Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi

È troppo presto sposarsi a 20 anni?

Melissa, il 5 Gennaio 2018 alle 20:39

Pubblicato in Matrimonio.com 301

Buonasera a tutte ragazze!!secondo voi è troppo presto sposarsi a 20 anni ?
Buonasera a tutte ragazze!!secondo voi è troppo presto sposarsi a 20 anni ?

301 Risposte

  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io prima di FM ho avuto 2 relazioni l'ultima è durata 2 anni... Con nessuno dei miei ex ho parlato mai di matrimonio ma con lui è tutto diverso dopo 1 anno e 2 mesi insieme abbiamo preso la nostra decisione... Come dici tu ci sono persone che a 18/20 anni non sanno cosa è l'amore ma c'è a chi arriva prima e chi dopo, a me è arrivato magari più "presto" però ciò non significa che non sia matura...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per l'età, dipende dalla maturità e dall'indipendenza quindi se avete un lavoro...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa!!! Ma i 20 anni li hai ora o li compì nel 2020?? Pura curiosità!!
    Comunque a mio parere se senti che lui è per te l'uomo giusto che ti fa sentire una principessa e che nonostante tutto vuoi averlo al tuo fianco per tutta la vita perché dovrebbe esserci un età giusta?
    Io ho 22 anni e il mio fm ne ha 30 stiamo assieme da un anno e mezzo e piu di un anno che conviviamo a casa dei miei mentre nella nostra futura casa finiscono i lavori!! Un anno insieme per tanti è poco, per noi invece è quello che basta per aver capito che siamo fatti per stare assieme!
    La vita è una ed è a 1000 all'ora chi pensa troppo non conclude nulla! Se il tuo desiderio è sposarti e fare famiglia poi meglio da giovane!!!
    Mio suocero che amo con tutto il mio cuore mi dice sempre che non é importante da quanto si è fidanzati ma come perché se sei ben disposta a risolvere i probabili "problemi" futuri che fanno parte della vita si sta assieme comunque se alla prima difficoltà molli la presa allora non conviene sposarsi neanche a 30 o 40 anni!!
    L'amore è semplice e soprattutto trasparente! La vita è così bella che è un peccato non apprezzare anche i giorni buii per poi riportare o far portare proprio dal tuo fm un bel sole!!!
    Ti auguro tante bellissime cose e il vento sempre in polpa!! In bocca al lupo Melissa 😊🤗
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faremo Jessica😘 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si! sarò poco romantica ma secondo me prima di scegliere la persona con cui passerai il resto della vita bisogna fare esperienza e conoscere altre persone, luoghi, situazioni... a 18/20 anni si è piccoli, si è immaturi. io ti auguro che sia quello che pensi ma io a 18 anni non sapevo neanche cosa fosse l amore. credevo di saperlo
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere a 21 anni e a 24 anni l’anno prossimo mi sposo!! Se ve lo sentite fatelo e basta😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 2020 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri 😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Miriam 💟😘l'importante è essere sicuri e noi lo siamo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💟💟💟💟💟
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a 23 ed è stata la.scelta più bella che ho fatto Smiley heart Smiley heart Smiley heart viva amore
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.lo so...20.anni sono pochi secondo me. Io ti consiglierei di fare le.cose con calma...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto se sei convinta tu... Nn farti influenzare dall' età!!! Se una persona è matura ed è sicura di quello che fa l età nn conta. Fidati.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Antonella,l'età in cui si sposano tutti è 30/35, ognuno lo fa quando lo sente. E comunque in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!! Perché no?? Io ho 25 anni e mi sposo a luglio ma siamo insieme da 10 anni! Quindi ci voleva questo passo.. .ma ora magari ci poniamo questo problema perché si sposano tutti a 30/35 anni ( chi per lavoro, chi per terminare gli studi) ma i nostri genitori prima si sposavano tutti a 20 anni!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 20 anni e già sto organizzando il mio matrimonio per il 2019
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non ascoltare chi dice che a vent'anni non ragioni come ai 30:è vero, ma se sei innamorato e hai una tua vita indipendente puoi essere più matura di chi ha 30 anni... Almeno io vedo questo anche nel mio posto di lavoro... L'età non fa la maturità... Se siete sicuri e avete il contorno giusto allora avanti tutta, e in bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 21 anni ad agosto😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La persona giusta sicuramente ed è la cosa più importante😘😘 idem per le altre cose 💟
    • Rispondi
  • Tindara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Messina
    Tindara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sento nessuno per giudicare..ma ritengo che il pensiero che si possa avere a 20 anni non è lo stesso che si ha a 30.. se vi amate così tanto io aspetterei altri 5 anni almeno..se è amore come dici tu lo farai lo stesso..te lo dice yna ragazza che si sta spostando a 29 anni dopo 13 anni di fidanzamento ❤❤ detto ciò se ti va ascolta il mio consiglio..se ritieniti di farlo ugualmente ti auguro un grosso in bocca al lupo 😘 ❤
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia 😘
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la pensiamo allo stesso modo 💝💝💝 mille in bocca al lupo per i vostri preparativi!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ve presto o tardi :se hai trovato la perosna giusta e hai la tua indipendenza economica e non, è maturità allora non è presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero 😘😘 c'è chi lo trova prima e chi dopo... E io l'ho già trovato 😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la pensò esattamente come te.. A me da fastidio il fatto di pesare economicamente su qualcuno, lavoriamo entrambi e quindi come hai detto tu tutto quello che faremo c'è lo saremo guadagnati con il nostro lavoro ... Prima del mio ragazzo ho avuto 2 storie l'ultima è finita dopo 2 anni, ma con lui sento che è tutto diverso, fin da subito ho capito che è con lui che voglio passare il resto della mia vita. Detto ciò ognuno ha la sua storia😘e in bocca al lupo per tutto 💟
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro...non esiste un'età adatta...ci si sposa solo qnd si trova l amore vero Smiley heart

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anto agli altri nom andrà mai bene nulla hahaha...noi siamo convintissimi della nostra scelta 😘
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica ragione per cui non ci siamo sposati a vent'anni è perché non avevamo l'indipendenza economica per farlo, detesto l'idea di essere abbastanza adulta per sposarmi ma che mi regalino tutto come si fa con un bambini: tutto quello che abbiamo ce lo siamo guadagnati col duro lavoro ed è anche questo a rendere speciale questo sentimento, questa attesa del giorno che verrà. Se invece parli puramente del sentimento, insomma, dipende: c'è chi si sposa a vent'anni col primo amore, secondo me quello è uno sbaglio perché non hai abbastanza dati per sapere che è quello l'unico piatto di minestra che vorrai per tutta la vita. Anche io pensavo avrei sposato il mio primo amore, siamo stati insieme cinque anni, avevamo anche scelto il nome dei figli - e da un giorno all'altro non c'era più nulla, neanche una lacrima. È semplicemente finita. Ho conosciuto qualche mese dopo il mio attuale FM e compagno e dopo neanche sei mesi già sapevo che lo avrei sposato. Oggi ho ventitré anni, abbiamo una casa, un gatto, la nostra indipendenza economica, e stiamo organizzando il nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ognuno la pensa un po’ a modo suo ci sarà sempre la persona che criticherà le scelte di chi sposa a 20 come di chi si sposa a 40. Quindi se tu sei convinta è giusto così!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è chi se la sente prima e Chi dopo ma ovviamente è una scelta personale😘😘fai benissimo lo si fa quando si vuole e quando si può😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ognuno lo fa quando se la sente,c'è chi se la sente a 40 chi a 30 e chi a 20.. Hai ragione è tutto soggettivo 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione