Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

e il matrimonio quando??

Marzia, il 10 Settembre 2019 alle 09:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Care ragazze come sapete ho iniziato la mia convivenza e certo sono contenta ma mi sono resa conto di una cosa: non lo sono abbastanza... e perché?? Perché vorrei che questa nostra unione fosse ufficializzata in chiesa, vorrei lui diventasse mio marito e vorrei essere sua moglie. Vedere inoltre mie amiche o conoscenti di una vita che si sposano non fa che aumentare il desiderio, guardo tutto con occhi sognanti. Certo ci sono ancora questioni lavorative in sospeso... Ma si può veramente aspettare il momento reputato giusto per fare un passo del genere?? O forse il momento "giusto" arriva solo quando i nostri capelli saranno quasi tutti bianchi? In tutto questo non ho ancora nemmeno ricevuto una proposta... A volte ci penso e un po' mi dispiace 🤷‍♀️

42 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 17 Settembre 2019 alle 10:40
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il momento giusto non ci sia se si intende un contratto a tempo indeterminato per entrambi😪(purtroppo) però il momento giusto per la coppia si😊la convivenza è un grande passa avanti per i ragazzi e vedrai che la proposta non tarderà ad arrivare😊io personalmente ho sempre manifestato di voler sposare il mio futuro marito,senza sapere che lui stava già guardando gli anelli per farmi la proposta... dagli tempo😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avere fretta, già convivi e già è un passo avanti. Se lui ancora non ti ha fatto la proposta non significa che che non ti voglia sposare. Inizia con il sistemare le questioni lavorative a cui facevi cenno e il resto verrà da se.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non ci sia il momento giusto, per la convivenza, il matrimonio, il figlio..se aspettiamo il momento in cui tutto è perfetto non lo facciamo mai. Ovviamente ogni tappa richiede dei sacrifici e molto giudizio. Puoi organizzare un matrimonio senza spendere troppo, occupandoti tu di tante cose e scegliendo ciò che ti piace a basso costo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono tanto ma tanto tanto tanto d'accordo con te! Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa fa la differenza in questi casi? Il buon gusto. Se ce l’hai, puoi realizzare delle cose raffinate ed eleganti senza spenderci chissà quanto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero!!!! Quello della mia amica sta venendo davvero bellissimo, allucinante pensare che un matrimonio é perfetto solo spendendo cifre astronomiche!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai tempo al tempo, la maggior parte di noi ha desiderato sposarsi ma non bisogna affrettare i tempi, e non devi dispiacerti perchè prima o poi succederà anche a te!

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina... Già voglio che sia sicuro anche lui... Non voglio costringere nessuno!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono d’accordo 😊 si può fare un matrimonio bellissimo senza spendere un occhio della testa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marzia! Tutte noi, come donne, sogniamo il matrimonio! Ma ci sono uomini e uomini e situazioni diverse.. Io credo che non puoi "forzare" gli eventi per farti sposare: un uomo lo sente e ti posso assicurare, sulla mia stessa esperienza diretta, che quando parte da lui, non c'è ostacolo in grado di deviarlo o fermarlo.

Forse, non lo conosco, per il tuo FM è importante fare un passo alla volta perchè lo aiuta ad avere tutto sotto controllo, le spese di un matrimonio sono tante e anche le cose da fare, da pensare e da decidere. Oppure sta solo aspettando il momento giusto per farti una proposta che ti lasci senza parole. Comunque, per la tua serenità ti posso consigliare di parlare con lui per fargli conoscere il tuo stato d'animo! Sono sicura che capirà...

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Vorrei sposarmi senza arrivare a 22 anni di convivenza sinceramente 😩
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Abbiamo la stessa età e anche i nostri partner!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Siamo un po' nella tua stessa situazione...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, magari a lui interessa poco il matrimonio e magari dà più importanza al vostro vivere insieme.. parlatene! Magari non è anche il tipo da proposta.. poi certamente bisogna essere certi di poter pagare tutto senza problemi 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento giusto è quando puoi pagare tutto senza indebitarti fino al collo. Noi abbiamo aspettato 4 anni per potercelo permettere. Purtroppo 'due cuori e una capanna' è solo una vecchio detto. Poi se non ti interessa della festa, dell'abito, delle bomboniere, degli invitati e affini, con 16 euro (o 32, dipende dalle residenze) ti sposi. Costo delle pubblicazioni. Dipende da cosa è importante per voi.

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento giusto e' quando puoi permetterti di pagare la festa di matrimonio!

quindi se e' questo il motivo che vi rallenta, allora mi sembra valido.

Sii paziente e vedrai che potrai poi assecondare tutte le tue idee per il matrimonio. altrimenti accontentati e fate una cosa piccola. dipende da quello che e' importante per te!

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Posso solo dirti che ti capisco benissimo! Io per esperienza posso dirti che se per te è importante devi dirglielo. Io con vivo giá da 22 anni. Hai capito bene, 22! Solo perché aspettavo che fosse lui a farmi la proposta...e nel frattempo abbiamo avuto due figli riusciti troppo bene se mi guardò intorno... Certamente ne abbiamo parlato ma sempre aspettando lui il momento giusto, io la proposta e i capelli bianchi aumentano a entrambi! Così che due anni fá, mentre eravamo in vacanza a Vastò è scoperto una costa meravigliosa, anzi mozzafiato, con una location che si affacciava sul mare con spiaggia privata... ho detto: che ne dici se scegliamo questo posto per la prossima vacanza è quasi quasi, possiamo anche sposarci in questo posto stupendo, che ne dici? E lui mi risponde ma sai che ci stavo pensando anch’io? E così, hanno parlato i nostri cuori!!! Spero di averti dato qualche spunto con la mia esperienza! In più essendo cristiana, nn sai che sollievo sapere che nn vivo più nel peccato! Perché Dio ha benedetto il matrimonio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Foggia
    Massimiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono 3 anni che convivo, prima siamo stati insieme 5 anni. Io ho 27 anni, lui 29. Io ho sempre avuto il desiderio di sposarmi, ma non gli ho messo mai pressione su questo, perché l'amore ha i suoi tempi. Ti dico anche che per quanto riguarda la questione lavorativa è esattamente l'opposta alla tua. Questo ha condizionato un po' tutto, infatti quando parlavo di matrimonio lui mi diceva sempre che preferiva aspettare l'arrivo di un buon lavoro. E niente è finita che al matrimonio del suo attuale datore, mentre ballavamo, all orecchio e senza gesti eclatanti mi ha detto: che dici, l'anno prossimo ci sposiamo anche noi?--- e fu così che quasi per scherzo ci ritrovammo a organizzare il nostro matrimonio.
    Quindi alla fine tutto arriva, quando meno te lo aspetti. Io ci avevo perso quasi le speranze. 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre quando dicono non guardare i prezzi, il matrimonio puoi farlo assolutamente personalizzato. Io sto organizzando il mio, abbastanza caro, e quello della mia migliore amica che si sposerà 2 settimane dopo di me. Calcola che con 2000 euro in totale avrà TUTTO tra location, abito etc etc etc proprio TUTTO. Non farti demoralizzare da cose come tempi perfetti e soldi perché non esistono!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovviamente ci daranno una mano i miei genitori per pagare il ricevimento (presumo che anche voi avreste un aiuto da parte loro o dei tuoi suoceri) 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un “momento giusto” 😊 io e il mio fm conviviamo da un anno, lui lavora e arriva a 1500€ al mese, io guadagno una miseria (non arrivo a 400€ al mese) eppure con tanta parsimonia e pazienza stiamo riuscendo a fare tutto nonostante le difficoltà economiche (considera che noi viviamo in affitto a Roma, ti puoi immaginare i costi). Abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio un anno e mezzo prima in modo che possiamo dare gli acconti piano piano
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mi hai fatta morire!!! È vero aspettiamo a volte un po' passivamente quando invece alla fine è una cosa che riguarda entrambi... Al mio matrimonio pochi invitati ma buoni... Non vorrei niente di così eclatante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla nella quotidianità, cambia che legalmente siete sposati ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla... il cambiamento noi l'abbiamo avuto con l'arrivo di nostra figlia :-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marzia, capisco cosa provi e, andando contro quello che desideri, posso consigliarti di aspettare. Purtroppo ai tempi di oggi è difficile trovare un lavoro stabile che ti consenta di vivere serenamente, è vero che ora convivete e quindi le cose non sarebbero tanto diverse se foste sposati...però ci sarebbe un matrimonio da organizzare, del tempo che tu al momento potresti non avere causa studio e dei soldi che al momento potreste non avere.
    E ti conviene chiedere un prestito per un matrimonio solo perchè vuoi sposarti? Non sarebbe meglio aspettare un altro annetto mettendo dei soldi da parte e avere una garanzia lavorativa?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella pratica di ogni giorno nulla, ma nel cuore tutto. Si sente proprio la responsabilità e la grandezza di quello che si è fatto 😍 quindi meglio esser decisi prima!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui deve finire di specializzarsi anche se già guadagna e io ho un anno di studi da completare e dovrei trovare un lavoro con la mia laurea perché nel frattempo faccio solo un lavoretto... Però in fin dei conti cosa cambia rispetto alla convivenza??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma c'è un motivo per questa data del 2022? Cosa vuole aspettare il tuo fidanzato? Magari lui vuole che paghiate tutto voi e sta aspettando di mettere soldi da parte

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne abbiamo parlato... Anche perché pure i miei spingevano per il matrimonio dato che non volevano che andassimo a convivere... Ma ne avevamo parlato anche prima... Lui dice che ci sposiamo verso il 2022 non prima 😩 in pratica l eternità
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ne avete mai parlato tu e il tuo fidanzato? Noi abbiamo parlato di voler andare a convivere appena abbiamo cominciato a guadagnare e subito mia mamma ci ha chiesto che intenzioni avevamo per il futuro!! Così ci siamo guardati in faccia e abbiamo cominciato a pensare alla cosa e ci siamo decisi.. Poi io non ho più voluto parlarne finché non mi ha tirato fuori un anello Smiley xd

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io sinceramente... E sono ancora qui ad attendere!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... Speriamo presto 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali