Ciao future spose.. PREMESSA: solo le patite/ossessive compulsive con dipendenza da frangipane potranno capire questo post!!!! Sconsiglio la lettura a persone normali!!! dunque... in tantissime mi hanno chiesto come ho fatto ad avere un bouquet di plumeria (o pomelia), fiore Risaputamente difficile da reperire, non richiesto per bouquet e impossibile da trovare reciso.. (Senza contare che è un fiore caraibico, il frangipane, e che qua in Italia cresce bene come arbusto di pianta semi succulenta solo in Sicilia) Nonostante questo io però non volevo sentire ragioni, DOVEVO avere il bouquet che volevo!!!! Sono diventata matta, lo ammetto!!! La psicopatia è partita a febbraio.. Telefonate da Modena a fornitori olandesi, (olandesi!!!!!!) a tutti, tutti i fioristi della mia zona, a tutti i fioristi siciliani di ogni citta, addirittura ho pensato di prendere un volo Bologna/Catania per andarmi a comprare la pianta di persona!!! Ero disperata sembrava proprio che non ci fosse via di uscita! Mi ero pure iscritta ad un forum di giardinaggio per avere aiuto!!! Alla fine come ho fatto?? Cercando su internt ho trovato 2 siti che disponevano di piante di plumeria con i boccioli; siti che però inizialmente a marzo mi avevano detto che non avrebbero avuto piante fiorite per fine maggio.. Dieci giorni prima del matrimonio ho provato a ricontattarli e incredibilmente ognuno di essi aveva una pianta fiorita!!!!! me le sono fatta mandare una settimana prima, le ho curate a dovere e ci ho pure fatto delle chiacchiere affinché fiorissero bene!!!!! Gli davo la buonanotte ed il buongiorno, probabilmente ho anche trascurato mia figlia in quei giorni !! Ahhaahhaha scherzo!!
Comuqne, sono fiorite, le ho portate ad una fiorista che mi ha confezionato il bouquet ovviamente con aggiunta di rose perché non bastavano i fiori che avevo!
i siti sono:
www.plumeriashop.it
www.noarovivaio.it
e la super fiorista che mi ha confezionato le bottoniere ed il mio favoloso bouquet è Novia Floral Design di Sassuolo (Mo)