Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata

e se il tanto desiderato figlio/a non arriva ??!

Valentina, il 27 Dicembre 2017 alle 21:27 Pubblicato in Future mamme 0 88
Cosa farete ??! Mi spiego, noi ci siamo sposati 3 settimane fa e siamo alla ricerca di un figlio da quasi due anni (dall'inizio della convivenza) ma ancora niente, abbiamo fatto qualche controllo e purtroppo sembra che ci siano dei problemi. Forse risolvibili o forse no. Ecco... io ho sempre sognato la nostra vita con uno o più figli, ma inizio a pensare che potrebbe non essere così, e ci sto tanto male,troppo...anzi ci stiamo male entrambi !!
Si da per scontato che i figli arrivano subito senza problemi e invece non sempre è così 😞
Voi cosa fareste? Come reagireste ??? Avete subito realizzato questo vostro desiderio? Io sino al matrimonio ci pensavo un po' meno, ora dopo le nozze ci penso di nuovo praticamente ogni secondo e mi faccio più male..

88 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 31 Dicembre 2017 alle 09:27
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cugino è adottivo... conosco questo percorso e lo trovo meraviglioso!!!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo racconto, è una storia commovente e si sente molto amore e forza!!!! 😘
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te su ogni parola!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.
    mi ha fatto piacere conoscere la tua testimonianza.
    i tuoi genitori hanno fatto un ottimo lavoro crescendoti serena e consapevole che esiste un amore diverso da quello biologico ma fortissimo come tale.
    spero che mia figlia crescerà cosi!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Fai benissimo a fare come già stai facendo! L' unico consiglio che mi permetto di darti è appunto questo: cresci tuo figlio con la naturalezza dell' adozione io sono cresciuta cosi l ho saputo da sempre e ora a 24 anni per me è la cosa più normale del mondo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non e secondario e l emozione unica.
    io confronto le emozioni di mia sorella tra gravidanza biologica e la mia:
    test positivo contro il mio decreto di idoneita
    gravidanza contro il nostro iter(incontri psicosociali);
    parto contro abbinamento.

    l entusisamo in famiglia e l accoglienza dell ultimo arrivato sono stati identici sia per i miei nipoti che per mia figlia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci ti riferivi a me?
    abbiamo 34 e 36 anni.
    mia figlia e ambientatissima.
    a 10 giorni gia andavamo in ospedale e ce la coccolavamo.
    e solare,giocherellona,il sole veramente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata gentilissima.
    io ogni tanto racconto un po le favole che sto inventando per lei ma la vedo poco attenta,dopo due paroline si fa attrarre da altro.
    ora voglio fare dei disegni per illustrare queste fiabe con ls sua storia magari mi ascolta piu volentieri.
    se hai altri suggerimenti mi fa piacere.
    grazie
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho sempre saputo io sono stata addotta che avevo 2 anni, mia sorella 6 mesi fin da quando siamo arrivate ci hanno fatto crescere con la consapevolezza che eravamo addottate e che era la cosa più bella del mondo, mia madre mi ha comprato da piccola un libro per bambini sull addozione come una favola. È stato un percorso eseguito fin da subito per non creare traumi in seguito. Un consiglio parlane sempre a tuo figlio fin da subito non farlglielo scoprire e non fargli discorsi da grande , potrebbe arrabbiarsi e voler ritrovare la sua vera identità ma così rischierà di perdere se stesso. Questo è un consiglio e io ringrazio il cielo che sono cresciuta da quando avevo 2 anni con questa consapevolezza come la cosa più naturale e bella del mondo
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti ci vuole un cuore immenso per compiere un passo del genere. Fortunatissimi che era così piccola, si sarà ambientata benissimo! Ma siete giovani?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel pensiero. Su questo forum spesso per difendere talune posizioni se ne attaccano altre e credo non ci sia bisogno di fare ne’ l’una ne’ l’altra cosa (dover difendere altre persone o dovere giudicare). Ne’ di entrare nella teatralità oppure nella retorica “tu si che te lo meriti” “tu si che puoi/non puoi capire”. Se si può, ci si confronta e ci si da una mano. Se non si ha la possibilità di farlo nella vita reale, si può venire qui per questo. Quanto alla scelta dell’adozione, ci stiamo pensando anche noi! Tanti cari auguri per tutto, a tutte quante noi Smiley star
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei carinisssima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto alla discussione capire o no,immedesimarsi negli altri, io penso che nin si debba guardare agli altri.ognuno ha un proprio modo di reagire "al problema",un proprio modo per risolverlo.
    ci si resta male all arrivo del ciclo sempre,anche al primo mese di tentativo.
    a me e successo così.da quel primo mese avvertii una sensazione strana,di estrema malinconia.certo meno di quanta ne ho provata col passare degli anni.
    l ho provato sulla mia pelle e gli studi lo dimostrano,bisogna prendere consapevolezza della problematica,elaborare il lutto della infertilità/sterilita e solo allora si e pronti a imboccare una strada.
    darsi per sconfitti e la peggiore delle cose,si cade ma ci si rialza piu pronti di prima.

    im bocca alla cicogna a tutte!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Mamma Steffy !!!! Auguroni per tutto
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento abbiamo solo smesso la pillola, tentato un mese e sospeso la ricerca fino a primavera estate per lavoro. Se non dovessero arrivare adotteremo... la trovo una scelta meravigliosa, di amore vero e assolutamente non secondaria rispetto ad essere genitori biologici
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso uscire fuori post,posso chiederti che eta avevi quando i tuoi genitoei vi hanno raccontato la verità?che reazione avete avuto tu tua sorella?
    io sto scrivendo alcune fiabe per mia figlia ma un po "temo"come possa reagire.
    se non ti va di rispondermi non ti preoccupare!
    grazie
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so io e mia sorella siamo addottate Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. era piccolissima. soli 20 giorni.
    per l iter abbiamo aspettato 3 anni e un mese.
    l emozione che abbiamo provato quando l abbiamo vista è inspiegabile.
    ci sono persone che sembrano non crederci ma io assicuro tutti che e così;non c differenza tra concepirlo o addottarlo.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Quanto tempo aveva quando l’avete adottata?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Quanto ci è voluto per tutto l’iter?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato sin da subito ma non e arrivato.
    mi sono fatta rivoltare come un calzino;ho curato l ipertiroidismo,un infezione,un infiammazione,stimolato le ovaie,due iui e il risultato non e cambiato.
    finche,ormai stufa,ho messo da parte la tecnica e abbiamo deciso di intraprendere l iter adottivo.
    da un anno sono felicemente mamma di jna principessa di un anno😍😍😍
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non bisogna mai smettere di sperare e lottare💗
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..lo spero tanto anche ioSmiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2017 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro,
    se la mia testimonianza può aiutarti in qualche modo, ti dico che anche noi ci abbiamo provato per 2 anni...dopo circa il primo anno di tentativi abbiamo iniziato con i controlli e gli esami, poi col tempo che passava siamo arrivati a 4 inseminazioni andate male ed alla fine 1 fecondazione in vitro grazie alla quale ora sono all' inizio del 4 mese!
    Ti posso solo consigliare, compatibilmemte con i tuoi valori e credenze, di valutare almeno la possibilità di affidarvi alla scienza....ormai i centri sono tantissimi, i protocolli più leggeri ed il percorso...beh se siete una coppia solida non farà altro che rendervi più forti.
    Psicologicamente è impegnativo, non lo nego, ma per me era peggio mentalmente vedere il fallimento ogni mese senza fare nulla a proposito!
    un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Profondamente vere le tue parole...Ti auguro il meglio e che tu possa realizzare il tuo sogno e,come te,anche tutte le altre future mamme che stanno lottando per questo sogno 😊
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo. Noi ci proviamo da 1 anno e mezzo e dopo sei mesi abbiamo iniziato la trafila di esami da fare. È uno strex psicofisico indescrivibile..solo chi lo vive lo sa. Ho imparato che l infertilità è un argomento che purtroppo non tutti capiscono..sopr chi non lo vive. In questo tempo mi sono sentita giudicata e mi sono stati dati consigli insignificanti da chi non l ha mai capito. Solo qui sul forum ho trovato persone con le quali ci siamo sostenute ed è iniziata un'amicizia anche al di fuori. Ringrazio fortemente Star xké mi ha dato la forza, con i suoi msg, di accettare un percorso Pma. A gennaio inizierò anche io il mio percorso, xkè ho deciso di affidarmi alla scienza x avere il mio bambino. Purtroppo la società non aiuta le coppie con difficoltà come noi xké c è ancora il silenzio. Ogni mese di tentativi è una tortura...e non credo al "nn pensarci che arriva". Non demordere e se necessario rivolgiti ad un centro fertilità, xké gli anni passano e dopo non si può tornare indietro.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io credo che tu abbia frainteso totalmente le mie intenzioni. Anche io quando non sapevo del mio problema ci rimanevo male ai primi tentativi.Naturale che sia così. Siamo umani. Solo che non potrà mai essere paragonabile al dolore di chi sa di non poter avere dei figli e deve ricorrere ad altro.Perche la differenza sta proprio nel fatto che quella persona sa......non ha paura di non poterne avere ma ha la certezza che sia così. Quindi non c'è miracolo che tenga.....da parte mia voleva essere un modo per dire " forza e coraggio che c'è di peggio....a te magari andrà bene mentre c'è chi non lo può dire".Poi che tu ci rimanga male per il secondo tentativo fallito ci può stare perché sei umana. e non avevo l'intenzione di offenderti...ma solo di farti capire che ci sono situazioni molto più delicate in cui non si ha scelta..e purtroppo è vero...se non ci passi non lo puoi capire...ciò non vuol dire che sei stupida o poco intelligente....tralaltro il consiglio proviene da chi ci è passato, non da persone a caso che ti vogliono giudicare.Spero di aver in qualche modo chiarito....sul forum vado d'accordo praticamente con tutti, l'aggressività è proprio una cosa che non mi appartiene..non la uso nemmeno quando gli altri sono scortesi con me.Sul forum tu sei libera di esprimere i tuoi sentimenti, ma consapevole del fatto che molte persone ti leggono...e tra queste ce ne sono altre che a loro volta hanno i propri di sentimenti.... e possono non condividere quello che dici.... ci sta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'empatia è per pochi, non ti arrabbiare nemmeno ☹ io c ho provato per un anno ma non oso immaginare nemmeno a come sarei potuta stare se ci fossero stati dei problemi, per me era solo questione di tempo e mi sento terribilmente stupida ora ad aver pensato che non ci saremo mai riusciti...ma di certo questi pensieri mi sono venuti dopo mesi e mesi e soprattutto perchè in famiglia ho avuto casi di problemi gravi e quindi sapevo bene a cosa sarei andata incontro nel caso in cui non ci fossi riuscita o se sarebbe spuntato un problema, avevo paura xke ero consapevole della difficoltà del percorso! Comunque per rispondere alla ragazza del post, ti dico quello che probabilmente avrei fatto io... avrei provato tutto cio che la scienza ci ha portato e se anche con inseminazioni non andava bene allora avrei adottato...fosse stato dipeso solo da me magari avrei adottato senza nemmeno provare altre strade ma mio marito non è molto propenso all'adozione (è l'unica cosa che non capisco di lui e mai la capirò nonostante ne abbiamo parlato parecchio). Però è inutile chiedere pareri secondo me, ogni coppia decide di affrontare un certo percorso, ad esempio mio cugina ha fatto 2 inseminazioni non andate bene, avrebbe potuto fare una terza e invece ha rinunciato perchè non ce la faceva piu e ha deciso di adottare...appena gli avevano dato il consenso è rimasta incinta! Magari io avrei provato ancora oppure mi sarei fermata prima! Sono percorsi talmente personali che ogni parere è puramente personale appunto
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste una gara o chi capisce e chi no, siamo su un forum e sono libera di dire che anche io mi sento frustrata ei pongo anche io queste domande senza essere aggredita o sentirmi dire che io non capisco, non ha senso accanirsi chi piu, chi meno siamo tutti sulla stessa barca e nel rispetto degli altri posso sentirmi libera anche io di esprimere i miei stati d'animo
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..volevo scrivere Star...ma credo tu abbia compreso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione