Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

e se il viaggio finisce per arrivare prima del matrimonio?!

Serena, il 26 Maggio 2020 alle 16:02

Pubblicato in Luna di miele 55

Noi ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno e partire per Giappone e Polinesia il 1 luglio con un viaggio di una 20ina di giorni circa. Ora abbiamo qualche problemino: 1) a luglio 2021 ci saranno le Olimpiadi (che invece non ci sarebbero state se fosse andato secondo i piani perché saremmo andati in...

Noi ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno e partire per Giappone e Polinesia il 1 luglio con un viaggio di una 20ina di giorni circa. Ora abbiamo qualche problemino:

1) a luglio 2021 ci saranno le Olimpiadi (che invece non ci sarebbero state se fosse andato secondo i piani perché saremmo andati in Polinesia poco prima dell'inizio delle Olimpiadi in Giappone) e questo rischia di far impennare i prezzi in maniera esagerata

2) stare in Giappone a luglio inoltrato, praticamente agosto, è al limite del vivibile, già i primi di luglio era sfidante ma così diventa una follia

3) rinunciare significa prendersi un voucher pari all'acconto versato (3500 euro) per fare un viaggio qualunque non si sa dove e non si sa quando...

Analizzate queste situazioni, io e Paolo abbiamo deciso di chiedere all'agenzia viaggi se possiamo partire ad aprile, quindi 3 mesi prima del matrimonio, così da poterci anche godere il periodo migliore in Giappone con la fioritura dei ciliegi. Partire prima sarà una cosa un po' strana ma almeno ci saremo fatti il viaggio dei nostri sogni senza rinunciare a niente e soprattutto senza rimetterci economicamente, con la promessa di fare cmq qualcosa subito dopo il matrimonio, ovviamente di più piccolo e contenuto.

Secondo voi è così folle farlo prima? Onestamente abbiamo entrambi questo forte desiderio di andare in Giappone e se ci andassimo ad aprile vorrebbe dire che quantomeno questo virus del cavolo ci avrebbe dato qualcosa di positivo visto che potremmo goderci lì la stagione migliore. Voi che ne pensate? Sicuramente sarebbe originale!

55 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah lo abbiamo detto pure noi, dato che qua ormai abbiamo capito che pianificare è pressoché inutile visto che è bastato un cosetto che manco si vede a far saltare tutti gli schemi!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, esattamente quello che abbiamo pensato! Poi vedremo che ci verrà in mente!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco quali siano le agevolazioni "viaggio di nozze"? Intendi gli omaggi tipo "bottiglia all'arrivo" o cose così? Oppure qualcosa di più specifico, perché effettivamente a questo non ci avevo pensato... Però io credo che l'agenzia possa eventualmente fare qualcosa anche in questo caso, data la situazione generale, soprattutto se si tratta di agevolazioni di tipo economico o cose così, se si tratta solo di cavolate tipo la bottiglia all'arrivo o la collanina di fiori... ne possiamo fare a meno! Mi dispiace soltanto non avere le fedi da fotografare, ma è veramente una bazzecola!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ci siamo fatti più o meno lo stesso discorso... Almeno in questo modo sicuramente non ci rimetteremo troppo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che di solito il viaggio di nozze si fa dopo il matrimonio, ma in una situazione come questa io non ci vedo niente di male nel farlo prima. L’unica cosa, soprattutto per la Polinesia, probabilmente non potrai usufruire dei benefit per gli sposi dato che di solito richiedono certificato di matrimonio o copia delle pubblicazioni, ma direi che non è nella di fondamentale.
    Ricordati poi che in Giappone anche ad aprile i prezzi salgono per la fioritura dei ciliegi.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il clima è favorevole anche a settembre, magari potreste pensare di posticiparlo anziché anticiparlo, altrimenti anche la tua idea va bene. Ormai questa situazione ci ha costretti ad agire in maniera inusuale, quindi chi se ne frega? 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi nella tua situazione farei il viaggio a marzo/aprile. Questo virus ci ha insegnato che l’idea di matrimonio per come lo abbiamo pensato finora può essere stravolta da un momento all’altro e anticipare il viaggio di nozze sulla base delle considerazioni che hai fatto mi pare anche un’idea intelligente. Potete comunque decidere di farvi qualche giorno via in estate😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragionissima chiara, va molto a fortuna "beccarla" . E considera che marzo/aprile per il Giappone é il periodo piu gettonato quindi piu caro (però legato alle olimpiadi non so quanto può costare quindi non so paragonare)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è anche un modo x spezzare i mesi "di troppo". Ti direi solo di fare dopo il matrimonio qualcosa di speciale, anche fosse solo un week end, ma particolare. Che idea avevate per il dopo?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente è molto originale come idea, ma non vedo perché non dovreste farlo! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la scelta dovete fare come vi sentite non c’è un giusto o sbagliato in questo caso..volevo solo dire per quanto riguarda il Giappone essendoci stata più volte di sfatare un po’ il mito dell’estate invivibile avendola provata più volte.. è intollerabile solo per qualcuno che non sopporta per nulla il caldo, ma neanche quello italiano, per il resto è fattibilissimo. Per aprile dipende quando andrete perché la fioritura dei ciliegi varia in base alla zona geografica e solitamente non dura molto, 10 giorni tempo permettendo e se fiorisce prima o dopo si rischia di perderla, solitamente fine marzo inizio aprile quindi se andate per fine aprile c’è il rischio di non vederla o di vedere gli ultimi fiori in caso di fioritura tardiva. Comunque bellissime mete complimenti!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io e fm saremmo davuti partire questo maggio per il viaggio di nozze con il matrimonio ad ottobre! Avevamo organizzato da molto il viaggio e non volevamo rinunciarci, l'idea del matrimonio è venuta dopo! Se non fosse stato per il covid saremmo andati prima in viaggio di nozze e poi ci saremmo sposati... Secondo me non è grave.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folle non direi...più che altro è un viaggio che fatto dopo il matrimonio ma non per tanto per la tradizione ma per il fatto che lo vivrai in modo totalmente diverso da qualsiasi altro viaggio fatto insieme prima ma soprattt vi sentirete diversi come se fosse il vostro primo viaggio in assoluto. Io ti consiglierei di aspettare poi ovviamente sono decisioni personali😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me farlo prima non piaceva ma a mali estremi estremi rimedi, forse anche noi finiremo per farlo a dicembre/gennaio che forse sarebbe prima del matrimonio (dipende se rinviamo da settembre a maggio 2021) ma sai che c’è? Chissene! I soldi contano e ti assicuro che in giappone ad agosto muori (ho già dato)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda vista la situazione attuale...che importa! Godetevi il viaggio prima! Sarà un'occasione unica e speciale per rafforzare ancora di più il vostro rapporto! Poi se ne avrete la possibilità, fatevi una vacanzina dopo il matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che ormai non ci sia più alcuna regola scritta! Andate e godetevi il viaggio alla grande 🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo prima😍 e dopo il matrimonio un altro viaggetto come vacanza normale 😁😜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il periodo della fioritura dei ciliegi deve essere spettacolare Smiley love Smiley heart mi raccomando fate tante foto!!!

    e se il viaggio finisce per arrivare prima del matrimonio?! 1


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia fattibilissimo Smiley smile devi solo chiedere all'agenzia se sia possibile ricevere le agevolazioni da "viaggio di nozze", ma anche senza non penso che sia un problema.

    Anche noi avevamo scelto come meta il Giappone (e le Maldive). Saremmo dovuti partire il 13 luglio e ora stiamo cercando di posticipare a luglio 2021. Caldo o non caldo, quello è l'unico periodo in cui possiamo andare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso non è per niente folle, se è il viaggio dei vostri sogni e soprattutto potreste rischiare di rimetterci economicamente allora partite prima! E organizzate la luna di miele in un altra meta un po' più abbordabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo, io farei lo stesso 🌷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ci farà un po' strano (ovviamente in tutto questo speriamo di poter tornare a viaggiare in tranquillità) partire prima, però onestamente abbiamo già rinunciato a così tanto, oltre al dover aspettare un altro anno pure per portare avanti altri progetti di vita come un figlio che almeno questo secondo noi ce lo meritiamo tutto!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come periodo per il Giappone non c è paragone! Se dopo il matrimonio fate cmq qualcosa ci sta! Rendete questo qualcosa cmq speciale così da non perdere l atmosfera del post matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione