Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Principiante Settembre 2021 Verona

E' normale litigare spesso?

Anna, il 7 Agosto 2016 alle 19:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao sposine, oggi sono molto triste. Io e il mio ragazzo conviviamo da due mesi, tra 45 giorni ci dobbiamo sposare ed è da una settimana che litighiamo quasi ogni giorno!

Io mi sento sempre nervosa e mi sembra che lo sia anche lui...e che se ne stia un pò fregando di tutto in sti giorni.

Ammetto di essere emotiva ma davvero, ultimamente scatto come una molla per tutto!! E poi il pensiero del matrimonio mi mette ansia...mancano le ultime cosine da fare per i preparativi ma mi è completamente passata la voglia! Anzi, non vedo l'ora che arrivi il giorno delle nozze per non dover pensare più a niente!

Dite che sia solo stress pre-matrimoniale?

Un bacione a tutte

22 Risposte

Ultime attività da Jennyfer, il 8 Agosto 2016 alle 14:30
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna dipende dai motivi per cui si litiga, certo che se si litiga perché i calzini sono piegati male oppure perché la pasta era troppo al dente allora ti dico che può essere normale e puoi ampiamente fregartene ma ovviamente le motivazioni le sai e le devi sapere solo tu e solo tu, secondo me, puoi valutare se sono importanti oppure no, e capire se possono rientrare anche nella normalità.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ....noi conviviamo da un anno ma non litighiamo spesso ,anzi ....litigavano di più quando eravamo fidanzati e dopo più di 10anni siamo andati a convivere !credo che sia dipeso più per il matrimonio ,gli uomini rispetto a noi la prendono più alla leggerà mentre per noi è una tragedia Smiley ups quindi scattiamo per ogni piccola cosa ,ma siamo donne che vuoi farci Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ragazzo è più geloso! E io gli dico sempre "ma che cavolo...sapere che ho scelto te per tutta la vita non ti basta per capire che sei l'unico uomo che voglio?" Mah! Avranno le crisi anche loro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cambiato entrambi lavoro nello stesso periodo...più o meno a 4 km di distanza l'uno dall'altro. Le case dei nostri genitori erano parecchio distanti e cosi abbiamo trovato una casa vicina al lavoro e abbiamo iniziato la convivenza!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2016 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione... Mancano 45 gg anke a noi... Io sono tranquillissima ma oltre alle ultime cose da fare devo sorbirmi la gelosia ossessiva del mio fm k gli è iniziata ad agosto... Io so k lo fa xk è in ansia.. Ma cavoli ogni sera a litigare nn ce la faccio Smiley surprise speriamo k gli passi entro sti gg....
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare a convivere con l'ansia del matrimonio e tutte le cose da fare. Perché non aspettavate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei coraggiosa ad andare a convivere solo due mesi prima del matrimonio...i primi mesi di convivenza sono sempre i più difficili, c'è una fase di assestamento dove c'e bisogno di imparare le abitudini dell'altro e di assestarsi con le metodiche del vivere in due...

ci metti anche i preparativi del matrimonio, che per quanto tu li possa vivere sereni e rilassati ti portano comunque ad avere delle discussioni, perchè noi donne siamo portate al perfezionismo e ci teniamo che quel giorno vada tutto bene e come nei nostri sogni, invece l'uomo e piu portato a non organizzare Smiley laugh

quindi tutto nella norma non ti preoccupare, e pensa solo al dopo matrimonio

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così tante persone ti dicono che è normale, allora stai serena... tutti che parlano di stress prematrimoniale, ma perché?! È una festa! Non è un parto che davvero ci sconvolge la vita e può essere doloroso e traumatico, e crea una serie di pensieri sul bimbo, la sua salute, il suo futuro, ecc. Perché avete tutta questa ansia e preoccupazione sul matrimonio? Cercate di rilassarvi ed essere più lucide, se no ci rimette la vita di coppia!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena....e tutto nella norma!Smiley shame
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, stai tranquilla. Cerca di trovare del tempo per stare con lui come facevate i vecchi tempi, rilassatevi e non parlate del matrimonio, vedrai che basterà a renderti tranquilla. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale e dovuto allo stesso. Più che litigi magari saranno dei battibecchi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale anche io son sempre nervosa ultimamente!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppi prima di sposare sono nervosi fidati!!! È normalissimo!!! Xkè a parte lo stress c'è la preoccupazione di soldi, che ognuno pensa che può finire male l giornata ecc ecc noi per esempio ci sposiano giugno 2017 siamo abbastanza nervosetti!!! Perché ogni tanto pensiamo negativamente o positivamente! Quindi è una cosa normalissima fidati e vedrai che dopo matrimonio vi rilasserete !!un consiglio pero se state nervosi mettete da parte l'orgoglio e cercate di essere uniti!! Se lui sta nervosi lascialo perdere e s lo sei tu non litigarci!! Io in qst momento il mio FM sta nervoso x fatti suoi e lo lascio perdere perché poi gli passerà!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia lo stress ... Io tra i due sono quella più nervosa ma per nostra fortuna lui è molto tranquillo e quindi non mi da mai modo di esplodere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena smesso di litigare al telefono,non ho convivo però i litigi è normale credo che ci siano in un rapporto
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale normale .... L'importante è fare pace! Il mio dm sbotta poi io carica a mille esplodo .... Passa poco tempo e lui fa finta di nulla e neanche si ricorda perché abbiamo litigatoSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sn anche io nella tua situazione, mancano 40giorni al matrimonio e lui oggi era sul divano a guardare la Juventus, io al tavolo a far quadrare i conti! È vero che sta lavorando come un matto, doppi turni anche di notte ma x lo meno vorrei che nn criticasse quello che sto facendo! Sarà lo stress del matrimonio, il lavoro, la casa che nn è ancora finita, ma credimi nn vedo l ora che arrivi il 17 settembre!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la convivenza non è mai facile, mettere 2 teste sotto lo stesso tetto è un continuo test... Noi ci abbiamo impiegato più di un anno per assestarci e dopo 8 anni siamo ancora qui che discutiamo su delle cavolate..... Certo che bisogna scendere a dei compromessi, o meglio, uno dei due deve farsi scivolare tutto addosso. Ma se è amore poi ritorna tutto negli schemi e le cose si sistemeranno
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da circa un anno e all'inizio (primo mese) eravamo nervosi e scattavamo molto spesso uno contro l'altro! Subito pensavo di aver fatto un grave errore! Poi , una volta create le proprie abitudini tra noi e dentro la nuova casa è andato tutto bene..anzi....Abbiamo deciso di comune accordo pure di sposarci :p
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni ma non abbiamo mai convissuto..di conseguenza non abbiamo mai seriamente litigato..questa cosa un pò mi fa paura,certo dopo tutto questo tempo insieme credo di conoscerlo bene,meglio di me stessa..ma sono sicura che il matrimonio,e relativa convivenza,porterà qualche litigio..almeno i primi tempi..credo sia normale quindi non preoccuparti,anche se amiamo i nostri partner siamo cmq due teste diverse,due persone che abitudini diverse che si ritrovano all improvviso a condividere tutti gli spazi,quindi tranquilla,vedrai che superata questa prima fase tutto andrà x il meglio..Non farti prendere dallo sconforto,pensa positivo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per esperienza personale e tutto normale i primi mesi sono i più difficile anzi per me ci è voluto un anno per assestarmi!! Cmq se vi amate vedrai risolvere te tutto e appena inizierete ad andare più d accordo sarà tutto più bello e le litigherete saranno solo un ricordo!! Baci e auguri
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuro cara, è solo stress e poi magari avendo iniziato da così poco un rapporto di convivenza è possibile che vi dobbiate stabilizzare, trovare un vostro equilibrio per così dire. ...affrontate i problemi insieme e vedrai andrà tutto per il meglio....un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione