Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Giugno 2015 Roma

È vero che le bomboniere non si usano più?

Michela, il 23 Maggio 2014 alle 09:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 39

Ciao ragazze,

ma è vero che la nuova moda prevede che non si facciano più le bomboniere?

Pare si usi la confettata.

39 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Maggio 2014 alle 13:45
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto noi abbiamo fatto sia le bomboniere che la confettata.....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo opterò per qualcosa di enogastonomico...almeno la utilizzano in qualche modo.

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari! Mi sarei levata una scocciatura immensa, non me ne piace mezza ( per essere educata ) e tutte le idee "diverse" che ho avuto son state bocciate in tronco... Quindi cercherò il minore dei mali e via, che mi han già stufato!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Gisella! Poi a me è piaciuto un sacco scegliere la bomboniera! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto anche le m&m's trooooooppo buone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto dei confetti penso che metterò le m&m's che a me e fm piacciono tanto!!! poi diciamocelo... Oh come sono buone??!?? E assolutamente no alla bomboniera sopramobile prendipolvere.. Meglio una bottiglia di qualcosa con etichetta personalizzata... O se proprio si vuole fare solo la confettata meglio una donazione! Mia cugina fece una donazione per il meyer.. Risultato: confetti in una finta provetta con un cartellino che raccontava la storia di quelle strane bomboniere... È più economico che comprare assurdi vasini e chincaglierie e sicuramente più d'effetto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l idea della Bomboniera non piace proprio xchè costano un occhio della testa ed è difficile che piacciano a tutti, è l unica cosa che ancora mi crea confusione! Che fare? Forse meglio una donazione Bo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nn si usano più le bomboniere classiche di oggettistica...
    io farò la confettata ma la bomboniera ci sarà cmq...è giusto lasciare qualcosa agli invitati...
    noi fare una bottiglia di liquore con etichetta personalizzata..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea e poi diciamola tutta: in questo periodo di forte crisi cresce il fai da te Smiley winking

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le trovo davvero inutili e dispendiose anche se ora è abitudine fare dei prodotti locali come per esempio una bottiglia di vino confezionata con la data del matrimonio e il nome degli sposi.

    Mah vedremo...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faro la confettata perché i confetti non piacciono actutti e molti tornano a casa a mani vuote. Da noi il prezzo osvilla dai 150 ai 300 euro e sinceramente preferisco fare un sacchettino o un oggettino da dare ai miei invitati per ricordo. Noi faremo un liquore fatto in casa giusto x personalizzare il tutto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata ma nn credo cmq che le bomboniere nn si usano più , anzi è sicuramente più giusto farle solo che noi siamo poco "tradizionali "su alcune cose Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari non si usassero più! Almeno non avrei docuto subire un vero e proprio processo per le bomboniere ... e tanto alla fine ho perso! Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo Smiley smile penso vadano entrambi eheh io nn mettero i sakkettini cn confetti ai segnaposti,ke sn dei gessetti cn nastri ed organza. Mi piaceva l idea del biglietto di ringraziamento al posto dei confetti Smiley smile tanto poi ci sara' la confettata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente va ancora. La Confettata la farò solo x chi è invitato in chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..........

    la bombo è soprattutto il modo per ringraziare i tuoi invitati della loro preziosa prsenza.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la confettata! Penso che ci voglia un ricordo alla fine, pero io optero per qualcosa di utile e/o solidale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No .. Semmai siete voi a scegliere se farla o meno .... Però da noi si fa !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no , non dicevo in quel senso ! Al tavolo della confettata non rimane nulla ... Giusto giusto i vasi vuoti !!!! Smiley smile ma a parecchi matrimoni ho visto persone che si è riempita la borsa di plastica e poi una volta a casa non penso li abbia mangiati tutti . Personalmente lo considero una spesa inutile .
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so chi ti abbia detto questa cosa, ma non è assolutamente vero!
    Ciò che c'è di vero è che gli sposi decidono se farle o meno, ma questo non dipende dalla confettata! C'è chi fa sia bomboniere e confettata, chi solo una delle due cose o proprio chi non sceglie nessuna delle due!
    Tutto dipende da voi e da cosa vi piace Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no!! La confettata è una scusa per aggiungere calorie al già corposo ricevimento, facendo assaggiare gusti particolari....ma non ho mai sentito che vada in sostituzione delle bombonienre!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la confettata la vedo come un fine cena!!! Una degustazione di confetti !! Dopo la torta!!! E' un bel dilemma scegliere le bomboniere soprattutto se sei la prima alla quale non piacciono!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto una confettata che resta sana! Anzi spesso molti nemmeno arrivano a gustarli tutti i confetti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso cm te... Odio tutti quegli oggetti inutili e ke spesso non accompagnavano il mio stile e gusto xke giustamente seguono il gusto degli sposi. Io sto optando per un pacco di confetti più grande con un fiore o qlcs di profumato che può essere utilizzato cm profuma cassetti. La confettata è una cosa diversa accompagna la cena o il buffet!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che non si usi più non è vero . Su questo argomento ci sono parecchie divisioni . Dal parere mio preferisco la bomboniera che la confettata! Spendere dei soldi per tutta quella roba dolce che poi nessuno mangia ...( questo e il mio pensiero )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata la farò perché mi piace molto!!! Adoro i confetti!! Per le bomboniere sono sincera non ne ho tenuta mai una tutte date o A mia madre o a mia sorella! Infatti non volevo farle però fm che non si esprime su niente e mi dice sempre si questa volta ha detto no qualcosa va dato!! Allora opterò per qualcosa di semplice e utilizzabile!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci l'abitudine parecchi commentano così...è la nuda e cruda realtà...con l'organizzazione del matrimonio mi sono fatta una full immersion nel ciniscmo che manco il tirocinio in ospedale!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci l'abitudine parecchi commentano così...è la nuda e cruda realtà...con l'organizzazione del matrimonio mi sono fatta una full immersion nel ciniscmo che manco il tirocinio in ospedale!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per una bomboniera utile!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia il "perdendo tempo" non si può sentire! Meglio dire che la bomboniera é un ringraziamento per l' essere venuto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa...le bomboniere si fanno come ricordo del vostro matrimonio!

    Alcuni invece ho sentito che non fanno la confettata..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera si usa , è il tuo ringraziamento per gli ospiti che sono venuti perdendo tempo e facendoti il regalo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione