Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

è il matrimonio dei miei sogni?

Enrica, il 7 Luglio 2020 alle 17:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 45
Ciao a tutte, ragazze! ❤️

Come state? Io accaldata, ma per il resto non c'è male! 😉
Pensando e ripensando, mi è venuta in mente una domanda da farvi. Mi rivolgo anche a chi è già sposata e non solo a noi future spose o spose rimandate: il vostro matrimonio è stato o sarà come lo avete sempre sognato? Io diciamo che non ci ho mai pensato veramente, non sono mai stata una ragazza che sin da piccola sognava di arrivare all'altare dal principe azzurro 🤴 Però da quando il mio fm mi ha fatto la proposta ho cominciato a sognare.... Ahhh, l'ammmmore ❤️❤️❤️😍😍😍 Spesso penso a come avrebbe dovuto essere il mio matrimonio quest'anno, perchè sono una ex sposa 2020 e adesso mi fermo a pensare a come sarà l'anno prossimo e, si, sarà come l'ho immaginato: stupendo ❤️E voi?

45 Risposte

Ultime attività da Ida, il 9 Luglio 2020 alle 09:20
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ormai sono passati 4 anni, comunque io ho preparato il matrimonio in 6 mesi, senza stress me lo sono goduto momento x momento. Ho fatto da sola tante cosine (I segna posti, le borsine, i segnatavoli ed altro) e secondo me affrontare senza ansia la cosa aiuta moltissimo. Poi il matrimonio è stato particolare, hanno contribuito molto parenti ed amici alla preparazione ed alla riuscita, ma comunque è venuto tutto molto naturale. Io mi accontentavo una bella festa (per questo dico senza aspettative) ed invece è stato un giorno meraviglioso, ovviamente x me... e da quello che mi hanno detto anche x gli ospiti
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Si scusami se prima non ho specificato bene 😅 Si, è una buona cosa, ma per me molto difficile perché dovrei ripartire da zero in un posto dove non conosco anima viva, o meglio, conosco solo una ragazza, compagna di un collega di fm, che adesso è incinta, il bambino nascerà tra qualche mese e abitano a Como, se non ho capito male. Quindi figurati se avrà tempo e voglia di star dietro a me!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un principe azzurro 🤴 insomma! Sono molto contenta per te ❤️ io diciamo che non ho un prototipo di uomo e non avrei mai pensato di sposarmi con lui. Mi rende felice e lo amo, certo ci sono ancora alcune cosine da "chiarire" ma sono frivolezze 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Perché è con l'uomo dei miei sogni 😍❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solbiate la conosco! Il nostro ricevimento sarà in un paese a 15 minuti di macchina da Solbiate😁 Lui ha chiesto il trasferimento a Massa e adesso sta aspettando di sapere se glielo accettano, capisco bene? Speriamo bene! Avevo alcuni colleghi di Massa Carrara e anche loro dopo qualche anno qui sono tornati a casa. Comunque è una buona cosa che tu possa salire in Lombardia nel caso in cui lui non possa scendere in Toscana😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fa il militare a Solbiate Olona!! È in quella caserma da 5 anni, noi stiamo insieme da tre anni e mezzo! E ci saremmo dovuti sposare il 21 Giugno. Lui ha chiesto il trasferimento vicino e gli faranno sapere qualcosa a Settembre. Nel caso di risposta negativa e se la situazione covid è sotto controllo, io entro fine anno, al massimo all'inizio del 2021 mi trasferisco dove lui!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capisco la vostra scelta, a maggior ragione per il fatto di avere persone che vengono da fuori...Quando vi sareste dovuti sposare? Complimenti per aver tenuto duro nella vostra storia a distanza, non è da tutti! Da quanto tempo lui lavora in Lombardia? Noi siamo della provincia di Milano (nord ovest di Milano) ma ci sposeremo nella meno caotica provincia di Varese😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si stringe il cuore a leggere queste cose 😔 ti meriti veramente tutto ciò che di bello c'è a questo mondo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso lo spero con tutto il cuore che sarà come l'ho sempre immaginato. Abbiamo anche noi rimandato al prossimo anno.. Ci saremmo dovuti sposare questo sabato ma devo dire che nonostante tutto (covid e la chemioterapia che sto per terminare tra un mese e ora porto la parrucca, devo dire a pieni polmoni senza rimpianti: è meglio così!) almeno il prossimo anno staremo tutti più rilassati, ci saremmo ripresi da un anno abbastanza difficile sia io che i miei cari, io. avrò di nuovo i capelli, avrò buttato giù i chili presi X la terapia e ci vivremo quel giorno al meglio ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm vive in Lombardia, è un militare. Noi però siamo entrambi di Carrara, in Toscana, quindi ci viviamo la storia a distanza ed è stato uno dei motivi che ci hanno portato a rimandare. Abbiamo anche persone che vengono da fuori, quindi per evitare paure varie, fraintendimenti ecc abbiamo preferito fare così. E poi anche perché non sarebbe stato un bel matrimonio,come l'ho immaginato dal momento in cui ho ricevuto la proposta! Nei miei progetti futuri c'è il trasferimento nelle zone in cui lavora fm. Voi di che zona siete?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, che dolce 😍😍😍 anche a te auguro lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che, quando arriverà il giorno tanto atteso sarà ancora più emozionante di quanto tu possa pensare, avendo passato questo periodo ed avendo posticipato le nozze, ti auguro di vivere una vita da regina 💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a te! Nemmeno io ho mai sognato il matrimonio, né da piccola né da grande...non mi è mai interessato sposarmi, sicuramente perché non ho mai trovato la persona che mi facesse battere il cuore...fino a un paio di anni fa😁 La proposta è arrivata inaspettatamente ed ero così felice! Avremmo dovuto sposarci il 3 ottobre ma vivendo in Lombardia e percependo ancora tante insicurezze per il Covid abbiamo spostato al prossimo anno, e non ti dico quanto ci sono stata male...come d’altronde immagino anche tu 😞 Ciò detto, non sono mai stata a un matrimonio nella mia vita e non ho metri di paragone, quindi faccio ancora fatica a immaginarmelo. Stiamo cercando di seguire un po’ il nostro istinto e i nostri gusti personali, sperando che esca una festa che ci rispecchi! Ci sposeremo con una cerimonia molto semplice in una chiesina di campagna con una settantina di invitati, le persone che ci sono state vicine in questo percorso.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo si,ho spostato, ma è stata la decisione più giusta che avessimo potuto prendere, visto che ho avuto un lutto in famiglia a Maggio, quindi con il senno di poi non sarebbe stato un bel matrimonio. Giugno 2021 DEVE essere fantastico 🤩
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 io invece non ho subito pensato "è quello giusto", perché prima di mettermi con lui ho avuto storie che non sono andate a finire bene e quindi ci sono andata con i piedi di piombo! Devo ancora aspettare un anno prima di vedere realizzato tutto perché ho rimandato, ma spero di ottenere anch'io un risultato straordinario 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh già il fatto che ve lo pagate da soli vi fa onore. Noi avremmo bisogno del sussidio dei nostri genitori (più io che lui). Non ti conosco, ma credo che tu abbia un buon gusto e che verrà bene 😉
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo noi verrà bellissimo. Su molte cose non é esattamente ciò che avevamo pensato, ci siamo scontrati con un budget bassino e tutto autofinanziato da noi. Ma verrà bellissimo anche se non esattamente come immaginato
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda!! Io ho iniziato a sognare il mio matrimonio dopo un anno di fidanzamento col mio attuale marito!! Avevo immaginato per filo e per segno la cerimonia, ma una volta che abbiamo iniziato veramente i preparativi ho coinvolto il più possibile la mia metà e tutto ha preso una piega diversa ma il risultato è stato straordinario!!! ❤
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣si in effetti hai ragione!🤦🏻‍♀️ non avevo notato avessi spostato...😢 hai vinto tu😝 Giugno 2021 sara fantastico😎😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te ci vuole una vita, a me ce ne vogliono due 😂 mi dovevo sposare il 21 Giugno, ma ho rimandato al 20 Giugno 2021!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sono mai stata fan nemmeno del matrimonio degli altri, cioè si mi inviti, sto bene, mi diverto, si balla, si canta, si mangia ecc... Ma poi basta...certo, rimane il bel ricordo ma niente più...cioè non esco pazza perché vado a un matrimonio, x capirci 😅 comunque anche a me da quando sto organizzando è partita la vena con idee varie!!
    • Rispondi
  • Ketty
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣muoio!! La penso come te🤣🤣
    • Rispondi
  • Ketty
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeh ci vuole ancora una vita!!🤣 5.06.2021
    In realtà non vivo con l’ansia sia chiaro..ma io sono un po’ particolare🤣mi piacciono le cose semplici,ma sono moooolto folle sotto certi aspetti....quindi rendere tutto armonioso la vedo come un impresa! Non so nemmeno come spiegarmi🙄🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposerai? Comunque l'ansia credo sia un fattore che ci accomuna tutte 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno io avevo/ho aspettative esagerate, primo perché sono una persona semplice, anche se amo andare fuori dagli schemi e secondo perché le aspettative esagerate costano e, anche se sto bene economicamente, non sono Elettra Lamborghini 😅 sono contenta comunque che sia stato un giorno meraviglioso per voi. Quando vi siete sposati?
    • Rispondi
  • Ketty
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica😘anche io come te,non mi sono mai posta il pensiero di come sarebbe stato,perché non era mia idea sposarmi...poi è arrivato fm e niente...sono entrata nel vortice del matrimonio😝🥰 come sarà non lo so..lo stiamo progettando sui nostri gusti e passioni,ma non nego che la paura che qualcosa non risulti armonioso come spero, ci sia...detto ciò non vedo comunque l’ora arrivi quella data e sposarmi con il mio amore❤️
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non avevo aspettative esagerate, ma il mio, è stato il matrimonio perfetto (x noi ovviamente)...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si, io ci spero proprio che sia come l'ho immaginato e sognato da qnd abbiamo cominciato i preparativi.. Diciamo che nn sono mai stata "fan" del matrimonio (preferisco quelli degli altri 😂😂), ma adesso che lo sto organizzando mi è partita la vena e nessuno mi ferma 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Io sono quella persona che sogna il matrimonio da sempre, l'ho sempre immaginato in stile principessa, tutto molto classico. Anche quando guardavo i programmi sui matrimoni ho sempre avuto questa idea. Nel momento in cui mi sono trovata protagonista, chissà perché, ho completamente cambiato le mie idee 😅
    Ho scelto un abito tutt'altro che a principessa, una location molto semplice e non voglio i fiori, giusto per dare un'idea 😅
    L' importante è che vada tutto bene quel giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione