Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi

È troppo presto sposarsi a 20 anni?

Melissa, il 5 Gennaio 2018 alle 20:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 301
Buonasera a tutte ragazze!!secondo voi è troppo presto sposarsi a 20 anni ?

301 Risposte

Ultime attività da Desy, il 1 Settembre 2018 alle 11:41
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...io mi sposo a 23 anni 😊 tra 9 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi salvo imprevisti dovremmo sposarci a 21 anni, ancora tutto da preparare, non è troppo presto, se ci sentiamo pronte
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si, hai così tanto tempo per sposarti so che è un pò il sogno di tutte la preparazione, il vestito ecc ecc ma i tuoi 20anni passano la libertà pure, fai le cose con calma passo per passo
    • Rispondi
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a quasi 23 anni Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Gennaio 2030 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 20 con mio ragazzo 20
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarò una voce fuori dal coro...oki sposo a settembre ed avrò 41 anni ma convivo da 5. È vero che forse l'età non conta,ma credo davvero che sposarsi a 20 anni sia troppo presto...cpntinuate a convivere...avete tutto il tempo...godetevi ogni attimo e vivete giorno per giorno e datevi il tempo per crescere
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico con tutta sincerità dipende da persona a persona!io ho 25 anni mi sposo l'anno prossimo ma siamo fidanzati da più di 11 anni senza convivere quindi sta diventando impossibile vivere così!!avremmo voluto prima ma non potevamo economicamente quindi se potete e stare bene ma soprattutto vi sentite pronti no!non è presto!magari aspetta solo un paio di anni al massimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 19
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,anche a te😘
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i migliori auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole😘 hai super ragione, è una scelta che parte da dentro, quando senti che quella è la persona giusta e che vorrai condividere il resto della vita con lui/lei, allora si ha la risposta a tutte le domande, e io sono convintissima che sia lui. Grazie e in bocca al lupo anche a te😘😘
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è un'età giusta, prestabilita per affrontare un matrimonio.....
    C'è chi si sente pronto a 20, chi a 40 anni....e chi non si sentirà pronto mai....
    Perchè secondo me è una scelta che parte da dentro, la senti, senti che vorrai condividere la tua vita con l'altra persona....Ed anche se non sarà tutto rose e fiori, speri di farcela sempre ed affrontare tutto nel miglior modo possibile....
    Con questo, ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti suggerisco di seguire sempre il tuo cuore....❤
    Una sposina giovane.
    • Rispondi
  • Fortunata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Fortunata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora la risposta ce L hai gia❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha hai ragione fortunata. comunque si sono in grado😘😘
    • Rispondi
  • Fortunata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Fortunata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende.. se sei in grado di mantenerti da sola, quindi riuscire a vivere sola sia dal punto
    di vista economico che organizzativo, e nonostante questo sei in grado di vivere con un'altra persona fondamentalmente da accudire (perché non nascondiamoci dietro un dito, i maschietti vogliono essere accuditi😂) allora sei pronta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io accetto qualsiasi cosa... ho chiesto un opinione e sono pronta ad accettarla qualsiasi cosa sia... So di aver fatto una domanda e so anche di dover sentore quello che pensano gli altri ovviamente... L'ho fatto per questo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoriamo entrambi quindi in quell'ambito siamo apposto... Riguardo le superiori io adesso ultimo anno (scuola e lavoro)(18 anni) e il mio FM si è diplomato 2 anni fa...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le parole che hai detto sono giustissime, bisogna viversi l'oggi...hai fatto benissimo😘 grazie e anche a te😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem Simona... Ho un amica che ha 35 anni divorziata, e un altra di 21 anni sposata e con 1 figlio e va tutto a gonfie vele... L'età non conta può andare bene/ male a vent'anni come può andare bene/male a 40 anni. E come dici tu l'importante è che ci sia amore e maturità e tanta tanta voglia di far funzionare le cose😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo da qualche mese ormai 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per te😘😘hai ragione la situazione economica è molto importante per nell'organizzazione del matrimonio. In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Nicol😘😘 e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Marzia 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che adesso trovare un lavoro che ci fa comodo è un po difficoltoso , però abbiamo un bel lavoro entrambi, anzi il mio FM ne ha 2, non c'è nessuna difficoltà... Abbiamo deciso di sposarci perché dopo 1 anno e 2 mesi di relazioni (dopo vari discorsi fatti assieme) abbiamo capito che siamo fatti l'uno per l'altro e che vogliamo passare il resto della nostra vita assieme, c'è gente che per capirlo ci vogliono più anni, e come dico io ognuno lo fa quando se lo sente, noi c'è lo sentiamo ora...da più giovani. Io penso che con il matrimonio cambieranno delle cose, avremo più responsabilità questo e sicuro ecc... Ma una cosa è certa non cambierà l'amore...😘😘😘😘 grazie per le belle parole
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non mi faccio problemi Graziana😘 e come dici tu ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare per ogni cosa.. In bocca al lupo per tutto comunque 😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei mai fatto.. ma è troppo facile parlare con il senno di poi.. ora ho 26 anni.. mi sposerò a 27 suonati e ho avuto altre storie prima del mio attuale ragazzo che mi hanno fatto capire cosa voglio davvero da un uomo, me stessa e dalla vita in generale. Però se vedo i miei genitori si sono sposati che mia mamma ne aveva 18 (era incinta di mia sorella) e mio padre 20 e stanno insieme da 34 anni... senti il parere anche della tua famiglia e valuta bene di essere sicura al 3000%. Se la risposta è sempre "Sì!" allora sposati💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, io avrei fatto un errore anche a sposare l’ultimo ragazzo che ho avuto prima del mio attuale compagno, ed avevo 27anni..eppure sono cambiata, è cambiato lui.. siamo cresciuti ancora. anche solo per sapere se quella è la persona giusta per noi bisogna conoscere bene se stesse, e quando si è molto giovani è molto difficile. Per questo dico che SECONDO ME a 18/20 anni è quasi impossibile sapere cosa si vuole . Però, se lei è convinta , mi auguro solo che lo sia anche tra 10 anni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conconrdo su tutto. La penso come te, è non è una critica per nessuno è solo in.consiglio spassionato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose sono cambiate da quando avevo 20 anni, quanto sono cambiata io, quanto i miei desideri... forse però non ho imcontrato la persona giusta anche se con il mio fidanzato di allora avevamo in prograamma di stare insieme tutta la vita. Non è stato così, per altri è stato così... ogni storia è diversa. La vita da moglie in ogni caso implica sacrifici e sono contenta di essermi goduta la mia spensieratezza per altro tempo. Io ti consiglio la convivenza per ora, oppure di rimandare di qualche anno. Se è vero amore non c'è fretta, godetevi il fidanzamento, i suoi lati positivi e la gioia dell'attesa di quello che verrà. A mia sorella consiglierei questo, un bacio
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia così presto... io mi sposo a 22 anni con un bimbo!Non farti questi problemi se voi siete sicuri di fare questo passo.Ma come sempre la gente avrà da dire sul fatto che ti sposi a vent'anni 😤 Ma tu lasciali parlare perché non stai facendo del male a nessuno 😃
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè naturalmente dipende anche un po' dal carattere della persona 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione