Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata

e se il tanto desiderato figlio/a non arriva ??!

Valentina, il 27 Dicembre 2017 alle 21:27

Pubblicato in Future mamme 88

Cosa farete ??! Mi spiego, noi ci siamo sposati 3 settimane fa e siamo alla ricerca di un figlio da quasi due anni (dall'inizio della convivenza) ma ancora niente, abbiamo fatto qualche controllo e purtroppo sembra che ci siano dei problemi. Forse risolvibili o forse no. Ecco... io ho sempre sognato...
Cosa farete ??! Mi spiego, noi ci siamo sposati 3 settimane fa e siamo alla ricerca di un figlio da quasi due anni (dall'inizio della convivenza) ma ancora niente, abbiamo fatto qualche controllo e purtroppo sembra che ci siano dei problemi. Forse risolvibili o forse no. Ecco... io ho sempre sognato la nostra vita con uno o più figli, ma inizio a pensare che potrebbe non essere così, e ci sto tanto male,troppo...anzi ci stiamo male entrambi !!
Si da per scontato che i figli arrivano subito senza problemi e invece non sempre è così 😞
Voi cosa fareste? Come reagireste ??? Avete subito realizzato questo vostro desiderio? Io sino al matrimonio ci pensavo un po' meno, ora dopo le nozze ci penso di nuovo praticamente ogni secondo e mi faccio più male..

88 Risposte

  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ..ma concordo con ester...puoi immaginare..ma non capire...x chi come noi cerca da 2 anni...ma ti auguro di non provare mai questa sensazione...e che tu rimanga incinta presto!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nel 2017 sia abbastanza raro non riuscire ad avere figli biologici, soprattutto se si è aperti alle possibilità offerte dalla medicina e si ha tanta pazienza. Le coppie che conosco che non hanno avuto figli avevano, sì, problemi di fertilità, ma non erano disponibili a prendere in considerazione l'idea di un aiuto esterno.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggressività? Zizzania? Per fortuna invece non puoi capire....E lo si evince da questa tua risposta.
    Una buona giornata.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco questa tua aggressività nei miei confronti. A questa ragazza ho solo detto che capisco in pieno la delusione e la sofferenza a te che ti importa da quanto ci provo? Pensa al tuo e non mettere zizania , grazie
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la sottile differenza che loro cercano da due anni e hanno dei problemi, tu da due mesi e ti fai gli stessi pensieri...quando magari tu rimarrai incinta il prox mese ed esulterai felice postando il tuo positivo mentre questa ragazza starà ancora piangendo perché non ha risolto.Ci hai riflettuto su questo?
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a pochi tentativi ma mi.sono sempre posta questo problema..quello che penso io è che un figlio sicuramente è la gioia più grande che si possa provare,il frutto dell unione tra due persone..ma farlo diventare la missione,il fine ultimo della nostra vita no,nn c sto..se nn dovesse arrivare in modo naturale nn farei mai ovodonazione o eterologa,questo vorrebbe dire volere un figlio a tutti i costi e nn è giusto..abbiamo diversi amici senza figli,ho una cugina adottata...se due persone s amano veramente allora possono vivere una serena e felice vita in due
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto che avevamo dei problemi grsvi dopo 3 mesi di tentativi.Appoggiata da un marito collaborativo al max,abbiamo fatto subito la trafila per ospedali e centro fertilità. Dopo un intervento inutile....abbiamo avuto la conferma...: avremmo avuto figli solo con icsi(fecondazione artificiale).
    Percorso iniziato a giugno, a ottobre ero già incinta ma non è andata.
    Dicembre di nuovo incinta, ora aspetto di rifare le beta per capire se posso crederci...se così sarà dovrò dire grazie alla scienza che ci ha permesso di avere un bimbo tutto nostro....con il nostro sangue...I nostri tratti.....
    il segreto? non farsi troppe domande.Andare spediti come treni verso ciò che si desidera......abbandonare qualsiasi.pretesa e non mettersi più sullo stesso piano con gli altri....
    se si rimane bloccati nell'idea che "è più bello rimanere incinta naturalmente" o "magari aspetto il miracolo"...gli anni passano....e la scienza ha i suoi limiti.Meglio andare quando si è giovani e pronti ad affrontare il percorso.Io non me ne pento.....lo trovo assolutamente normale.Come rompersi una gamba e andare in ospedale per farla rimettere a posto.Rinunceresti a camminare? mai.anche la fertilità è un problema di salute e non un capriccio.....e non avremmo mai potuto rinunciare al sogno di un bambino.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto più difficile di quanto pensassi!! noi ci siamo sposati a settembre e da subito abbiamo provato tutti i mesi io ho 24 anni lui 35 mai preso la pillola in vita mia , eppure, nulla . Non le aspetto per oggi (sono regolarissima e segno tutto) solo che questa mattina non ho resistito e ho fatto un test che avevo in casa... negativo Smiley sad , quindi oggi mi arriveranno , la delusione c'è e questi pensieri me li faccio anche io .
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta e spero che tutto vada bene.. Ma se per caso non fosse così oppure non potessimo avere altri figli (siamo entrambi figli unici e vorremmo almeno 2 figli.. È triste non aver fratelli/sorelle) saremmo orientati per percorsi di affidamento/adozione..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi siete informati ad un centro di procreazione assistita? Noi sono ormai 2 anni e mezzo che non usiamo contraccettivi e per avere una gravidanza e possibile solo per via artificiale....ti consiglio di farti una chiacchierata con un centro specializzato e li una soluzione ci sarà....ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io non so perché ma per qualche misteriosa causa, quando cerco una gravidanza, non arriva. Certo ho già un figlio di tre anni e mezzo ma arrivato dopo due aborti e adesso sono 14 mesi che cerchiamo il secondo. Anche se sono due anni che non usiamo più anticoncezionali. Per tanto tempo ho avuto un ciclo molto irregolare, non ovulavo anche per mesi e mesi, adesso sembra che pian piano il mio corpo si stia regolarizzando. Io non ho tanto il terrore di non riuscire a rimanere incinta quanto di un altro aborto.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il terrore di avere problemi in quell'ambito lì. Nel caso io e FM non potessimo avere figli, siamo d'accordissimo per adottarne uno o due.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando un forte abbraccio anch'io😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è difficile non pensarci ma più ci pensi più sale lo stress e meno probabilità che la gravidanza inizi ci sono..pensa che i miei hanno provato per 5 anni prima di avere me..poi un po si erano rassegnati,si sono rilassati un attimo e le cose sono andate bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì lo credo pure io... diciamo che ci dobbiamo comunque rassegnare e rialzarci anche se siamo un po' ammaccate! 😊 ti mando un forte abbraccio 😙
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il vostro pensiero della probabilita' dell'adozione...e' da ammirare....dovrebbe essere una possibilita' per tutti coloro che desiderano essere genitori ma...poter adottare non e' concesso a tutti e ci vuole prima di tutto una stabilita' economica per poter iniziare l'iter...Oggi come oggi purtroppo la maggior parte delle coppie hanno difficolta' nel mondo del lavoro ed e' diventata un'utopia pure avere uno stipendio fisso ogni mese...Purtroppo per adottare un bambino non basta l'amore grande e sincero di due nuovi genitori ma...e' d'obbligo avere sicurezza economica.Tutte le persone che ho conosciuto che hanno adottato bambini,stanno molto bene economicamente...e non credo sia un caso.Comunque,auguri per tutto.😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna davvero avere tanta forza...cioè ci vuol tanta forza anche solo ad abituarsi ed accettare il pensiero,la possibilità che forse nel nostro destino non ci saranno mai figli...forse non sarà così ma,a volte la nostra convinzione,il nostro pensiero che non potremo mai avere figli diventa così grande che ci convinciamo realmente che non potremo mai averne.A volte bisognerebbe solo avere piu' fiducia e speranza in noi stesse e nella vita ma...e' molto difficile,specialmente se non si hanno più né 20 anni né 30 ma...quasi 40 come nel mio caso che tra pochi mesi compirò 39 anni..Spesso mi sento anch'io come te e poi,per essere comunque felice penso che non si può far nulla per volgere il destino come vorremmo...e che rassegnarsi e godere delle piccole grandi bellezze della vita e' l'unica soluzione...senza rimpianti😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente perché a me è successa la stessa cosa e a distanza di 1 anno e mezzo ancora ci sto male..
    Credo che non lo supereremo mai ma con il tempo si sta meglio..
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora fidanzata e sto studiando dopo il matrimonio (si spera fra circa 2/3 anni) poi ci penseremo nei mesi o primi anni a venire.. però penso che allarmarsi serve a poco, un mio cugino hanno avuto una bambina dopo 13 anni ed è la nostra principessa.. Buona fortuna 😍❤
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già 30anni. Dopo tanti anni di convivenza alcuni hanno già puntato il dito sulla coppia.

    Non ci abbiamo mai provato seriamente ma di occasioni a rischio ci sono state. Comincerò a pensarci dopo il matrimonio a s ettembre ma ammetto di avere un po di paura
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere dei bambini e di cercarli un paio di anni dopo il matrimonioSmiley smile
    Comunque sia se non ne potremo avere ne adotteremo uno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno ma i figli per ora non sono un desiderio imminente, credo ci proveremo tra un paio di anni. Comunque se per qualsiasi motivo non riuscissimo ad averne mi informerei per la fecondazione assistita e per l’adozione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato che sarei diventata mamma, ma il desiderio è aumentato dopo il matrimonio! Credevo fosse la cosa più naturale e semplice del mondo in realtà non è così. Non dipende dalla nostra volontà, dall’impegno, ma da un mix di cose che si devono concatenare nel modo giusto al momento giusto... onestamente mi ritengo tra le fortunate perché abbiamo iniziato la ricerca a gennaio e ad aprile avevamo già il nostro positivo. Purtroppo la gravidanza si è interrotta. È stata la prima volta nella mia vita dove mi sono sentita impotente, inutile e incapace. È facile tormentarsi, farsi delle colpe , ma non serve a nulla. L’unica cosa veramente da fare è stare sereni...e grazie al cielo a giugno eravamo di nuovo in attesa! quando parli di problemi risolvibili forse si o forse no a cosa ti riferisci?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Specificare che un figlio o meno sia adottato serve solo agli altri per capire la dinamica familiare: loro sono entrambi figli e sono fratelli.. Parlo per esperienza personale. I miei fratelli sono arrivati quando io avevo 16 anni e ora che ne ho 29 non potrei immaginare la mia vita senza di loro. L'adozione cambia la vita in meglio a tutti (a chi adotta, a chi viene adottato e ai fratelli già al mondo o che verranno dopo).
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare, parlo x entrambi, è fare altri esami e procedere con cure ecc. Dovete stare calmi e tranquilli( so che è difficile), ma l ansia e l'ossessione non porta da ness parte.. Purtroppo, ci vuole pazienza... Nn scoraggiatevi.😘

    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti sembrerà la solita storia metropolitana... mio cognato è stato adottato xké sua mamma dopo anni e cure nn riusciva a restare incinta e ci credi ke dopo 6 mesi ke lo aveva portato a casa è restata incinta???loro anche se non sono fratelli di sangue si adorano tantissimo e l'azienda di famiglia la sta portando avanti il.figlio adottato xké quello naturale ha studiato a fare un'altro lavoro!!!nel caso non arriverà fare l'adozione... poi chissà il destino
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri compari ci provano da 4 anni... entrambi stanno benissimo e non ci sono problemi reali, se non quelli che si creano con i complessi mentali! Ci pensano continuamente, senza tregua!! Io ancora non saprei dirti personalmente perché non abbiamo mai provato! Sinceramente non saprei cosa risponderti! Posso solamente dirti di cercare di svagarti con altro, ho sempre sentito dire che (più ci pensi e più non arriva), quindi rilassatevi entrambi e se ci sono dei problemi affidatevi a qualche medico bravo! ♥️ Ragazzi forza! Vi auguro solo il meglio!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di stare tranquilli e poi ci sono altre alternative per diventare genitori nel caso in cui una gravidanza non arrivi...lavoro nel settore e ho ben presente tante coppie che dopo l’arrivo di un bimbo adottato dopo qualche anno sono diventati anche genitori biologici, avendo anche potuto aiutare altri bimbi ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina.. voglio raccontarti la mia esperienza. Noi abbiamo iniziato a provare ad avere figli verso febbraio, ho avuto problemi con la tiroide quindi poi ci siamo fermati per far si che tutto fosse nei giusti parametri. Una volta sistemato il tutto mi sono detta: ok Marty ora smettila di pensarci e quando arriva arriva... bum! Era arrivato, non mi sembrava vero,la mia felicità era alle stelle. mi sono presa cura di lui attraverso me stessa con tutto l'amore possibile ma poi all'inizio del 4 mese tutto si è fermato e il 25 settembre ho dovuto sottopormi al raschiamento. Ancora adesso sto cercando di superarlo. Quello con cui dobbiamo farci forza , anche se per motivi diversi, è che quando il nostro momento arriverà, che sia in un modo o in un altro, tutto sarà ancora più fantastico! Dobbiamo solo vivere tutto serenamente anche quando purtroppo la vita non ci da una mano. Abbiamo dei mariti splendidi che ci amano e ci sostengono! Per il nuovo anno ti auguro che tutti i vostri sogni si possano realizzare. In bocca al lupo e scusa il "papiro" ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Isernia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere e pensa alle cose belle... positività attira il positivo! Un grande abbraccio e aspettiamo buone notizie!
    Un suggerimento: l’adozione, ci sono tanti bimbi bisognosi di affetto e amore... magari potrebbe distrarti e chissà mai arrivi qualcosa di buono 😍
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro posso solo immaginare come ti senti però non ti abbattere vedrai che, come tutte le cose, quando meno te lo aspetti succede. E se ci dovessero essere problemi un pochino più seri la scienza ha fatto passi da gigante in questo senso. Non ti demoralizzare, cerca il professionista migliore che riesci a trovare non solo sul piano medico ma anche su quello umano e vedrai che ti saprà guidare. Nel frattempo cerca di avere un'alimentazione sana! Certo non è ovviamente la soluzione ma chissà che magari aiuti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vibo Valentia
    Rele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già da ora un tormento x questo! Ancora nn cerchiamo nessuna gravidanza però a volte penso.... e se nn sarò mai mamma???😓certo è il sogno di ogni donna credo!Ma sono allo stesso tempo positiva e dico che ogni cosa se deve arrivare arriva al suo tempo.Se poi nn dovesse mai arrivare per qualsiasi motivo ci sono tantissime possibilità da poter adattare!Spero che tutte ,compresa me, passiamo realizzate tutti i nostri sogni..e a chi sta combattendo per vivere questa magnifica esperienza faccio un grandissimo in bocca al lupo!😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione