Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

...e ora siamo uomo e donna.

Martina, il 31 Maggio 2016 alle 00:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Eravamo due bambini..ora siamo uomo e donna e definirci 'uomo' e 'donna' mi fa strano. Strano, perchè nei nostri occhi brilla una luce che solo negli occhi di quelle creature così pure e sincere vedo brillare. E questa luce è una fiamma viva, caspita se brucia..è ingorda di vita. A volte è fioca, a volte arde come un fuoco, a volte è così potente da poter riscaldare chi ci sta attorno. Quante volte hanno provato a farla cessare? Quante volte non hanno creduto in questa fiamma? E quante altre moltissime volte abbiamo risposto a queste persone con la nostra unione? Ogni sera ci ritroviamo insieme a discutere della giornata..di quanto ti hanno fatto incazzare a lavoro, di quanto siamo stanchi delle tensioni con tua madre, dei miei dolori alla schiena perché pulisco tutta casa da mattina a sera e quando lei e tua sorella vengono qua a cena, in cinque minuti riescono a renderla un porcile. Tu mi dici che non riesci a capire tante cose, una di queste è 'come ho fatto senza di te nella mia vecchia vita?'. Poi mi guardi e io ti vedo.. sei mortificato per quello che siamo costrette a subire io e la bambina. E dopo i nostri ragionamenti e riflessioni, vedo i tuoi occhi spegnersi..forse ti aspettavi di più dalla donna che ti ha donato la vita..ti aspettavi che fosse felice per noi, per Emma e per il nostro amore. Forse immaginavi che sarebbe stato più semplice..che una volta conquistata una vetta sarebbe stata tua per sempre, che le persone intorno a noi avrebbero gioito di fronte a traguardi così importanti. Mi ripeti ogni giorno che sei cresciuto senza un educazione nell'amare il prossimo e io ti ho insegnato ad aprire il tuo cuore..che ti ho insegnato il rispetto, che ti ho fatto capire che esistono anche persone belle a questo mondo e non necessariamente ci si avvicina a qualcuno solo per trarne dei vantaggi. Ti ho insegnato, e questo mi permetto di dirtelo io, ad avere fiducia..senza fiducia nei confronti della vita, ma soprattutto, nei confronti di te stesso, non si può vivere. Io vedo l'uomo che sei diventato, sei cresciuto amore mio, ti sei aperto al mondo e alla vita. Sei un padre esemplare, ora hai dei sogni che vuoi realizzare e, finalmente, avremo le nostre tanto attese pareti color cielo in tutta casa così da poterci sentire finalmente nel nostro piccolo grande angolo di paradiso. Mancano 10 giorni e mi sembra così tutto surreale..eccolo, quel giorno è alle porte ed ora cominciano a tremarmi le gambe! Chissà quel giorno come saremo..tu con la voce rotta dall'emozione e io sudatissima..non riesco a pensare ad altro (si, anche che sarò sudatissima grazie alla signora Ansia che abbatterà tra il Credo e il Padre Nosto il mio trucco waterproof). Adesso basta, mi fermo..sennò rischio di dover aggiungere un altro capitolo ai Promessi Sposi del caro Manzoni. Ti amo mio più caro amico, mio miglior confidente, mio amante, amore mio, mio passato, presente e futuro.

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 31 Maggio 2016 alle 15:51
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la vita lo vorrà, vi donerà la cosa più bella del mondo..il tesoro più prezioso che esista! Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo.. Mi ci ritrovo in tutto a parte che noi non abbiamo una principessa come voi.. Spero l anno prossimo di essere in 3.. Auguri x tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Voi che le avete accolte! Grazie per gli auguri Smiley heart Un bacio anche a te
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglioso augurio Federica..grazie di cuore..veramente!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta i tuoi post mi emozionano sempre! Auguri per oggi e auguri per il tuo bellissimo domani...da donna da sposa da moglie e da mamma!
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commesso...grazie per aver condiviso le tue emozioni.tanti auguri un bacio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Sara..un abbraccio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo proprio..via quella brutta bestiaccia! Crepi il lupo, un bacio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo Chiara, contro tutto e tutti! Grazie mille! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storie analoghe cara Sara, tanti tantissimi cari auguri anche a voi! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, che dire..anche il tuo amore e grande..lottare diventa vivere! E nel farlo per questo scopo alla fine si vince sempre! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia, ormai manca poco!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole!!! complimenti a voi!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore vero Amore puro. Tantissimi auguroni
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole tesoro Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bello complimenti sentire parole Cs dolci x la persona ke ami va avanti contro tt e tt qn arriverai alla vetta goditi ogni secondo e ogni istante siamo fortunate ad avere persone Cs importanti vicino a noi qnd sn cn lui ne kemio ne radio m fanno piu paura anzi qnd penso basta nn ce la faccio piu m vedo lui ke m toglie la parrucca e mi dice nn mollare ti prego fallo x noi 3 io snz di te nn esisto e allora vai avanti xke so ke pure io snz d lui nn esisto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono venuti i brividi leggendo queste parole scritte con il cuore e dove traspare un grande grandissimo amore, fatto anche di sofferenze grandi create da altri! Un po ti capisco: anche noi abbiamo dovuto lottare tanto, anche noi pensavamo che le persone più vicine a noi sarebbero state solo felici e invece no! Anche per questo sono orgogliosa di noi e del nostro amore: abbiamo lottato e abbiamo raggiunto traguardi da soli, con le nostre forze e siamo qui a 9 giorni dal matrimonio!! Vi auguro il meglio che la vita possa offrirvi!! Auguri
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la condivisione del tuo pensiero e del tuo stato d'animo attuale un forte abbraccio e auguroni per l'imminente grande giorno ma soprattutto per tutto il trsto delle vostre vite!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto emozionare,le tue parole si capisce che arrivano dal cuore...mi hai fatto ripensare alle mie di battaglie contro tutto e tutti, e mi hai dato ancora una volta la certezza che l'amore vero può vincere qualsiasi battaglia. In bocca ala lupo per il tuo grande giorno,vedrai che "La signora ansia" avrà vita breve
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart Sto per piangere...I miei più sinceri auguri per questa vostra vita insieme... proteggete il vostro A M O R W sempre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te per l'emozione! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..grazie..veramenre grazie infinite! Un abbraccio cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono emoticon che applaudono e neanche con la lacrimuccia che scende di lato...ma queste emozioni non si possono esprimere con emoticon. Mi fai venire voglia di prendere carta e penna e scrivere, come hai fatto tu, l'amore. Perché si, in questa lettera, hai scritto l'Amore, con la A maiuscola. Il tuo "uomo" sarà orgoglioso della "donna" che ha accanto. Tanti auguri e che la vostra vita sia piena di felicità! Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione