Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

e se invece della confettata distribuissi fiori di Sulmona?

Giulia, il 7 Dicembre 2019 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Sono un po' in ansia per la confettata, nella mia location è un extra da 400 e passa euro, mi hanno detto che posso portare io i confetti e loro li sistemano. Ma ieri una mia amica mi ha mandata in paranoia, mi ha detto che anche a lei hanno detto così, ma poi le hanno le hanno chiesto 150 euro "per sistemarli"... e allora... Mi informerò meglio cosa si intende per "sistemare" e però nel frattempo ho pensato ad un piano B (solo per sostituire i confetti sfusi faremo comunque un piccolo pensiero bomboniera dei portachiavi multifunzione -apribottiglie taglia unghie- incisi con nomi date e cuori incrociati), il piano B sarebbe:

compare fiori di Sulmona, uno per ogni invitato, metterli in una cesta e distribuirli agli invitati durante la cena, mentre facciamo i giri dei tavoli, in modo da non scordare nessuno.

effetto nella cestae se invece della confettata distribuissi fiori di Sulmona? 1

sono attirata dalle margherite coi petali a cuore o dalle rose rosse, il nostro colore è il rosso.

margherite a cuore a 5 petalie se invece della confettata distribuissi fiori di Sulmona? 2

Questo in alternativa alle solite scatoline pre-riempite di confetti misti, nel caso non si faccia la confettata. I fiori mi sembrano un'idea meno sfruttata, più originale, ma ho paura che arrivino rotti col corriere, inoltre la scelta del fiore va a discapito della varietà dei confetti, che nel fiore sono solo di un tipo (cioccolata o mandorla classica); invece nelle scatoline posso mixare più gusti... ahhhh sto in crisi!



41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Dicembre 2019 alle 09:09
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah diciamo che il bello, la caratteristica dei cesti di fiori Pelino è proprio la varierà dei colori! penso che quelli colorati li prenderò per darli a qualche collega..piuttosto, perchè non pensi di farli di un solo colore a questo punto? magari in tinta con i tuoi allestimenti..

    scusami Giulia, cmq da Roma per andare a sulmona ci vuole 1 oretta, piuttosto che rischiare col corriere, puoi farci un salto.. (io farò così).

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si, la sposa era un pò sconsolata perchè aveva preso un sacchettino ad invitato, e tanti avevano chiesto se ce n'erano di scorta perchè sul tavolo erano finiti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok allora non hai il problema dei colori che fanno a botte tra loro, in una cesta, quando sono tutti insieme, vanno valuti gli accostamenti di colore, senno rischio di fare una carnevalata.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai... io questa razzia l'ho vista solo all'angolo del buffet di mare. All'ultimo matrimonio i confetti sono rimasti quasi non toccati, gli sposi cercavano di darli via in tutti i modi Smiley xd erano tutti così pieni che solo la vista di altri dolci... invece in altri casi la confettata era stata messa molto dopo la torta, durante i balli così, i più anziani e gli ospiti coi bimbi più piccoli erano andati via, ciò accade in particolar modo in quei matrimoni infiniti che si protraggono da mattina a sera e poi finisce che molti ospiti non arrivano alla confettata. Ah sì, ci sono un po' di problemucci legati alla confettata.


    Ps sì comunque al cioccolato, o a petalo a cuore o a rosellina.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati per così poco 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea di consegnarli personalmente ad ogni invitato mi piace!!
    ed anche quella di fare qualcosa di diverso dalla confettata, dove gli ultimi non trovano mai niente perchè quelli prima hanno fatto gli ingordi e si son portati via 3 sacchettini a testa (è successo a me e ad altre 5-6 persone, ma proprio neanche un confetto hanno lasciato! e ne avevano ordinati 10kg per 70 persone!)

    VAI CON CONFETTI A CUORE AL CIOCCOLATO!
    secondo me non te ne pentirai!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li faccio in tulle bianco, come segnaposto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farei la scatolina, perché uno si dispiace a rovinare il fiore per mangiarne i confetti 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora me li segno, grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scegli un colore o fai un mix? Con stoffa o lucidi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, se mi chiedono extra niente confetti esposti, quindi o facciamo i fiori o le scatoline preconfezionate da noi con 5 confetti per accompagnare la bomboniera. Il dubbio è tra i fiori a 5-petali-cobfetti o la scatolina classica.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farei proprio la confettata. Al limite 5 confetti ciascuno insieme alla bomboniera. A noi ci viene regalata dalla sala ricevimenti, sennò non avrei speso ulteriori soldi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un ottima idea!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carini così è una bella idea 😊😊😊😁😁😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah verso il diabete....🤣🤣🤣🤣 mi hai strappato una risata...diciamo che è un più in effetti...se si mettono confetti nella bomboniera basterebbero quelli.. diciamo che è diventata "moda" farla...io la farò ...più che altro perché amo i confetti oggi poi c'è ne sono di mille gusti ecc.. golosa come sobo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente il marco Pelino è quello che rappresenta più la città! Come ho scritto prima contattate la bottega del confetto sono bravissime con la possibilità di spedizione dell’ordine 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li avevo visti (io sono dell'aquila) però secondo me, soprattutto x un matrimonio fuori abruzzo, il marchio Pelino è più conosciuto .. che ne dici? Consigliaci tu che sei più autoctona di me..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea......mi piace molto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora potrebbe essere una bella idea!!! 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che farò ioooooooooo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea io sono di Sulmona e ti posso consigliare la bottega del confetto per farli, te li possono anche personalizzare con i nomi, con la data con ciò che vuoi.
    Io avevo pensato a una cosa simile ma farò la confettata perché devo solo portare i confetti per il resto ci pensa il ristorante a costo 0 per fortuna!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè le stelle di Natale...voglio andare a Sulmona anche io!!! Sono bellissimi!
    Forse qualcosa ricordo di qualche comunione ma pensavo fossero tipici legati alle bomboniere, cioè dei modi di mettere i confetti, non che avessero una provenienza così romantica (e che ne esistessero addirittura mazzi!) 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il buffet di dolci e frutta ce l'ho anche io, diciamo che la confettata è quel in più che ti porta dritto verso il diabete Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, sì chiedo e poi decidiamo anche in base a questo. I miei vorrebbero i fiori, dicono che è una cosa carina e diversa e che tanto si ammazzeranno tutti già al buffet di dolci e che non c'è necessità di un buffet di confetti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì be' con tutto quello che li pago, per me la confettata è comunque extra purtroppo- ;(

    sì pure io ho visto i fiori di confetto in varie cerimonie diverse dal matriomonio.

    Non li farei misti, sceglierei o il rosso, colore dominante del matrimonio o misti rossi e bianchi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma pensa tu, per me è un cosa scontata quasi di casa un caro amico dei miei, quasi uno zio, è di sulmona e ogni volta che lo vanno a trovare, i miei tornano con i fiori, o le stelle di natale a confetto, quindi credevo che fosse una cosa piuttosto comune, non per i matrimoni ma per altre occasioni, quali: nascite, battesimi, comunioni e lauree, ne ho visti vari alle lauree anche sotto forma di bouquet regalati ai neo-dottori.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carinissima 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi se ne occuperà il catering. Vorrei ben vedere con tutto quello che ci costa 😅😅😅
    Io questi li ho visti come bomboniere per compleanni, lauree ecc ma non vedo perché no, se il tema è molto colorato !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima idea😃
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono bellissimi, comunque a me la location ha sistemato i confetti e i segnaposto portsti da ne e non hanno voluto nulla, fai bene a pensare a un piano b,ma chiederei anche alla location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione