Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

E ora ho le idee confuse per la camera da letto!!!

Maria, il 6 Giugno 2013 alle 15:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 58

Ragazze non so xkè ma mi piace complicarmi la vita!!! Avevo deciso che avrei comprato una camera da letto Spar come questacamera

ma sapevo dell'esistenza di una camera da letto simile di un'altra marca, la Sma che sarebbe questa camera 2

tanto ho fatto che mi sono decisa ad andare in un negozio consigliato da una ragazza del forum con cui ho stretto amicizia su facebook. Bene, ci sono andata questa mattina e il risultato è che mi piace di più la Sma che costa quasi mille euro in più della Spar. Sono belle entrambe per carità ma la Sma sembra tutta in legnissimooo con quelle venature naturali!! è più bella! Ora non so se ne vale la pena spendere quei 900/1000 euro in più o restare fedeli alla Spar. Qualcuna di voi sa darmi opinioni conoscendo entrambe le marche? Smiley ups

58 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Novembre 2013 alle 21:22
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo tante ricerche mi sono fatta una cultura. La spar bella ma non vale quanto costa, la sma è un ottima qualità, avremmo scelto quella ma il ciliegio è di colore giallino e solo x questo l'abbiamo scartata. Letto noi senza contenitore xke secondo me è scomodo, sotto non ci puoi spazzare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene bene..la sma la conosci...?? e un altro mio dubbio letto con cassettone o no...??

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao abbiamo scelto ieri. Una Napol, 5300 euro ma li vale tutti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao abbiamo scelto ieri. Una Napol, 5300 euro ma li vale tutti.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consigli di prendere la sma come qualità-prezzo... la spar io l'ho vista e sembra di cartone (almeno la spar è legno)...poi per 900 euro almeno hai una qualità superiore e durerà molto di più...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella sotto è un'altra marca! 3600/3700 è tutto quello che vedi sopra (armadio, 2 comodini, comò e il letto), servirebbe la specchiera che non c'è ma con quella cifra rientrerà anche lo specchio. Poi a parte bisogna pagare rete e materasso.

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il prezzo comprende anche l'armadio o solo quello che vedo in foto?

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione!! Grazie!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh allora dai, prendi quella che ti piace di più e poi se risparmi qualcosina è anche meglio, no?! Smiley tongue Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già hai ragione! Ieri sono riuscita anche a vedere il colore dal vivo, fin'ora l'avevo visto solo sul catalogo e devo dire che sia a me che al mio fm è piaciuto tantissimo!!!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se è solo un discorso di qualità, ed addirittura la Spar, per certe finiture, ti piace di più (a meno che non sia di cartone e allora la differenza di qualità sarebbe davvero tanta...) prendi la Spar e risparmi anche quelle 900/1.000 euri che puoi spendere in qualcos'altro..... Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No la scelta mia è solo per la qualità, considera che l'armadio della Sma ha lo specchio diviso da un listello di legno e non mi piace proprio tantissimo come la Spar. Per la cucina abbiamo scelto la Arrex che abbiamo paragonato alla Scavolini e devo dire che sono molto simili sia di modello che di qualità solo che con la Arrex spendendo qualcosa in meno (xkè non fa pubblicità) riusciamo ad ottenere elettrodomestici migliori di quelli che proponeva Scavolini. Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se devi fare una scelta per la bellezza allora ti dico: prendi quella che ti piace di più! ... Smiley winking
    ...ma se devi fare una scelta per la qualità allora è un altro discorso... Per la cucina ti direi di non guardare in faccia a niente e prenderne una di qualità visto che la si usa tutti i giorni ed è tutto un apri e chiudi, ma per quanto riguarda la camera... la qualità è relativa, il suo utilizzo è minimo rispetto ad un mobile di cucina e di conseguenza anche una camera di qualità inferiore ti durerà sicuramente molti anni.... Smiley smile
    Io per la cucina non ho badato a spese (nel limite del possibile, ovvio), ma per la camera sono stata dietro ad offerte e non ho preso cose di elevato livello, solo cose che effettivamente mi piacciono e non ho ancora finito, considera che mi manca sempre un comodino (non ho voluto i due comodini uguali) e la poltroncina..... Smiley tongue

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so cosa intendete dire ma non è che la Spar non mi piace, anzi... mi piace molto!!! Il discorso è che la Sma è migliore di qualità ma so che se continuassi a cercare troverei sempre un'altra camera migliore della Sma dunque non ne uscirei più! La nostra casa non è piccola e la vorremmo arredare tutta!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non saprei consigliarti sulle marche ma quoto Vala...
    Se ti piace di più la Sma prendi quella perchè comunque una camera, come anche la cucina, sarà per tantissimi anni e tutte le mattine quando ti sveglierai avrai davanti la camera che volevi!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costa 3600/3700!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn so darti consigli di "marca", ma posso darti 1 consiglio di "vita", se ti piace di più la Sma compra la senza troppi pensieri, lo so ke 1000€ nn sono spiccioli, ma è anche vero che sono mobili che avrai per tutta la vita o quasi, ed ogni giorno li guarderai e dovrai pensare che sono bellissimi e non che ti sei "accontentata"...

(Mio modestissimo parere!)

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto più la prima..davvero bella! costa tanto??

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry...maledetto cellulare!!!
    Volevo scrivere x me cambierei solo il colore!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante sei stata davvero gentilissima!
    Ho visto diversi modelli della spar che mi (o meglio ci)piacciono! Spero di concludere qualcosa...ti terrò aggiornata.
    Ah! Dimenticavo...mi strapiace la parete attrezzata...x me cambiare solo il colore...un bel wenge!!!! Hehehe! Pazza per il wengeeeee
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto cara Maria, buon onomastico Smiley winking !!

Beh, non conosco personalmente i due marchi, ma onestamente la camera Sma sembra di qualità migliore.

Non so se si tratta di una questione di foto, ma se hai avuto la possibilità i vedere i materiali di persona, io non avrei dubbi, sceglieri la Sma.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, alla fine sceglieremo la Spar ma x la camera da letto avrei preferito la Sma. Si sente la robustezza... è decisamente migliore ma x questione di budget non possiamo permettercela xkè non possiamo x ogni cosa dire... e vabbè x cosi poco in più scegliamo la migliore... un pò di qua e un pò di là gli spiccioli diventano mila euro e sinceramente non può essere! Xò non resto scontenta, mi piace molto la Spar anzi se non avessi mai visto la Sma avrei detto che era proprio quella che immaginavo da sempre! L'unica perplessità che ho è che forse c'è troppo specchio!!! Smiley ups Lo devo pulire ogni giorno!?!!?!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' questione di gusti Smiley smile

anch'io ho ordinato una spar per la camera da letto.

Tra le due foto che hai postato preferisco la spar, mi piace di più il colore, lo trovo più moderno dell'altro.

Ma ripeto è solo uqestione di gusti Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie x gli auguri! Smiley smile Siamo andati stamattina in un negozio Spar ma purtroppo era piccolo e siamo riusciti a vedere solo una parete attrezzata Spar ed era del colore che piace a noi. Noi faremo camera da letto e parete attrezzata Spar, la parete ci viene intorno a 1.300 euro con un fuori misura, tot. 2.70 mt. Simile a questa solo ke è tutta ciliegio, a sinistra vetrina con un anta unica tutta in vetro e a destra tutta chiusa. pareta s

La qualità non è altissima ma nella media...Noi puntiamo di più sulla cucina che sarà un'Arrex e sul divano che sarà in pelle. Per il resto cerchiamo di scegliere mobili di qualità media. Non è da centro convenienza che x esperienza ti dico di lasciar perdere. La mia stanza a casa dai miei è una matrimoniale del centro convenienza, 5 anni di vita ed è mezza disastrata nonostante io la tratti con cura! Spero di esserti stata utile! Cmq il cugino del mio fm non mi avrebbe proposto mobili scadenti e stamattina il preventivo in un negozio che non conoscevo è stato di 3700 escluso reti materassi e specchiera. Ciao... Tienimi aggiornata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria( buon onomastico a che ci siamo!)
    Come prezzi sono davvero ottimi...penso che anche come qualità tutto sommato ci siam giusto? Mi spiego...non pretendo chissà cosa...ma il giusto,quanto non me ne penta!!! Comunque sicuramente andremo a farci un giro in un rivenditore spar! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la prenderemo dal cugino del mio fm, di preciso non ricordo quanto viene xò intorno a 3600 esclusi rete e materassi. È molto bella. Stamattina and in un negozio a Messina x vederla esposta visto che dal cugino abbiamo scelto solo tramite catalogo. Ovviamente la vediamo in quel negozio ma la ordiniamo dal cugino ke ci fa un maxi sconto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.scusa se esco un Po fuori tema...posso chiederti quanto hanno chiesto x la spar?? É proprio il modello che piace anche a me,ma di colore diverso...vorrei farmi un idea!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, sembrano proprio uguali..non è che dia solo una questione di tinta a renderle diverse?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero stiamo solo scegliendo e poi tireremo le somme su cosa possiamo prendere e su cosa no. Cmq la cucina è già sicuro ke sarà la Diamante di Arrex. Ti saluto, devo and a lavoro! Smiley ups

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No magari qlk di diverso ce l avrà..però la marca fa tanto..cmq complimenti!Hai già quasi casa tt arredata!!!Brava!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma nn 7mila euro solo di marca! Ahahahah Noi x la cucina volevamo una Scavolini e alle fine prenderemo Arrex, stesso legno con mille euro in meno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione