Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone

E se ti rubano l'anello di fidanzamento e il nuovo te lo fa scegliere?

Laura, il 19 Gennaio 2015 alle 12:06

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ciao Sposine! Dovrei essere felice ma boh mi sento strana.... Parto dall'inizio. Due anni fà in un albergo a Budapest mi rubarono il mio anello di fidanzamento, da allora non ho un anello ma solo un grande vuoto.... sto temporaneamente indossando sul dito sinistro un anello fatto di maglie tipo...

Ciao Sposine!

Dovrei essere felice ma boh mi sento strana....

Parto dall'inizio. Due anni fà in un albergo a Budapest mi rubarono il mio anello di fidanzamento, da allora non ho un anello ma solo un grande vuoto.... sto temporaneamente indossando sul dito sinistro un anello fatto di maglie tipo cinturino dell'orologio che il mio fm mi regalò 8 anni fà al primo Natale insieme, nulla che faccia pensare a un fidanzamento ma sempre un anello regalato da lui.

Beh... da quel giorno questo anello di maglie di acciaio è il mio anello di fidanzamento....

Giovedì sera sistemando il bucato questo anello si è sfilato dal mio dito, non potendolo stringere ho manifestato al mio fm la volontà di andare l'indomani a prendere una fedina blocca anello per non perdere l'unico ricordo e l'unico segno.

L'indomani andiamo in gioielleria e dopo un po' il mio lui "beh già che ci sei perché non scegli un bell'anello? Dobbiamo rimpiazzare quel che ti hanno rubato!"

Che dire... è stata una sensazione strana, dovrei essere felice ma mi sono sentita e, tutt'ora, mi sento un po' così.... felice ma con un po' di amaro....

Sposine voi che ne pensate?

48 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mara effettivamente quando è successa non ha avuto una reazione bellissima ma è comprensibile...

A me piange ancora il cuore.... essì che ero in un hotel di lusso ma evidentemente la signora delle pulizie non se ne è curata....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari capitasse a me ahahahahahah scherzo m dispiace tanto x il tuo anello ma magari ne troverai uno nuovo che t piaccia e t faccia stare un po' meglio un bacione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già!. Grazie di queste parole!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che lui abbia avuto un pensiero davvero carino. Non è da tutti. Ne conosco più di uno che si sarebbe seccato x la perdita dell'anello regalato e avrebbe detto arrangiati... Non sarà il tuo anello di fidanzamento, ma sarà cmq un segno di affetto da parte di chi ti ama!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Che cosa brutta :-( capitasse a me con le lacrime allagherei tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura secondo me è stato un bellissimo pensiero, anche se capisco la tua strana sensazione perchè un anello di fidanzamento non è un anello qualsiasi. Lo scorso anno a marzo hanno rubato anche il mio anello di fidanzamento. Vero che io ora l'ho "rimpiazzato" con la fede, ma il vuoto in ricordo del mio anello rimane....

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Laura e poi devi pensare che questo realo non lo fa un fidanzatino di passaggio ma il tuo futuro marito la persona che sarà una sola cosa con te Non farti nessun problema È stato carinissimo e devi esserne solo felice. Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tra questi ci fosse stato il "sosia" del mio anello perso forse non lo avrei preso ma ne avrei scelto un altro modello senza troppi problemi sinceramente Smiley smile secondo me lui è stato davvero dolce, non mi darei tutta questa responsabilità ogni tanto coccolarsi fa bene allo spirito e alla coppia, alla fine è lui che ti ha chiesto di scegliere non è che tu lo hai preteso! Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di questo sostegno Beatrice! Sono molto restia nel ricevere, io amo dare, regalare ma ricevere è dura per me e scegliermi questo grande regalo ammetto è stato difficile, grazie veramente di cuore

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stato carino invece Io è mio marito lo abbiamo scelto insieme e sinceramente non ci vedo niente di male Lui ci teneva tantissimo a regalarmi l'anello io nemmeno lo volevo non lo ritenevo fondamentale Sono felicissima di averlo al dito per carità Non lo tolgo mai ma non è quello che indica l'amore
    Comunque io penso che il tuo fm abbia voluto sorprendenti in gioielleria con questo regalo inaspettato e dovresti solo essere felicissima !!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Dalila!

E se il tuo fm avesse fatto scegliere a te il nuovo anello? Come l'avresti vissuta?

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso come Silvia! Anni fa mi rubarano a Perugia un mio anello, a cui ero affezionata, lo tenevo sempre al sicuro ma quella volta evidentemente non fui così attenta e me lo rubarono, pianti e lacrime ci rimasi davvero malissimo tant'è che per anni non ho voluto più nessun anello! Questo compleanno fm mi ha regalato lo stesso anello che persi anni fa! Io ne sono molto felice! Non "dimenticherò" ciò che rappresentava il primo anello ma stiamo creando nuovi ricordi, sensazioni intorno a quello nuovo Smiley smile io la vivrei più serenamente!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Iaia!

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'amaro che ti ha lasciato..ma il tuo fm è stato molto dolce a volerti regalare un nuovo anello e averlo con te sarà una bella sensazione!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente Silvia, il mio cruccio è il fatto di essermelo scelto da sola.... mi fa sentire tanto strana questa cosa....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso k nn potrai rimpiazzare il primo anello e i ricordi ad esso legati....MA credo k sarà bello crearne di nuovi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione