Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

é normale nel terzo trimestre?

Mariarosa, il 6 Giugno 2016 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte sono entrata nel terzo trimestre e da un paio di settimane a parte che stare ferma a guardare un film la sera con mio marito è diventato impossibile causa nervosismo alle gambe ho notato che delle volte ho giramenti di testa non forti da svenire o non capire più niente molto lievi e comunque delle volte o cambiando posizione o muovendomi mi passano all'istante ma non capisco se è normale con la pancia che diventa sempre più ingombrante oppure é la mia testa che fa le bizze.. io comunque soffro un po' di attacchi di ansia però mi sembrano sintomi diversi rispetto al solito! Le vostre esperienze??

12 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 8 Giugno 2016 alle 12:52
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora mi capita principalmente sul divano ma anche a letto delle volte! Non casco per terra perché ormai so riconoscere i sintomi e prevengo ma quando mi succedeva a 15 anni cascavo come una pera anche io!!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah pensavo di essere l'unica a soffrire di crampi maledetti alle gambe... io prendo polase xkè medico mi dice che è mancanza di potassio...

• Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono al nono mese.. delle gambe nn ne parliamo.. prendono ank a me.. ma più He nel divano..proprio nel letto con crampi che mi svegliano.. e ank i giramenti c'è gli ank io.. ma te sei fortunata io devo stare attenta xk casco proprio x terra..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi al 7 mese e anche a me capita il nervoso alle gambe ! Credo sia un po tutto anche io soffrivo di attacchi di ansia Smiley smile comunque magari sono gli ormoni un po di ansia e anche la gravidanza stessa ! Per i giramenti di testa anche io ne ho tanti ma spesso sonoPer la bassa pressione e ultimamente con questo tempaccio matto per laCervicale !! Sei in buona compagnia ! A me tocca andare a letto e cercare di dormire perche se mi fissò sulle gambe divento matta Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece i crampi li prendo quando mi stiracchio se arrivo ad un certo punto di massimo stiramento sento che sto per prendere il crampo e rilasso subito il polpaccio! Per le costole anche a me fanno male perché la mia cucciola mi prende a calci Smiley laugh resisteremo dai!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glicemia e pressione vanno bene!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so dirti se sia normale, unica cosa controllerei la pressione! E magari la glicemia!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono nel terzo trimestre e ho notato anche io che certe sere non riesco a stare ferma nel letto perchè sento che devo muovere le gambe...nonostante io faccia tapis roulant e camminate durante il giorno...giramenti di testa non proprio...diciamo che magari dopo aver fatto qualsiasi cosa a volte sento che non riesco a stare in piedi e neppure seduta. di solito mi metto stesa sul letto e dopo un po' passa...penso anche io sia dovuta alla pressione perchè ce l'ho sempre un po' bassa....se hai dubbi, chiedi al doctor!auguri!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale..complice anche il caldo..magari controlla la pressione..potresti averla un po' bassa..per le gambe invece aiuta tantissimo yoga! Io sto facendo un corso nella mia città e mi ha salvato la vita! E' apposta per donne in gravidanza e ci fa fare le mosse giuste per combattere i dolori alle gambe, al nervo sciatica, alla schiena. . Inoltre ha fatto una lezione anche con i papà per insegnargli degli splendidi massaggi da farci..soprattutto al momento del parto! Lo consiglio a tutte veramente! !!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quasi tutte le sere ho dolori alle gambe tipo crampi ed è difficile dormire perchè non riesco a tenerle ferme in più saltuariamente ho fitte alle costole lancinanti per l ingrandimento dell utero, purtroppo credo ke sia tt normale il terzo trimestre è rappresentato tutto da questi doloretti

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non ne soffro in particolari momenti dipende.. ho notato che mi capita soprattutto se tengo la testa un po' china e se la tiro indietro mi sembra di stare maglio ma non capisco se me lo metto in mente io bah!! Per lo scalpitio non pensavo ci fossero addirittura dei farmaci perché non ne ho mai sofferto per adesso quando proprio non ne posso più vado a nanna e passa!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che lo scalpitio nelle gambe è normale... io ne ho sofferto per anni prendendo farmaci appositi mentre in gravidanza, pur sospendendo i farmaci, non ne ho mai sofferto. So che però è comune. Per quanto riguarda i capogiri io ne soffro al mattino... soprattutto in determinate posizioni. Pensavo fosse legato alla pressione bassa ma noto che ora che e' tornata nella norma ne soffro ancora. Anche io ho pensato fosse ansia ma non ho ancora capito cosa sia in realtà. Forse la digestione? Bho
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione