Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

E se le tue vicine di casa sono suocera e cognata...

Maria, il 10 Marzo 2016 alle 23:28

Pubblicato in Prima delle nozze 63

Buonasera sposine , mi dilungherò un po ma ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che con i miei suoceri e mia cognata vado molto d'accordo, c'è rispetto reciproco, nelle occasioni hanno sempre un attenzione per me e io per loro detto ciò vi spiego velocemente....qlc mese fa mia cognata ( che ha...
Buonasera sposine , mi dilungherò un po ma ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che con i miei suoceri e mia cognata vado molto d'accordo, c'è rispetto reciproco, nelle occasioni hanno sempre un attenzione per me e io per loro detto ciò vi spiego velocemente....qlc mese fa mia cognata ( che ha deciso di andare a vivere da sola ) e i miei suoceri ( vivono ad un piano alto senza ascensore e quindi con l'avanzare dell'età diventa complicato)stavano in cerca di un appartamento in un parco di nuova costruzione, io e il mio ragazzo che stavamo in cerca di casa da più di un anno decidemmo di vedere anche noi ( perché sembrava che loro avessero abbandonato l'idea) fatto sta che io e il mio ragazzo a dicembre abbiamo preso casa in questo parco , dopo un mese mia cognata (stranamente da quando gli appartamenti ancora disponibili non le piacevano) ha preso casa anche lei e ieri a sorpresa anche i miei suoceri. Le abitazioni sono nello stesso parco ma non nello stesso palazzo , ma io ora mi sento circondata , soprattutto perché io e il mio ragazzo c'eravamo detti " non troppo vicini ne alla mia famiglia ne alla tua" e ora sono a 10km dalla mia famiglia ma la sua me la ritrovo vicinissima. Ho addirittura valutato con il mio fm di rinunciare alla casa ( potremmo ancora recuperare l'acconto) ma perché devo abbandonare il mio sogno??? Io ho scelto quella casa solo perché loro non erano più interessate ma ora che faccio ???

63 Risposte

  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nello stesso complesso non ci vivrei neanche sotto tortura! Ho i miei a 250km, ho scelto e voluto vivere almeno vicino ai suoi.. vicini sì, ma indispensabile prendere l auto! 3,5km dai suoceri, 2 dai cognati! Non posso pensare di avere chi controlla 24/24 se son in casa, che mi dice come stanno i fiori, o peggio che suona al campanello senza preavviso!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! Anche il prete che ci fa il corso ha detto che tante doppie scoppiano a causa dei genitori! Se a voi non costa nulla cambiate casa, soloChe cosa dirai a loro?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Macerata
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrebbe bene solo se fossi stata tu a prenderla dopo, pur sapendo che loro erano lì vicino. Da come deduco, poi tutte e 2 hanno fatto apposta a prenderla li per stare più vicino a voi e quindi si intrometteranno. E poi a sorpresa? Almeno a chiedere se per voi e fattibile. Evidentemente voleva prenderla a tutti i costi. So che ti sembra di rinunciare al tuo sogno, ma in certi casi è solo dopo che si vede il viperaggio, e sarai contenta di aver rinunciato. dovrai mettere i paletti del tipo "ognuno a casa sua" ma non sempre la cosa va a buon fine e a volte i rapporti si rovinano. Non guardare adesso poi le cose cambiano, sopratutto con l'arrivo dei figli. Ho visto gente separarsi per questo, per colpa della famiglia di origine. Finché sei in tempo parla con il tuo Fm e digli o con la giusta distanza o niente. Prendi l'acconto e SCAPPA. Di case c'è ne saranno altre. Ma la vita è la vostra e ne avete una sola.
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciare casa... ognuno è nella propria! Io abiterò vicino ai suoi. ... mia suocera è troppo amante della propria libertà e rispetta quella altrui... mi ritengo fortunata in questo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono nello stesso palazzo io non mi preoccuperei eccessivamente basta saper mettere regole chiare sulle visite reciproche. Soluzioni tipo stesso palazzo, bifamiliare ecc perMe sono un no secco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria.... fuggiiiiiiiiiiiiii.. molla casa acconto e fuggi lontanaaaaaa!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te troverei un altra casa... Perchè un domani potresti avere problemi con loro e per questo motivo magari rovineresti il tuo matrimonio..quindi riflettete bene su ció che state per fare.. Prima che sia troppo tardi.. Io infatti vicino casa mia non voglio nè i miei nè soprattutto i suoceri e resto della famiglia.. Per carità...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la casa vi piace perché cambiare? Certo potevano parlarvene prima ma se una casa piace e la senti tua...lo e' a prescindere da chi ci abita vicino... Parla col tuo fm e cercate di capire se veramente la casa vi piace o se vi piaceva solo perché abbastanza lontana dai parenti vari...in questo caso fareste bene a cambiare...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei casa! Noi abbiamo comprato casa e ci stiamo accollando il mutuo pur di vivere lontano quanto basta per non vederli tutti i giorni Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abiteremo affianco ai suoi..con la possibilità si rinunciare ad un affitto scomodo o un mutuo interminabile..era l opzione più giusta economicamente parlando. Tra noi c'è sempre stato un buon rapporto da ben 9 anni... dalle tante ke si sentono mi auguro continui x sempre Anke se effettivamente un po di paura c'è l ho! L importante e mettere in chiaro le cose sin da subito Anke se fin ora non sono mai stati troppo invadenti... e diciamo anche che Anke io caratterialmente sono molto morbida nn mi applico sulle piccole cose..non cerco mai l appiglio.. capisco ke son sempre genitori. E un giorno saremo anke noi nelle vesti di suocere!!!
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succederà la stessa cosa anche a me! Adesso noi siamo in cerca di una casa in affitto in attesa di costruire la nostra ke si trova proprio sotto i miei suoceri! Ho un buon rapporto con loro ma ho sempre detto a mia madre di non voler stare vicino nessuno. Alla fine andrò lì, fatti i lavori, ed un po' ci sono rimasta male X quello ke ho detto a mamma come se non volessi stare vicino a lei! Mamma non pensa affatto questa cosa, lo so, anche Xke lei è contenta se avrò una casa tutta mia in qualsiasi posto vado a farla! Vedi il lato positivo.. Hai un appoggio X qualsiasi cosa, anche se dovrai limitare i rapporti X non trovarteli sempre dentro casa Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...capisco le tue perplessità... Ma guarda anche i lati positivi... Intanto sono dell'opinione che chiusa la porta di casa...ognuno ha la sua privacy... Starà a voi mettere i giusti paletti Smiley winking e poi un domani una nonna e una zia vicina possono essere una grande risorsa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai semplicemente continuare a fare capire a loro che ogniuno deve stare a casa sua se avete un bel rapporto giusto e se voi adesso decidete di non prendere piu questa casa secondo te non capiscono ke sia per loro? E quindi potresti cambiare il vostro rapporto creando magari discussioni o altrimenti se vuoi cambiare cercare una scusa buona x non rovinare il rapporto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti sono sincera anche a me fa comodo ,lavoro quasi tutto il giorno ( a volte ho il turno fino alle 23 ) e ricopro un ruolo che non sarebbe davvero un peccato abbandonare ma appunto non voglio che poi per una questione di comodità si perda la propria privacy
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi loro continuano a dire che ognuno si farà la sua vita ma la mia paura sarà appunto quando verrà un nipote visto che sarà il primo
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete valutare voi per bene perché soltanto voi lì conoscete bene
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le suocere sono uguali Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se a voi piace la casa e anche la zona fregatene metti gia da adesso le mani avanti se senti dire" cosi verrò ogni giorno a trovarti"Smiley ups un esempio xke se poi dai tutta la disponibilità sei rovinata xke poi diventeranno pesanti soprattutto con un nipote ke arriverà
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sparerei, mia suocera non è delle migliori, anzi è in lista per miss suocera più tirchia, falsa e egoista... Auguri!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... se la cada ti piace .. io nn la cambierei tu avrai la tua vita a casa tua con il tuo fm... poi non è lo stesso palazzo..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te ...più lontani si è meglio per tutti ...anche se si hanno buoni rapporti. ..comunque vada non siete nello stesso palazzo. ..l importante stare ognuno a casa sua ...in totale pravacy. ..poi se siete ancora in tempo ...rivalutarei tt
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto non la prenderei più.. perché averli così vicini ti limita nella libertà.. magari controllano i vostri movimenti.. o si presentano tutti i gg da te..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado ad abitare al piano di sopra...non credo di aver problemi in futuro o almeno lo spero...anzi L ho sempre vita come un ottima soluzione nel caso arrivasse subito un bimbo...visto che lavoro e non ho intenzione di lasciare...bha tutto è come imposti i rapporti...
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e mia suocera c e solo un parcheggio che c divide e ti dirò e la mia salvezza ogni gg viene a casa d mattina m tiene la bambina che dorme e io porto il cane giù se devo iscire x commissioni lei viene sempre x tenere o prendersi la bambina quando lavoravo passava alle 6 o 7 dipendeva dal turno e stava a casa fin quando mia figlia nn si svegliava e poi la portava a casa sua!fa sempre "comodo"avere qualcuno vicino io metto sempre i paletti ovvio xro t dirò nn m spunta mai a casa di botto senza che mi avvisa!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Marzo 2017 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupoSmiley winking sai che gioia avere la suocera sempre in casa e a dover ridire su tutto Smiley amazing
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema! io so come sono fatta e quindi preferirei cominciare la vita matrimoniale lontana da entrame le famiglie. noi infatti abiteremo a 7 ore dalle nostre famiglie Smiley xd per quieto vivere rinuncerei anke alla casa dei miei sogni x non dovermici barricare dentro gli anni a venire Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci Smiley smile io abiterò sopra i suoi!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se sarò brutale... ma se vuoi continuare ad avere un buon rapporto e una buona opinione di loro, fate in modo, non dico di cambiare casa, ma quanto meno di comportarvi come se non abitaste così vicini... cioè ogniuno a casa sua e con le sue abitudini, orari ecc... parlo esperienza personale... Auguriiii in tutti i sensi!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci vai d'accordo e sono persone rispettose e discrete non vedo il problema! Puó anche essere comodo avere qualcuno vicino nel momento del bisogno! Magari anche loro in fondo hanno preso casa lí per stare vicino a voi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista...anche noi abbiamo preso casa non troppo vicina a nessuna delle due famiglie!!! Valuta un po'i pro e i contro di questa vicinanza e visto che fate ancora in tempo a riavere la caparra pensateci bene...in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione