Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Settembre 2013 Napoli

è una sciocchezza lo so ...però nn trovo una soluzione..help unghia

Manu, il 3 Agosto 2013 alle 20:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

una quindicina di giorni fa ho preso una botta sull'alluce e si è fatta l'unghia tutta nera...ora ho come l'impressione che si è fatta poprio fragile...cn lo smalto scuro riesco a camuffare, ma nn so se per il grande giorni passi...le unghie sn maleficheee -.-'...cm potrei coprirla?? nel caso nn passasse...io alle mani farò il french...ma cm posso farlo anche ai piedi ,sarebbe impossibile cn l'unghia in qst stato :'(...help

18 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 13 Agosto 2013 alle 07:58
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu!
    Da Podologa mi sento di dirti che ci vuole molta pazienza, tieni comunque sotto controllo l'indebolimento che riferisci.
    Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un collega, prima che ad un'estetista che, tentando di camuffare il "difetto", rischierebbe di alterare uno stato ungueale gia' abbastanza delicato.

Chiedi pure qualsiasi consiglio, se ti fa piacere!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un unghia nera io ti consiglio diandare dal medico

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io avevo un fungo e in fase di guarigione avevo solo la punta nera, è arrivata l'estate e x mettermi le scarpe aperte ho fatto il gel col color bordeaux. Si vedeva lo stesso un pò più scuro!!!! In più alla fine dell'estate tolgo il gel e l'unghia era carbone, tutto nero!!! Ma il mio era un fungo...cosa diversa!! Facci sapere!!! Magari potrebbe farti un fiore sopra... come si usa x ora!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu Smiley heart senza troppi giri di parole, corri da un podologo e fatti risolvere da lui la situazione!!!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è spuntata la scarpa...quindi si vede proprio l'alluce...anche se poco...però il nero si vedeee....cmq si chiedo, grazie meri

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi all'.estetista. vedi che dice.
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho le scarpe aperte Smiley atonished Smiley sad

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nero non riesci a coprirlo, ci sono passata... anche col gel sembra sempre con l'alone. Hai le scarpe aperte??? Brutta storia.. considera che a me a ottobre è caduto quasi tutta l'unghia dell'alluce e ancora oggi non è del tutto ricresciuta.... Brutta storia!!!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido anche io...mio marito si fece male con la porta del garage e la dottoressa gli pratico' un piccolo foro sull'unghia per fargli uscire il sangue coagulato. Vedrai che andra' tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente........il mio fm si era chiuso il dito nella portiera della macchina e gli hanno fatto proprio così per farlo sgonfiare Smiley winking

perô la botta che a preso lui era forte e gli è caduta l'unghia lo stesso.....ci ha messo un paio di mmesi

ma per una botta presa vedrai che si risolve moooooolto prima Smiley laugh

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di farmi il french e sicuro nn andrebbe bn per un'unghia nera...grazie Sofi

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è peggio!con la colla!rischi ti farti venire un'infezione seria...devi chiedere ad una estetista brava!

se l'unghia è solo nera la puoi coprire con lo smalto...che colore hai scelto per il tuo matrimonio?io direi di abbinarci unghia di mani e piedi cosi copri...e se sta per cadere...mi sa che puoi dire al fotografo di evitare foto li ...alla fine è una cosa coperta...oppure ...vai a comprare un di decolltè chiuse

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso nn dovessi risolvere....se acquistassi unghie finte da applicare sull'alluce??!! però nn saprei quali comprare, come applicarle...nn ho mai messo unghie finte Smiley cry

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro non ti so proprio aiutare!a me per cadere l'unghia del piede nera ci ha messo più di due mesi...e non ho idea di come si possa camuffare..dipende in che stato è!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla tesoro! baci..

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie Carmen Smiley heart

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesorino fino a Settembre ci sta che passi però se occupa più della metà del letto ungueale vai dal medico a farti dare un'occhiata, a volte un piccolo forellino sull'unghia (non ti spaventare, è semplicissimo e quasi del tutto indolore) è in grado di far uscire il sangue coagulato (il nero) e si risolve prima...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione