idea o se comunque farebbero il loro effetto
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato un'occhiata, mi puoi dire come si faccia a salvarle senza effettuare l'ordine? 😅


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco quelle cartacee però se pensi siano meglio quelle online inviate quelle ho visto che si sta usando molto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisiii anche noi 4 anni fa le avevamo inviate via whatsapp solo per gli amici ovviamente

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Non lo sapevo, credevo di essere l'unica infatti la cosa mi lasciava qualche dubbio, così mi tranquillizzi 😂
    Grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! L'idea delle partecipazioni da inviare su whatsapp ultimamente sta spopolando... ti consiglio di realizzarle su Canva... in bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione