Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

e il matrimonio quando??

Marzia, il 10 Settembre 2019 alle 09:10

Pubblicato in Vita di coppia 42

Care ragazze come sapete ho iniziato la mia convivenza e certo sono contenta ma mi sono resa conto di una cosa: non lo sono abbastanza... e perché?? Perché vorrei che questa nostra unione fosse ufficializzata in chiesa, vorrei lui diventasse mio marito e vorrei essere sua moglie. Vedere inoltre mie...
Care ragazze come sapete ho iniziato la mia convivenza e certo sono contenta ma mi sono resa conto di una cosa: non lo sono abbastanza... e perché?? Perché vorrei che questa nostra unione fosse ufficializzata in chiesa, vorrei lui diventasse mio marito e vorrei essere sua moglie. Vedere inoltre mie amiche o conoscenti di una vita che si sposano non fa che aumentare il desiderio, guardo tutto con occhi sognanti. Certo ci sono ancora questioni lavorative in sospeso... Ma si può veramente aspettare il momento reputato giusto per fare un passo del genere?? O forse il momento "giusto" arriva solo quando i nostri capelli saranno quasi tutti bianchi? In tutto questo non ho ancora nemmeno ricevuto una proposta... A volte ci penso e un po' mi dispiace 🤷‍♀️

42 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato entrambi il tempo indeterminato per andare a convivere e dopo anni in cui le cose andavano bene abbiamo deciso di avere un figlio.... neanche due mesi prima di partorire l’azienda dove lavoravo da anni è fallita, quindi ti assicuro che il momento giusto non esiste! 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente noi non abbiamo aspettato il famoso contratto a tempo indeterminato. Anche perchè con le nostre lauree chissà quando arriverà!! In ogni caso il matrimonio è un accordo tra due, non vedo cosa si debba aspettare (soprattutto se i vostri genitori scelgono di pagare le spese). La questione è diversa quando si tratta di figli, lì sì che serve stabilità..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono dell'idea che per il matrimonio non esiste il momento giusto, nel senso: già convivete, siete una coppia che ha fatto un bel passo.. se è vostro desiderio sposarvi perchè attendere il momento giusto? qual'è per te il momento giusto?

Io come ti dicevo ho convissuto qualche anno prima di sposarci, considera che siamo andati a convivere che avevamo 19 e 21 anni, (ora ne abbiamo 28 e 30) un bel rischio e all'epoca non avevamo la minima intenzione di sposarci, stavamo bene cosi.. pian piano in noi è maturato questo desiderio e nel 2016 ci siamo sposati.. nella vita di tutti i giorni è cambiato ben poco, è cambiato il saldo in banca ahahah... il vero cambiamento e quello che mi ha fatto aspettare il "momento giusto" è stato l'arrivo di nostra figlia.. ma anche li ci siamo buttati, perchè la perfezione non esiste..

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia 😊 capisco il tuo desiderio di fare il passo successivo, soprattutto quando si inizia una convivenza. Anche io nei primi mesi ho vissuto questa smania di ricevere la proposta, perché ne parlavamo già da tempo, ma io avevo sempre sostenuto che senza proposta non mi sarei mossa, perché a me piace molti l'idea di fare le cose nell'ordine in cui andrebbero fatte.. Nel senso prima la proposta e poi i preparativi. È arrivato Natale e io volevo tanto che il mio regalo fosse quello, e invece no. Poi a febbraio è arrivato il mio compleanno e insieme a questo anche la tanto attesa proposta! Per mia esperienza personale ti dico che il mio fidanzato ha aspettato un pò per un semplice motivo: all'inizio della convivenza dovevamo imparare a gestire le spese, imparare a capire come arrivare a fine mese e come mettere qualcosa da parte, e il mio FM ha aspettato per questo. Ha aspettato di avere qualche soldino in più per comprare l'anello che io desideravo, e sopratutto perché lui ci teneva a comprare qualcosa che oltre al simbolo avesse anche un valore. Può darsi che il tuo stia aspettando per lo stesso motivo, magari vuole sorprenderti con qualcosa di speciale.. O perché generalmente i maschietti maturano l'idea del passo successivo sempre un pò dopo di noi donne. Ti assicuro che il momento arriverà, e non quando avrete i capelli bianchi! Viviti la convivenza con serenità, così come il vostro rapporto, e vedrai che la proposta è i preparativi arriveranno quando meno te lo aspetti! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho convissuto qualche anno prima di sposarci, più che il momento giusto bisogna capire quali sono i vostri desideri, il tuo ora è il matrimonio.. il suo?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, già non è male.
    Comunque certamente il tuo fm marito non ha raggiunto il suo obiettivo, nel senso, si può sempre crescere lavorativamente, anche da sposato.
    Mio marito in questi 6 anni è passato da 1700 euro a oltre 3mila, più bonus e premi. Lui ha fatto molti sacrifici, ma sono stati condivisi. Io ad esempio quando è nato mio figlio mi sono dedicata solo al piccolo perché a Roma siamo soli e mio marito per avere uno stipendio così ha un lavoro di grande responsabilità, è infatti il responsabile dell'Europa occidentale di una area della multinazionale asiatica per cui lavora, questo significa tanto lavoro e tanto viaggi e per stare vicini noi quando possiamo lo seguiamo...perché i soldi sono importanti ma la vita è solo una e vogliamo viverla insieme. Stiamo crescendo insieme e lui sta crescendo come lavoratore, anche perché si sente sempre spronato, incoraggiato e sostenuto. La coppia deve essere un cero e proprio team...Noi corriamo sempre insieme!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori o almeno i miei vogliono affrontare le spese di matrimonio proprio perché da noi si usa così e non mi farebbero mai uscire nemmeno un soldo anche volendo... Lui ha uno stipendio di 1.600 euro mensili anche se non ha ancora raggiunto il suo obiettivo mentre io sto finendo di studiare e mi do da fare con un lavoretto momentaneo che mi permette di guadagnare 500 euro al mese... Nell'attesa di un lavoro migliore con la mia laurea
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di rischio ci sta...dipende quanto!
    Non so come siete messi voi, vi siete fatti due conti? Il matrimonio lo paghereste voi?
    Ti spiego: il matrimonio ci è stato pagato, nel senso avevamo un budget con una bella cifra regalata dai miei e i suoi.Lui prendeva 1700 euro e avevamo la spesa maggiore di 650 euro di affitto.Siamo stati così per alcuni mesi e non ci è mancato nulla, anzi, ricordo quei giorni da sposini con emozione. Adesso lui è manager e prende molto molto di più, e possiamo permetterci cose ben diverse, anche se sempre con.i piedi per terra perché siamo genitori.
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che ogni relazione ha un suo percorso come ogni persona è un mondo a sé... Però vedo anche miei coetanei "rischiare"... Sposarsi anche quando non tutto è perfetto e magari non si sono ancora raggiunti gli obiettivi lavorativi che ci si è prefissati
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non ti preoccupare, il momento arriverà prima dei capelli bianchi, però concordo con chi aspetta un pochino.
    Per sposarsi ci devono essere un minimo di condizioni, quanto meno per essere sempre autosufficienti, specie nella vita di tutti i giorni.
    Noi abbiamo aspettato che mio marito avesse uno stipendio che permettesse di vivere bene in due e ci siamo sposati 6 anni fa...Per fortuna essendo lui molto bravo ha fatto molta carriera e questo ci ha permesso di fare piano piano tanti altri passi. Non avere fretta...anche se capisco come ti senti, ma piano piano si fa tutto è con i giusti strumenti è ancora meglio.Per la proposta...lui non ne ha fatta mai una ufficiale, me ne ha parlato mentre eravamo abbracciati, una cosa che è venuta fuori in maniera naturale. A me è piaciuto più cosi, perché la proposta è come lui, senza fronzoli, intima, silenziosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione