Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Luglio 2014 Caserta

E se non riesco a dormire?

Daniela, il 27 Agosto 2013 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte, questa e una domanda per chi si e già sposata o per chi convive. Poco fa parlavo con dei neosposini che sono andati a vivere insieme dopo il matrimonio e mi dicevano che non riescono a dormire cioè sono un po' imbarazzati non si sono ancora abituati al cambio della casa del letto ecc......e una cosa che e successa pure a voi? Se e si cosa potete consigliare per superare ciò? Un abbraccio!

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Agosto 2013 alle 09:52
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da quasi cinque anni e il mio problema più grande è di non riuscire a dormire senza di lui Smiley sad ... ogni tanto devo scendere in abruzzo dal mio papà e quei giorni che dovrebbero essere belli si rovinano perchè dormo malissimo senza il mio ragazzo! Vedrai che dormirai sonni super co tuo amore vicino!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro è stato un po' il cambio di materasso!!!

    ma dormire con lui non mi ha creato alcun problema...... e noi siamo andati a vivere assieme dopo soli 3 mesi Smiley winking

    dopo 5 anni posso dirti che se non c'è lui nel letto io non dormo o dormo malissimo! Anche quando fa la notte finché non rientra non mi addormento completamente!

    che dire.....non posso fare a meno di lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altrimenti...tappi!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! anche per me è lo stesso...io senza di lui dormo male!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io convivo da più di 2 anni con il mio ragazzo e posso dirti che fortunatamente non ho avuto problemi a dormire con lui, mi sono trovata benissimo da subito =) forse perchè siamo molto in sintonia e non abbiamo mai avuto problemi di sonno, ma a parte le prima 2-3 notti che mi teneva sveglia l'emozione, per il resto dormiamo come dei sassi e anzi, ti dirò di più.. ormai addirittura non riesco quasi più a dormire senza il suo petto come cuscino! Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e difficile dormire cn una persona che russa! Mia madre sono più di trenta mi che deve addormentarsi prima di mio padre altrimenti e finita non riesce a dormire x niente....menomale che il mio non russa!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per fortuna ci si abitua!!!

    me lo auguro proprio perchè il mio uomo russa come un trattore... so che posso abituarmi a qualsiasi materasso in poche notti... ma al russare ci metterò più tempo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me quasi tutti hanno detto che all'inizio ci vuole un pò di tempo ad abituarsi perchè un conto è dormire soli un altro è essere in due...Io nei week end dormo sempre a casa sua e nonostante tutto dopo tanti anni non dormo mai bene da lui...Ho già problemi a dormire di mio quindi per il momento non voglio immaginare come sarà quando cambierò letto.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, noi per fortuna non abbiamo mai avuto di questi problemi, anzi, appena posiamo la testa sul cuscino son bella che svenuta! Potrebbe aiutarli la lettura prima delle nanne?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ricordo se avevo o meno difficoltà a dormire, però non credo si un grande problema perchè di sicuro si è talmente felici che si fa presto ad abituarsi alla nuova situazione. QUindi stai tranquilla!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma ti ripeto che ci si abitua presto.Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che significa troppo rumore troppa gente? Vivete cn qualcuno?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dormo male ma perchè alle 3 e 30 suona la sveglia che deve andare a lavorare,non mi sono abituata alla nuova casa,non mi piace ttoppi rumori troppa gente

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che il mio non faccia fatica dopo il matrimonio perché quando dorme male resta nervoso tutta la giornataSmiley winking

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è venuto naturale... mi sono addormentata subito tra le sue braccia... (conviviamo da 2 anni quasi)... invece lui ha fatto fatica... mi ricordo che dormiva male e si svegliava la notte

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d accordo e abbastanza difficile perché ognuna di noi e abituata ai propri spazi e abitudini, io ad esempio dormo da sola da più di un anno da quando anche la mia seconda sorella si e sposata!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, all'inizio mi succedeva. Non tanto quando sono andata a convivere quanto prima, dato che passavamo sempre il week-end insieme: dopo una vita da figlia unica sola soletta nella cameretta (e nelle altre due storie che ho avuto non avevamo quasi mai dormito insieme) dormire con un'altra persona all'inizio non è stato semplicissimo, più che altro faticavo ad addormentarmi, ma non è durato molto, ci si abitua abbastanza in fretta!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione