Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata

e se il tanto desiderato figlio/a non arriva ??!

Valentina, il 27 Dicembre 2017 alle 21:27

Pubblicato in Future mamme 88

Cosa farete ??! Mi spiego, noi ci siamo sposati 3 settimane fa e siamo alla ricerca di un figlio da quasi due anni (dall'inizio della convivenza) ma ancora niente, abbiamo fatto qualche controllo e purtroppo sembra che ci siano dei problemi. Forse risolvibili o forse no. Ecco... io ho sempre sognato...
Cosa farete ??! Mi spiego, noi ci siamo sposati 3 settimane fa e siamo alla ricerca di un figlio da quasi due anni (dall'inizio della convivenza) ma ancora niente, abbiamo fatto qualche controllo e purtroppo sembra che ci siano dei problemi. Forse risolvibili o forse no. Ecco... io ho sempre sognato la nostra vita con uno o più figli, ma inizio a pensare che potrebbe non essere così, e ci sto tanto male,troppo...anzi ci stiamo male entrambi !!
Si da per scontato che i figli arrivano subito senza problemi e invece non sempre è così 😞
Voi cosa fareste? Come reagireste ??? Avete subito realizzato questo vostro desiderio? Io sino al matrimonio ci pensavo un po' meno, ora dopo le nozze ci penso di nuovo praticamente ogni secondo e mi faccio più male..

88 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tantissime coppie che non riescono. È triste ma per fortuna oggi la scienza aiuta. Provate la fecondazione assistita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente è una sofferenza. Però la relazione tra te e tuo marito viene prima e si può essere aperti alla vita anche in altri modi, non solo con i figli...
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non parlate mai di adozione? Amore è donare amore...ed è bellissimo!!!! X il lavoro k faccio vedo coppie sgretolarsi nel rincorrere qualcosa che invece può essere trovato in altro, ed è un gran peccato. Se è amore quello che volete provate l'adozione.. poi sicuramente avrete anche l'emozione di vivervi una gravidanza ma con calma e senza pressione e ossessione..nel frattempo crescere un figlio che nessuno vuole amare e fatelo vostro.. io farei cosi..
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una bellissima storia Smiley smile mille congratulazioni alla vostra mamma, e alla vostra magnifica famiglia!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa dopo un intervento mi hanno comunicato che non avrei potuto avere figli appena uscita dall’ospedale ho parlato con il mio compagno (attuale marito) dicendogli di andar via che non doveva per forza state in questa situazione. Lui è rimasto e mi ha sposato per questo sono felice, anche se in fondo non sto bene mi sento sempre inadeguata incompleta. La cosa più triste è che lavoro in un asilo e mi sento dire un sacco di volte questo figlio non era voluto, avrei fatto anche senza o con uno, ed è ogni volta una pugnalata al cuore
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh , io ho tre figli , son sempre voluta diventare mamma sono la cosa più bella e impegnativa del mondo, beh del primo ci ho messo qualche mese e ho fatto il monitoraggio dell’ovulazione prendendo delle pillole ti parlo di 17 anni fa degli altri due non ho avuto problemi, non ti abbattere mia sorella ci ha impiegato 10 anni ma ovviamente spero che tu possa risolvere prima !!! Forza 💪
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco è una paura che ho anche io. Che quando inizieremo a cercare un figlio non arrivi... per quanto possibile bisogna "fingere" di non pensarci, cercando proprio di ingannare il proprio cervello.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie vi racconto la mia storia. Io sono nata in Brasile ma da sempre vivo a Napoli. Sono stata adottata appena nata. I miei genitori si sono sposati a 24 anni. Mamma è rimasta incinta 3 volte. La prima gravidanza è proseguita per quasi 7 mesi, fino a quando mia madre si accorse che il feto era morto da 21 giorni. Lei ha rischiato la setticemia. Ha lottato, fatto controlli e cure costose. Purtroppo non riusciva a portare a termine le gravidanze. Così, a 32 anni, dopo 8 anni di matrimonio, i miei sono volati in Brasile per prendersi cura di me e del mio gemellino. Eravamo nati settimini. Mio fratello era dato per spacciato, pesando soltanto 800 gr. Ed invece, mamma, caparbia, se lo metteva giorno e notte sul seno ed è sopravvissuto. Necessitava solo di calore ed amore umani. Dopo 3 mesi siamo tornati in Italia, proprio alla vigilia di Natale. I miei ci hanno fatto il regalo più bello.
    Non disperate sposine. Vi sono vicina e spero che arrivino belle notizie.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una paura comprensibile...Io sono rimasta incinta in maniera inaspettata della prima...e quando è arrivato il momento di provare ad avere il secondo avevo tanta paura...perché erano passati 4 anni...perché magari era stata solo una botta di fortuna...sono rimasta incinta ma ancora oggi a 27 settimane ho paura capiti qualcosa di brutto...non sono una tipa ansiosa ma alle volte sento come se questo fosse un miracolo e ho paura di perderlo...Ti auguro di risolvere i vostri problemi...non disperate, le soluzioni sono le più disparate e riuscirete a realizzare il vostro sogno 💝
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che più ci si pensa e più ci si stressa e peggio è! 😘 Forza tesoro,c'è gente che ci ha impiegato anche quattro anni! ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio e' arrivato dopo 3 anni di tentativi, proprio quando abbiamo deciso di smettere di litigare e stare male, quando ci siamo guardati e ci siamo detti che non eravamo piu' Noi e che si e' una famiglia anche in 2!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci penso continuamente... io ho anche un caso in famiglia di mia zia che non ha avuto figli, mia cognata e mio cognato dopo mille tentativi hanno avuto un figlio dopo 6 anni di matrimonio e dopo aver ripetuto 4 volte l’inseminazione
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Faccio parte di quelle donne che hanno scoperto che per loro avere un figlio sarà praticamente impossibile. Lo cerchiamo da 2 anni e il ginecologo è stato chiaro con me. Il problema della coppia sono io, e beh... per me è una sconfitta e un dolore atroce che sto cercando di mettere da parte concentrandomi sul matrimonio e su altre cose ma penso che non se ne andrà mai. Adozione e inseminazione artificiale sono vie percorribili ma costose e molto impegnative, almeno per il momento. Da donna mi sentirò per sempre incompleta ed incapace perché per me è sempre stato il desiderio più profondo, molto di più che diventare moglie. Prego Dio che succeda un miracolo.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Matera
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aanche che io starei male anche perché il matrimonio si complet!ci figli intanto fai tutti i controlli la cosa più importante nn ci pensate altrimenti.è peggio
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione...anch'io ho paura di questo.però se non arrivano dobbiamo farcene una ragione
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ci starei male ...ma ascolta mia madre pochi giorni fa trovò una sua amica e gli disse che lei era diventata mamma (a 46 anni) e mia madre invece è già nonna.Quindi la speranza è l'ultima a morire lei dopo tanti tentativi ci è riuscita anche se un po' tardi quindi sta tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente stiamo insieme da 11 anni il 24 sett ci siamo sposati e due anni fa abbiamo scoperto ke lui è sterile xke' nn riuscivamo ad avere figli io ci sn stata ci sto e ci starò smp male xke' mi sento cm se mi mancasse smp qualcosa e nn è vero ke col tempo impari a conviverci impari è basta ma nn è facile xcio' ti capisco ti dico vedi bene ke c'è da fare nn ti arrendere e poi nn ti dico più nnt xke' essendoci passata ogni parola nn serve scusa se ti ho raccond la mia storia
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la sento di affrontare la gravidanza perche sono a rischio depressione e in gravidanza gli ormoni potrebbero farmi brutti scherzi. L'unico modo per avere figli con il mio DNA è l'utero in affitto (non voglio innescare discussioni sul tema, io sono a favore e rispetto chi la pensa diversamente ma rispetta la mia idea) quindi non lo avrò mai. L'adozione non mi interessa (conosco genitori pentiti). Imparerò a vivere senza.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto tenera, purtroppo è la mia paura più grande....non arrenderti mai, prega tanto, farò una preghierina anche io per te...
    se ti può consolare conosco coppie che non riuscivano ad aver figli e dopo un po' di anni ce l'hanno fatta 😍🎉 ed ora ne hanno due, entrambe le coppie che conosco! Quindi mai arrendersi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la società ci ha inculcato in testa che bisogna fare figli per sentirsi una famiglia, e che quando non vengono diventa un ossessione. Non dovete stare male, fate tutti i controlli che dovete fare, esiste la fecondazione assistita o ancora meglio l adozione, ma secondo me ed è solo una mia opionine, non è necessario avere dei figli. Spero il meglio per voi.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero è come hai descritto la situazione..a volte arriva subito altre volte no.
    Non vi arrendete, fate le opportune visite e sperate...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..ma una cosa che ti posso dire é che più lo cercate piu non arriva..x qualche strano motivo arrivano sempre quando meno te lo aspetti..un esempio vivente ė mia sorella ha cercato di avere figli x 10 anni circa ma non arrivavano poi quando sembrava ormai aver perso la speranza ne ha avuti due a distanza di pochi anni perciò non abbattetevi arriverà anche x voi :*
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina... Posso immaginare come ci si possa sentire... L' unica cosa che sento in cuore di dirti e che so bene quanto possa risultare difficile é di non pensarci... Altrimenti il rapporto in sé diventa della serie " programmato x concepire" e sappiamo bene come le nostre menti possano giocare brutti scherzi... X i problemini di cui parli cercate un aiuto presso un ginecologo o chi di competenza... ho visto donne avere figli con un solo ovaio o con sperma morente... la medicina e gli aiuti adesso sono all' avanguardia... Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è sempre facile, fai tutti i controlli e segui le indicazioni degli esperti, ti auguro di realizzare al più presto questo tuo desiderio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione