Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone

E se ti rubano l'anello di fidanzamento e il nuovo te lo fa scegliere?

Laura, il 19 Gennaio 2015 alle 12:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Ciao Sposine!

Dovrei essere felice ma boh mi sento strana....

Parto dall'inizio. Due anni fà in un albergo a Budapest mi rubarono il mio anello di fidanzamento, da allora non ho un anello ma solo un grande vuoto.... sto temporaneamente indossando sul dito sinistro un anello fatto di maglie tipo cinturino dell'orologio che il mio fm mi regalò 8 anni fà al primo Natale insieme, nulla che faccia pensare a un fidanzamento ma sempre un anello regalato da lui.

Beh... da quel giorno questo anello di maglie di acciaio è il mio anello di fidanzamento....

Giovedì sera sistemando il bucato questo anello si è sfilato dal mio dito, non potendolo stringere ho manifestato al mio fm la volontà di andare l'indomani a prendere una fedina blocca anello per non perdere l'unico ricordo e l'unico segno.

L'indomani andiamo in gioielleria e dopo un po' il mio lui "beh già che ci sei perché non scegli un bell'anello? Dobbiamo rimpiazzare quel che ti hanno rubato!"

Che dire... è stata una sensazione strana, dovrei essere felice ma mi sono sentita e, tutt'ora, mi sento un po' così.... felice ma con un po' di amaro....

Sposine voi che ne pensate?

48 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Gennaio 2015 alle 09:17
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo è Antonella ma io mi sono sentita molto in imbarazzo Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché??? È una cosa bellissima!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... l'ho lasciato in albergo una mattina perché avevo le mani molto gonfie e non riuscivo a indossarlo dunque per la paura di perderlo l'ho lasciato lì e poi non l'ho più ritrovato Smiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povero Orafo!!! Beh tutto è bene quel che finisce bene Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca il vecchio anello! Anche se ce n e. Uno nuovo ti è rimasto il vuoto che ha lasciato il vecchio. La gente è proprio infame a rubare!
    Cmk il tuo ragazzo è molto dolce... E te lo fa pure scegliere così non si può sbagliare ihihih
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me avevano derubato l'orafo al quale avevano inviato il mio anello per far restringere ma nel mio caso è finita meglio perchè il negozio ne ha riordianato uno uguale (ho dovuto attendere quasi 2 mesi per averlo)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi son dimenticata di rispondere al completo!!! A miio parere è stato un bel gesto e non c'è assolutamente nulla per cui sentirsi in colpa! Sono sincera!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che le altre non lo siano ci mancherebbe! Però siamo davvero fortunate *-*
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul "mi conosce meglio di me" mi ci ritrovo! Il mio lui é così, sa prima di me cosa desidero! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te Elisa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto bisogno di dire niente e dire che l'ha fatto fare da capo...non esiste uno uguale al mondo...ed è perfetto...mi conosce meglio di me *-*
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante questa cosa! Contatterò il mio assicuratore. Grazie veramente per la dritta Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal valore assicurato...La mia assicurazione pero' include anche tutti gli altri oggetti di valore (altri gioielli, ipad, iphone, etc...)

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah adesso ho capito! Be si in questo caso è capibilissimo il tuo stato d'animo...
    Spero sarà bellissimo ugualmente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea questa!!! Costa tanto?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok se e' il sentirsi in colpa di fargli (ri)spendere i soldi, lo capisco. Perche' non fai assicurare l'anello? io l'ho fatto e ti garantisco che ora lo indosso con piu' tranquillita'...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina 2015,

poco male per la sorpresa, la sorpresa me l'ha fatta con il primo e anche quando ha detto al gioielliere di tirare fuori i solitari, mi sono solo sentita la responsabile di una spesa tutto qua Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio anello lo abbiamo praticamente scelto insieme nel senso che siamo andati a fare un giro, vedere i diversi diamanti, capire che tipo di montatura preferivo e mi stava meglio, etc e poi lui l'ha comprato. a me e' piaciuta molto questa impostazione perche' l'anello lo porto tutti i giorni a tutte le ore e mi sarebbe dispiaciuto se avesse scelto qualcosa che non mi piaceva (anche perche' non glielo avrei mai detto!). e poi dato che ha speso davvero tanto, almeno anche lui ha la soddisfazione e la certezza di avermi reso felice, anziche' magari aver buttato i soldi... pero' certo capisco che in questo modo si perde la sorpresa...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Elena! Grazie di aver condiviso questa tua esperienza con me!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elysa forse non mi sono spiegata bene.... mi sono sentita male io a sceglierlo, come se gli imponessi una certa spesa, ecco il mio amaro, difatti per sentirmi meno in colpa ho cercato di scegliere il più piccolo.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?!? È un anello e il tuo ragazzo è stato carinissimo! A volte si da troppa importanza alle cose materiali, non concepisco il tuo senso di "vuoto" e stranezza, in fondo lui l'anello te l'ha già regalato e per una disattenzione tua è stato rubato, io penso "a conto che te ne può prendere un altro" non fare tante "storie" e sii felice di quello che hai perché non tutte possono averlo!! Scegli tranquilla ciò che ti piace e non farti paranoie inutile e deleterie, anzi ringrazia come si deve il tuo lui che è veramente stato un angelo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, e' per il tuo stesso motivo che non volevo fargli spendere tanto! Eravamo in gioielleria perche' la gioielliera e' una cliente del mio fm e guardando la vetrina degli anelli con diamante mi ha detto: scegline uno che te lo regalo! Ed io l'ho scelto! All' inizio mi dispiaceva che lo avessi scelto io e non lui facendomi una sorpresa ma ora sono felicissima e orgogliosa di averlo e di portarlo al dito! Alla fine e' pur sempre un anello di fidanzamento ed e' stato lui a decidere di regalarmelo!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Elena? E come ti sei sentita? Quali sono le emozioni che hai provato?

Ho optato anch'io per qualcosa di piccolo, ora tutte le nostre risorse sono rivolte al nostro giorno Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sara,

tantissimi auguroni anche a te di cuore!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Dalila, hai veramente ragione, grazie, insieme alle altre forumine mi hai risollevata!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già Serena proprio una brutta sensazione, vediamo che sarà con il nuovo quando me lo consegna.. (è in gioielleria perché quel che ho scelto è troppo grande)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stato molto brutto e tutt'ora spero di trovarlo in qualche angolo ma so che non è così Smiley cry

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho scelto con lui! Un piccolo solitario perche' non volevo che spendesse tanto... Del resto e' il simbolo quello che conta!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava questo è di sicuro lo spirito giusto guarda avanti al vostro fantastico futuro e pensa ai vostri progetti ti faccio i miei più sinceri auguri
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara

quello nuovo è molto più semplice, il classico solitario che risulta sempre molto bello. Ho voluto qualcosa di piccolo ora tutte le spese devono andare in un'unica direzione... inl nostro giorno Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione