Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta

È ufficiale, tutto saltato/rimandato

Marica, il 10 Marzo 2020 alle 11:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Non posso crederci...la prima volta un lutto, la seconda fm in ospedale, adesso un'epidemia mondiale. Ogni volta con tutto pronto!!!! L'universo sta cercando di dirmi qlks?! Io sono incinta! Sto dando di matto...

59 Risposte

Ultime attività da Marica, il 12 Marzo 2020 alle 16:34
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto, avendo fatto tutto a metà gennaio, non voglio pensare che per quando passerà tutto saranno addirittura passati 6 mesi!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riesci a sposarti cmq entro i 180 gg non ti serve rifare nulla, altrimenti devi rifare tutto da capo... giusto i documenti già dovrebbero avere tutto.... oppure vista la situazione potrebbero prorogare i 180gg non saprei

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è andata così, io sono stata in comune una volta sola, quando ho iniziato l'iter diciamo, e c sarei tornata questo sabato per sposarmi. In ogni caso, non penso che rimarremo in casa chiuse per 4,5 mesi!!!! Ce la faremo prima di sti 180gg!!!🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi dispiace ma no, io le pubblicazioni vanno fatte prima, perchè, logicamente, prima si aspettano i gg per vedere se qualcuno si oppone al matrimonio... dopo di che ti danno l'ok! è anche logico io mi sposo con rito civile non in chiesa e dopo le pubblicazioni iniziate il gg della promessa, quando vai firmi e porti la marca a bollo... finite le pubblicazioni mi hanno rilasciato il certificato dove c'è scritto che i documenti sono validi per 180 gg e che devo sposarmi entro il 01/08/2020

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dici è corretto, ma vale per il matrimonio in chiesa. Io sono andata una volta al comune, ho portato i documenti, la marca da bollo, fotocopie documenti testimoni, tutto insomma e scelto la data per firmare, per sposarci insomma.....tutto questo a metà gennaio. Le pubblicazioni comunque, cioè quella specie di annuncio affisso in bacheca per permettere a chi ne avesse motivo di opporsi, ripeto, vanno fatte due settimane prima dalla data scelta per il matrimonio, per legge proprio, indipendentemente da quando vai a fare la richiesta. Ora, dato k la data del matrimonio è spostata, immagino k quando andremo a scegliere la nuova, le pubblicazioni saranno rifatte nei 15gg precedenti. O al massimo valgono ancora quelle fatte adesso, vista la situazione.
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

180 gg il limite entro il quale ti devi sposare dalla fine delle pubblicazioni

in comune ci va:

1 a compilare i moduli anagrafici e lascia copia del documento di riconoscimento

-aspetti che o lo stesso comune e se i futuri residenti in 2 comuni differenti siano confermate le generalità e prendano tutti i documenti in loro possesso che gli servono

-una volta ricevuto ok prendi appuntamento per fare la promessa e quindi le pubblicazioni, con marca da bollo

-finite le pubblicazioni ti mandano il certificato che è tutto ok da lì hai 180 gg per sposarti o in chieda o al comune.

superato quel limite devi rifare l'iter

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda, ti stai confondendo, i 180 sono il limite da non superare quando fai le pubblicazioni o promessa che dir si voglia, ed entro 6 mesi devi sposarti in chiesa. Quando ti sposi al comune, non si parla proprio di promessa, il comune fa le pubblicazioni 15 giorni prima della data del matrimonio civile, devono passare due settimane comprendenti due domeniche. In questo caso qua, dovendomi sposare il 14 marzo, saranno state fatte fine febbraio/inizio marzo. Non penso che passeranno mesi e mesi prima che riaprano gli uffici, quando sarà mi sa che bisognerà rifarle, è preoccupazione del comune.
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami anche io matrimonio civile e le pubblicazioni e tutti i documenti hanno validità 180 gg dalla promessa, se non ti sposi entro 180 gg devi rifare tutto l'iter. sicuro al 100% poi se con questa situazione chiudono un occhio non so... se dovessero farle valere di più....

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sorridi!!! E forza, anche per il bimbo!

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marica, non ti dice nulla l'universo. Siete già una famiglia e avrete modo più avanti di fare il rito e festeggiare, con vostro figlio insieme a voi!!! Smiley heart

• Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che quello che hai dentro la tua pancia.. è il vostro amore..ed è l' unica cosa a cui ti devi totalmente occupare, il matrimonio in un seocndo momento con calma...

Penso che è il più bel regalo che si possa ricevere a Pasqua .. periodo di quaresima.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che in tutta questa sfortuna hai avuto una grande gioia ed un grande regalo, il dono di 1 figlio

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo di pubblicazioni, era il matrimonio civile, quindi non c'è problema validità temporanea o cose simili. Ci siamo informati, anche se andassimo a firmare a porte chiuse, i funzionari nn avrebbero modo di registrare le nostre fitme
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le pubblicazioni hanno validità legale quindi valgono per entrambi i riti, prova ad informarti con il comune. Probabilmente siete ancora in corsa.

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia davvero! Sembra che la sfortuna si sia accanita contro di voi Smiley atonished

Voi però non mollate, non vi fare scoraggiare; siate pi duri di lei e fatele vedere che chi la ura la vince!

Vi auguro da ora in po tutta la fortuna del mondo Smiley heart

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ti sono vicinissima anche se non ci conosciamo. 😪
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sabato
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avresti dovuto sposarti?
    Ti sono vicina.

Anche io ho rimandato, ma non sono incinta, auguri! 💓
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero...grazie di cuore
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mantieni la calma ... Cerchiamo di rimanere lucide e vedrai che piano piano tutto si risolverà...

un abbraccio... Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti siamo tutte vicine bella ❤️💚 passerà tutto
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero...ti ringrazio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo presto! Grazie
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, è importante l'appoggio d altre spose!! Ad agosto 🙏🏻🥰
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marica, mi dispiace davvero tanto...posso capire come ti senti...un dolore grande rinunciare per l'ennesima volta! Fa tanta rabbia!!! Però devi stare tranquilla per il piccolo che porti in grembo, è una notizia bellissimaSmiley love Smiley love al di là della delusione di dover annullare un evento importantissimo e non per la prima volta c'è una cosa che riempie il cuore pieno di gioia l'arrivo di una creatura che è il coronamento del vostro amore!!!!

Ti sono Vicina cuore!!!Ti abbraccio virtualmente!!! Coraggio tutto si risolverà per il meglio!!!

Quando dovrà nascere il/la Piccolo/a??Smiley heart

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No almeno questo problema nn c'è dato k è matrimonio civile
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero molte!!! Comunque sono stati tutti obbligati a chiudere!! Per cui ci aggiorneremo in seguito semplicemente per decidere una data...comunque grazie per le parole davvero sono importanti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quando ti scadono le pubblicazioni? Hanno validità 180 giorni.

Perché per ora non fanno registrare le firme, ma non puoi sapere cosa succederà dopo il 3 aprile.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marica, non ci sono parole per farti sapere quanto ci dispiace. Speriamo e desideriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità.

Hai potuto parlare con i tuoi fornitori per trovare una soluzione che vada bene a entrambi? So che è un momento difficile, però cerca di non agitarti troppo, fallo anche per il tuo piccolo Smiley heart Se hai bisogno di consigli a riguardo o solo di conforto, noi ci siamo.

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione