Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marylo
Sposa VIP Maggio 2014 Verona

E se invece delle classiche bomboniere adottassi un bimbo a distanza?

Marylo, il 7 Febbraio 2014 alle 14:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ho cercato e ricercato ma nessuna idea-bomboniera mi attrae particolarmente... Per la maggior parte mi sembrano oggetti inutili e destinati a prender polvere! Quelle che invece mi piacciono costano troppo per il mio budget... Perciò ho pensato di adottare un bimbo a distanza tramite un'associazione...

Ho cercato e ricercato ma nessuna idea-bomboniera mi attrae particolarmente... Per la maggior parte mi sembrano oggetti inutili e destinati a prender polvere! Quelle che invece mi piacciono costano troppo per il mio budget... Perciò ho pensato di adottare un bimbo a distanza tramite un'associazione che conosco bene... devolvendo meno di 3 euro per invitato potremmo avere un figlioccio nelle Filippine per un anno. Con un altro paio di euro potrei stampare delle piccole pergamene in cui scrivere, sotto forma di filastrocca, ciò che abbiamo scelto di fare invece delle bomboniere.

Voi come invitate come la prendereste?

Vi seccherebbe non ricevere la classica bomboniera?

Un abbraccio e grazie in anticipo per tutti i pareri

Marianna

43 Risposte

• Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Teresa. I miei genitori collaborano attivamente con un'associazione di adozioni a distanza da anni, e io e fm siamo stati nella Filippine quest'estate a visitare i posti di questa missione. I bambini vivono tra i rifiuti, in baracche di cartone e ferro quando va bene... a 10 anni ne dimostrano forse 5 per la denutrizione... Non hanno accesso né all'istruzione né alla sanità perché sono a pagamento.

Con meno di 200 euro l'anno puoi già adottare un bimbo dell'asilo... avrà l'istruzione garantita, i libri, la merenda, la divisa e un pasto caldo sicuro ogni giorno. Abbiamo visitato le strutture e siamo certi di come andrebbero usati quei soldi.

Io in più sono un'insegnante e credo fermamente nella cultura e come questa possa cambiare il mondo... Fm è medico ed ha fatto volontariato nel Terzo Mondo prima di conoscermi! Sarà anche che da invitata non ho mai amato le bomboniere, la maggior parte di quelle che ho ricevuto sono a prender muffa in cantina...

Ma più ci penso e ci pensiamo e più ce ne convinciamo... Credo proprio che abbiamo trovato la bomboniera che fa per noi Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto queste idee... Certo il gesto in se e' bellissimo però trovo che la bomboniera sia comunque un pensiero che gli sposi fanno per i loro invitati e non trovo corretto usare i soldi delle bomboniere destinate agli invitati per fare beneficenza... Poi se uno vuole fare beneficenza non e' necessario dare le pergamene come a dire: "non ho fatto la bomboniera non perché non ho speso i soldi ma perché ho adottato un bambino a distanza"... Se non hai idee ti consiglio piuttosto di regalare un fiore alle signore o fare dei sacchettini semplici ma non la beneficenza con la pergamena. Questo poi e' il mio personalissimo parere
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un gesto molto bello, e credo che nessuno possa dire nulla sulla vostra scelta, ma sicuramente darete un bell'esempio e uno spunto a tutti per riflettere!!! Bravi!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella ha fatto come te!è stato bellissimo e molto toccante,gli invitati infatti sono rimasti di stucco e hanno detto nessuno è cosi altruista,da pensare che ad un matrimonio il ricavato ,puoi adottare un bimbo e aiutarlo a crescere e dargli un piccolo avvenire.Infatti era un sacchetto confetti,bigliettino e fuori portava un fiocco con i fiorellini e una pergamena legata accanto.quel sacchetto funge anche da sacchetto profumatore!la pergamena bellissima,con una poesia e l'associazione dove ha fatto l'adozione.Oggi gli arrivano i disegni,le foto e lettere di quel bimbo che ha adottato.

BELLISSIMO.IO sarei felice se una mia amica facesse cosi,è da apprezzare umanamente ed è una cosa speciale,non tutti hanno il coraggio di farlo.Devi sentirtelo tu e piacere a voi,del resto cmq fregatene.Io penso di fare le bomboniere solidali,sono indecisa!ma cmq hai la mia stima e rispetto per questa tua scelta.

Smiley heart

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Da invitata sarei onorata di partecipare a questa scelta rinunciando alla bomboniera! Ben vengano queste iniziative.
    Bravi, gesto nobilissimo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente approvo anche io! Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo molto bello e io per prima mi ero interessata alle bomboniere solidali. poi pero mi sono anche messa nei panni di chi le riceve e ho pensato, con tutti i soldi che si spendono per il matrimonio, si va a risparmiare sul regalino da fare a chi ha fatto un regalo.

Dal mio punto di vista, il gesto rimane molto nobile, e lo farei comunque, magari risparmiando la stessa cifra dal menu del matrimonio (cosa credo fattibile togliendo una portata o un extra di qualche genere), oppure facendo una donazione io a parte.

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra una bellissima idea, un gesto molto nobile!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo e straconcordo. brava, bravissima!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Io apprezzerei veramente tantissimo un gesto del genere! Spero di non scatenare un putiferio dicendo questo ma, diciamoci la verità, nella maggior parte dei casi la bomboniera non serve a nulla. Mi spiace dirlo perchè molte ragazze qui (me compresa) spendono molto tempo e denaro nella loro preparazione, ma un gesto come quello cui hai pensato tu ha tutto un altro valore!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione