Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Curiosa Aprile 2024 Treviso

è più bello Sposarsi di sabato o di venerdì?

Gloria, il 21 Marzo 2023 alle 09:24

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Siamo molto indecisi sul giorno preciso in cui sposarci perché a me piacerebbe un sabato, mentre al mio lui piacerebbe che fosse di venerdì per avere il weekend lungo per riposare. Il venerdì scelto da lui sarebbe in mezzo ad un ponte per cui ci sarebbe una festività il giovedì. In quale dei due...
Siamo molto indecisi sul giorno preciso in cui sposarci perché a me piacerebbe un sabato, mentre al mio lui piacerebbe che fosse di venerdì per avere il weekend lungo per riposare. Il venerdì scelto da lui sarebbe in mezzo ad un ponte per cui ci sarebbe una festività il giovedì. In quale dei due giorni sarebbe meglio sposarsi?

47 Risposte

• Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che dove vogliamo fare il ricevimento non c'è nessuna differenza di costo. In realtà abbiamo preso in considerazione il venerdì 26 perché il 25 è festa e sarebbe come prendersi il "ponte lungo" altrimenti io ero convinta per il sabato per le tue stesse motivazioni. Ho mille dubbi 🙈
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio il sabato. In settimana puó essere più faticoso per gli invitati a organizzarsi

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cit.: "Né di Venere né di Marte, non si sposa né si parte, né si dà inizio all'arte...." Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo invitati anche dall'estero abbiamo optato per un sabato in modo da non fargli prendere troppi giorni di ferie. Ci piaceva comunque l'idea di un sabato e poi rimanere in piscina la domenica.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ci mancherebbe 🤗 diciamo che io non mi sarei sposata di weekend perché comunque facciamo la celebrazione in spiaggia e il ricevimento in un lido...a giugno, che se è vero che non è alta stagione, ma comunque ci sarebbe molto più caos nel weekend che non in settimana
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo i matrimoni in settimana. E' vero che costa meno, è vero che chi vuole esserci c'è, è vero che non casca il mondo però io preferirei un matrimonio di sabato per poter avere la domenica per riposare. Mi è capitato di andare a un matrimonio di giovedì, il venerdì ero stanchissima..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché mi sposerò sabato 20 ahahah. Per me il sabato è l'ideale, molti uffici sono chiusi pertanto tanti invitati non dovranno chiedere il giorno di ferie e potranno usare la domenica per riposare Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sono sposata di venerdi e di pomeriggio, cosi l'invitati che proprio non potevano prendere una giornata intera hanno preso solo mezza giornata, e poi perchè da sposa la penso esattamente come il tuo fidanzato, e sopratutto per una questione economica. nelle varie location che avevamo girato il venerdi costava meno del sabato.il detto comunque dice non si sposa e non si parte ne di venere ne di marte, quindi se si è superstiziosi ne il venerdi ne il martedi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità si fa tutto… io ho partecipato a molti matrimoni di venerdì ma me li sono comunque goduti di meno perché ero proprio stanca… ed io sono una che parteciperebbe a un matrimonio in qualunque circostanza 😅 poi sono preferenze la scelta è comunque degli sposi e l’invitato si adegua sempre… diciamo che non tutti sono così propensi a prendere ferie per un matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeh questo commento mi ha fatto troppo ridere😂😂😂 io mi sposo di mercoledì 😂 in pratica una rompipalle galattica, spacco la settimana in due😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaa infatti io alle superstizioni non ci credo (io e il mio compagno abbiamo scelto entrambi gli abiti per il grande giorno insieme)🤗😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il sabato… il venerdì anche per gli invitati non è il massimo essendo un giorno lavorativo comunque 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sabato o domenica, i giorni infrasettimanali non li prendo in considerazione
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo questa superstizione 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato venerdì, anche io mi sposo in settimana MA l'importante che non siate superstiziosi
    Se siete superstiziosi non ci si sposa di venerdì 🤗🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione