Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

E poi mi fanno venire il dubbio..

Hope, il 6 Marzo 2015 alle 16:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Ciao ragazze siamo in cerca per il pavimento stavamo girando per un gres porcellanato effetto legno ! Poi chiedi un po pareri e C hanno detto ma xk nn metti i listoni in legno! Sn più caldi nn rischi che se ti cade qualcosa di pesante la mattonella si può rompere vicino la fuga oppure si vede che ê lesionata...e allora nascono i dubbi ..cosa mi consigliate listoni legno o gres porcellanato effetto legno?

34 Risposte

Ultime attività da Hope, il 10 Marzo 2015 alle 20:56
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C avevamo pensato però nn trovi mai lo stesso colore tra parquet e gres! E quindi poi la differenza é visibile agli occhi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! !! Anch'io dai miei ho il granito ed è difficile trovare qualcosa di ugualmente pratico!!! Infatti forse è x qs che nelle uniche due stanze dove mi sono dovuta adeguare ,x qs economiche, al gres non mi ci sono trovata bene.. ti metto altro dubbio in testa..hai visto i pavimenti in resina? O il cemento cerato? Altrimenti x avere meno pensieri..gres effetto legno nella zona giorno e parquet nelle camere..visivamente hai più o meno una cosa uniforme ma resistenza diversa...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei ho il granito k é una meraviglia xk nn c puoi lavare una settimana k nn si vede nulla c é caduto di tutto ank una sgabello in legno massiccio e nn si é fatto nulla! Solo k a me esteticamente nn piace! E nelle stanze da letto abbiamo il parquet ma a listarelle piccole e sinceramente é mantenuto bene pero si sa k le stanze da letto sn più mantenute visto k uno c va solo a dormire
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché noi non abbiamo figli. In ogni caso se si macchia pace. Vuol dire che ci si ricorderà sempre del vomitino Smiley laugh scherzi a parte, io ho vissuto in una casa anche con il parquet e si graffiava di continuo con i tacchi o se mi cascavano le cose perciò sono davvero satura del legno. Smiley smile inoltre ho zero voglia di pulire figuriamoci con i detergenti specifici. Il gres lo lavo con la scopetta a vapore, pulito in un attimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi una cosa... Che pavimento hai dove vivi? Hai mai rotto una mattonella quando ti è caduto qualcosa? Molte volte i venditori ci mettono dubbi assurdi .... Scegli ciò che ti piace valutando più che altro la praticità tipo ad esempio il tempo che ti richiede x tenerlo pulito.. Se scegliessimo in base a quel che può succedere allora dovremmo restare tutti col solo massetto in cemento!!! Ti capisco con i tuoi dubbi..due anni fa ho ristrutturato casa dei miei e con tutti i dubbi ho fatto la scelta più sbagliata sui pavimenti..menomale solo due stanze ma quanto prima dovrò cambiarli dobbiamo pulirli in continuazione... La mia scelta iniziale era proprio il grès effetto legno..cambiata chissà xke..

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedresti la 'macchia' bianca...

• Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..a noi piacciono quei nodi e venature..ma non eccessive!!! danno più la sensazione di caldo...legno vero!!! e poi avremo uno stile classico quindi ci sta...i listoni sono 90x15....
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora l altro gg una mia amica k in casa ha tutto legno tranne in cucina k ha messo il gres effetto legno mi ha raccontato k il suo bimbo ha vomitato una volta sul legno e una volta sul gres e mo ha detto k il legno nn si é fatto nulla il gres é rimasto a macchie xk l acido del vomito si é mangiato lo smalto... Cosa ne pensate d qst episodio?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nn si vede se dovesse saltare un pezzetto di mattonella????
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della ragno noi avevamo visto un gres color tortora solo k il listone era di 40 cm quindi piccolissimo e avendo un ambiente grande c hanno consigliato il listone da 1.20 ! E li eravamo in dubbio cn qll della ragno e uno della panaria colore quercia anticata e poi abbiamo scelto qll della panaria xk aveva meno nodi effetto legno e avendo uno stile moderno tutti quei nodi mi dava l idea k ql gres stava più su uno stile classico
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo optando per il res della ragno color beige..non lo abbiamo ancora bloccato ma al 90% sarà quello..ci piace troppo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente oltre il fatto estetico io ho valutato la praticitá, non voglio una casa museo solo da guardare, non voglio star attenta a rovinare nulla e mi vivo la casa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parquet tutto legno veniva uguale. Anzi quello si poteva mettere con i listoni ad incastro senza toccare la base mentre per il gres abbiamo dovuto fare anche il lavoro di livellamento di tutto l'appartamento! Smiley laugh sinceramente io lo preferisco perché mi casca sempre qualcosa sul pavimento, tutti i giorni. A volte cose solide altre volte liquidi. Sono una frana e non mi voglio preoccupare di non rovinare o graffiare i pavimenti. Smiley laugh inoltre noi sul parquet avremo scelto uno massello tutto legno ma tanti mettono quelli con un sottile strato di legno superiore che sicuramente vengono molto meno del gres di qualitá. Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda per tutte voi che preferite il gres porcellanato al parquet... Ma e' una questione economica? Perche' sia a vista che al tatto secondo me non c'e' paragone, il parquet e' nettamente superiore... Quindi volevo capire......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il gres porcellanato ,effetto legno ,della Ragno nel colore biondo. Mi trovo benissimo, si pulisce benissimo e soprattutto non si vede la sporcizia! Chiunque entri in casa nostra rimane perplesso nel sapere che non è vero parquet! Te lo straconsiglio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto qll della panaria o ragno chissà se qualcuno ha una d qst marche

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il gres porcellanato della Marazzi e ci troviamo benissimo, scelta stupenda! Inoltre è in tutta la casa ed è una bella soluzione di continuità. Super resistente e facile da pulire. Smiley smile

E poi mi fanno venire il dubbio.. - 1
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pavimento

ciao anche noi abbiamo scelto il gres effetto legno ma ci hanno garantito una certa resistenza. Inoltre le fughe dovrebbero essere quasi invisibili visto che vorrebbe fare un effetto parquet... Abbiamo scelto un colore bianco vendo di grigio. Anche e la foto non gli fa giustizia a noi piace molto

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gres tutta la vita.
    Io ce l'ho. Il mio fm voleva il legno ma per fortuna ha cambiato idea e siamo felicissimi!
    Si pulisce da Dio. Io ce l'ho nelle camere da letto.

E poi mi fanno venire il dubbio.. - 1
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! in ufficio c'è il parquet e subito dopo la lucidatura si vedevano già segni e addirittura sgommate di tacco, il parquet è bello ma ha bisogno di più manutenzione e cure x essere tenuto bene. Io x casa mia ho scelto il gres effetto legno, molto più pratico.

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il palchetto è bellissimo ma pensa alle tua amiche che ti vengo a trovare con i tacchi oppure ad un domani se avrai dei bimbi...troppo delicato. Il Gees secondo me è più pratico ed è comunque di grande effetto.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!appena fatto sia riscaldamento che pavimento,e alla vista è uno spettacolo,pare legno!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis dipende da quanto puoi spendere. Ci sono mattonelle in gres che sono omogenee e se dovesse rompersi un pezzetto superficiale ovunque si trovi, ha lo stesso colore della parte superiore.. sicuramente il gress è più resistente e pratico del parquet!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il legno è parecchio delicato e si graffia facilmente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grès porcellanato effetto legno e cotto lombardo del 1800 dei miei nonni che hanno custodito in cantina! No problem e sbadata come sono o meglio siamo io e futuro marito, già un sacco di cose cadute ma nessuna scheggiatura ne altro! In più in casa girano due gatti persiani con unghi terribili e abbiamo quattro cani ( setter e bernese dei nostri genitori) più altri due meticci e ti assicuro neanche una riga!!!! L'unica Cosa Mio FM L'ha trattato con prodotti fila dopo posa! Fatto tutto lui senza ditta è richiesto online materiale!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x i consigli!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un gres porcellanato effetto legno in un bagno, e devo dire che fa una gran figura! Sicuramente è molto meno delicato del legno, io preferisco pensare anche alla praticità di una casa, oltre che alla bellezza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho optato per il gres porcellanato effetto legno...l ho appena steso a casa ed è meraviglioso!!! Noi avremo il riscaldamento a pavimento quindi d inverno sarà caldo...Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legno assolutamente! È vero che il parquet è molto delicato e sptt con o in vista di bambini rischia di rovinarsi...ma x lo stx motivo è preferibile xchè è caldo e possono giocare x terra senza pensieri. Noi abbiamo ovviato il problema con un laminato al posto del legno vero. Certo non è la stx cosa ma è cmq bello e ce lo stiamo godendo: se si riga x i giochi dei ns 2 bimbi non ci piangiamo su troppo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il parquet è bellissimo, l'ho avuto per 10 anni nella mia cameretta, ma ha bisogno di tantisima cura e invecchia, il colore cambia col passare del tempo, si graffia, se ben tenuto anche invecchiato è bellissimo ma impegnativo. Per il fatto che il gres si scheggia se cadono le cose, il legno è ancora più delicato non può cadere nemmeno qualcosa di leggero perchè si ammacca subito, e se cambiare una mattonella è facile, non lo è altrettanto cambiare un listone di parquet.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in fatto di resistenza il grès vince sul legno! Io in casa sarei a favore del grès semplicemente per una questione di "conservazione" e cura. Il legno al massimo per le camere da letto ma mio marito voleva metterlo e io non ho voluto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione