Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

e se invece della confettata distribuissi fiori di Sulmona?

Giulia, il 7 Dicembre 2019 alle 17:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Sono un po' in ansia per la confettata, nella mia location è un extra da 400 e passa euro, mi hanno detto che posso portare io i confetti e loro li sistemano. Ma ieri una mia amica mi ha mandata in paranoia, mi ha detto che anche a lei hanno detto così, ma poi le hanno le hanno chiesto 150 euro...

Sono un po' in ansia per la confettata, nella mia location è un extra da 400 e passa euro, mi hanno detto che posso portare io i confetti e loro li sistemano. Ma ieri una mia amica mi ha mandata in paranoia, mi ha detto che anche a lei hanno detto così, ma poi le hanno le hanno chiesto 150 euro "per sistemarli"... e allora... Mi informerò meglio cosa si intende per "sistemare" e però nel frattempo ho pensato ad un piano B (solo per sostituire i confetti sfusi faremo comunque un piccolo pensiero bomboniera dei portachiavi multifunzione -apribottiglie taglia unghie- incisi con nomi date e cuori incrociati), il piano B sarebbe:

compare fiori di Sulmona, uno per ogni invitato, metterli in una cesta e distribuirli agli invitati durante la cena, mentre facciamo i giri dei tavoli, in modo da non scordare nessuno.

effetto nella cestacfb_1534083.jpg

sono attirata dalle margherite coi petali a cuore o dalle rose rosse, il nostro colore è il rosso.

margherite a cuore a 5 petalicfb_1534085.jpg

Questo in alternativa alle solite scatoline pre-riempite di confetti misti, nel caso non si faccia la confettata. I fiori mi sembrano un'idea meno sfruttata, più originale, ma ho paura che arrivino rotti col corriere, inoltre la scelta del fiore va a discapito della varietà dei confetti, che nel fiore sono solo di un tipo (cioccolata o mandorla classica); invece nelle scatoline posso mixare più gusti... ahhhh sto in crisi!



41 Risposte

  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, io apprezzerei molto di più i fiori che i classici confetti. A me la confettata è in omaggio, se no neanche l'avrei fatta, sinceramente ci sarà già buffet di dolci + torta, risch il coma diabetico 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia io la trovo un’idea meravigliosa! 😍😍😍e non ti nego che mi dispiace tantissimo averla letta ora che sono già sposata perché sarebbe stato stupendo avere questi fiori-confetti al mio matrimonio!
    Calcola che io non ho fatto il lancio del bouquet ma ho tagliato i nastri con tutte che mi giravano attorno... uffi voglio risposarmi per avere i fiori di Sulmona!!!
    Ed è forse l’idea più originale e delicata nello stesso tempo che io abbia mai sentito sui matrimoni e letto qui sulla community! 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea potrebbe essere valida... l’unica cosa è assicurarsi che arrivino integri e in caso predisporre un sovrannumero per essere sicuri che, nonostante dovessero avvenire rotture, tutti abbiano il loro fiore
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io non farò la confettata.. Ci sarà il buffet dei dolci servito, poi la sala mette a disposizione dei cartoncini tipo pasticceria per chi vuole portare via qualcosa.. I confetti forse solo sulla bombinera perché li offre il negozio con la confezione, altrimenti nemmeno li 😂 io proprio non voglio sentire nemmeno l'odore di confetti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me, una volta certa che arrivino in perfett condizioni, è un’idea bellissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha ha ha ha e quindi al tuo matrimonio non li farai? o li farai solo per gli altri? sei un test subject perfetto per il fiore, non ti piacciono i confetti, quindi lo preferisci perchè almeno te lo tieni invece coi confetti sfusi non ci fai nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sinceramente... Io non li mangio a prescindere perché non mi piacciono 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però mi confermi una cosa a cui avevo pensato: qui finisce che le persone i fiori di confetti li tengono, invece di mangiarli. Il confetto per portare bene deve essere regalato e mangiato o basta regalarlo?

    Non che sia superstiziosa, ma tutti mi fanno una testa grande, che i confetti non possono mancare... i confetti portano bene...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 ti dico, l'idea è meravigliosa! Una mia amica lì ha fatti come pensierini per i suoi 18 anni e io, dopo 6 anni ce li ho ancora a casa di mia mamma, perfettamente intatti 😅 secondo me è una bella idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione