Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Ecco come avere un bouquet con la plumeria!

Giulia, il 30 Giugno 2014 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29

Ciao future spose.. PREMESSA: solo le patite/ossessive compulsive con dipendenza da frangipane potranno capire questo post!!!! Sconsiglio la lettura a persone normali!!! Smiley tongue dunque... in tantissime mi hanno chiesto come ho fatto ad avere un bouquet di plumeria (o pomelia), fiore Risaputamente difficile da reperire, non richiesto per bouquet e impossibile da trovare reciso.. (Senza contare che è un fiore caraibico, il frangipane, e che qua in Italia cresce bene come arbusto di pianta semi succulenta solo in Sicilia) Nonostante questo io però non volevo sentire ragioni, DOVEVO avere il bouquet che volevo!!!! Sono diventata matta, lo ammetto!!! La psicopatia è partita a febbraio.. Telefonate da Modena a fornitori olandesi, (olandesi!!!!!!) a tutti, tutti i fioristi della mia zona, a tutti i fioristi siciliani di ogni citta, addirittura ho pensato di prendere un volo Bologna/Catania per andarmi a comprare la pianta di persona!!! Ero disperata sembrava proprio che non ci fosse via di uscita! Mi ero pure iscritta ad un forum di giardinaggio per avere aiuto!!! Alla fine come ho fatto?? Cercando su internt ho trovato 2 siti che disponevano di piante di plumeria con i boccioli; siti che però inizialmente a marzo mi avevano detto che non avrebbero avuto piante fiorite per fine maggio.. Dieci giorni prima del matrimonio ho provato a ricontattarli e incredibilmente ognuno di essi aveva una pianta fiorita!!!!! me le sono fatta mandare una settimana prima, le ho curate a dovere e ci ho pure fatto delle chiacchiere affinché fiorissero bene!!!!! Gli davo la buonanotte ed il buongiorno, probabilmente ho anche trascurato mia figlia in quei giorni !! Ahhaahhaha scherzo!! Smiley xd Comuqne, sono fiorite, le ho portate ad una fiorista che mi ha confezionato il bouquet ovviamente con aggiunta di rose perché non bastavano i fiori che avevo!

i siti sono:

www.plumeriashop.it
www.noarovivaio.it
e la super fiorista che mi ha confezionato le bottoniere ed il mio favoloso bouquet è Novia Floral Design di Sassuolo (Mo)

29 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Maggio 2025 alle 11:34
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2026 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io vorrei il frangipane per il mio bouquet! E sono siciliana, conoscete un rivenditore fiorista che potrebbe aiutarmi in zona? Anche io stesso problema.. matrimonio fine maggio (ma 2026), c'è ancora un anno, ma poiché desidero tanto questo fiore per me simbolico, vorrei fare di tutto per averlo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee! Proprio quello che cercavo , sono disperata per questo fiore !!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katy,
    Sei riuscita ad avere il bouquet di frangipane per il tuo matrimonio a Luglio?
    Io mi sono innamorata per caso di questo fiore, vorrei fare il bouquet ma mi hanno detto che la fioritura è a settembre...Ancora ho tempo non mi perdo d'animo...sono certa che troverò una soluzione...Se risponderai al mio post ti ringrazio in anticipo.Fabiana
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col pollice verde che mi ritrovo io quelle povere piante sarebbero diventate arbusti secchi
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Principiante Luglio 2015 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi capire che grande dritta che mi hai dato!!il frangipane è il nostro fiore e io lo voglio assolitamente per il mio matrimonio a luglio!!!seguirò i tuoi preziosissimi consigli!!grazie

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! E tu!? In veste di mogliettina?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo è vero che ti manca ancora un anno!!!!!!! Ah sisi voleranno!! Vedrai!!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene Smiley catface felice perché ho fatto il giro di boa...ho passato i 365gg e sono certa che in un batter d'occhio questi mesi voleranno! Da ottobre si riprende
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!!!!! Ah sennò non mi sposavo Smiley xd
    Sto provando a caricarle da stamattina!! Ora riprovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaahah!!!! Benvenuta nel club!! Ma vedrai che se trovi un fiorista (non fioraio) o ancor meglio flower designer, ti saprà aiutare sicuramente!!!! Si il mio ha retto benissimo!!! nonostante mi dicessero che non avrebbe resistito!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glo come staiiiii????!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!!! Su guidagiardini!!! Hahahahaa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora nella serra della fiorista!! Non ho ancora avuto tempo di andare a prenderla .. È in pensione estiva Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce l'hai fatta!!!! Brava brava brava!!!

riesci a farci avere una foto?

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica! Io sono una delle psicopatiche che vuole questo bouquet! Sono avvantaggiata perché sono Siciliana! Anche se è difficile trovare un fiorista che li sappia lavorare! Il tuo ha resistito?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Giulia per la determinazione e l'impegno che hai messo nel 'coccolare' la pianta! ti ha ripagato dandoti la possibilità di sposarti proprio con il tuo amato bouquet di pomelie!
    E poi, Ottimo topic!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ti sei iscritta a un sito di giardinaggio davvero? Fantastico, il mio ragazzo si è fissato invece con la lavanda tanto da volerla tagliare dalla siepe in giardino per portarla alla fioraia...aiutatemi!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Catania
    Margo' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha complementi per la ricerca!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si davvero utile e ti ringrazio ancora!!! Non so se riusciró a farlo ma ci proveró con tutte le mie forze!!! Ah proposito...la pianta come sta?!! Continua a reggere con tutte le tue amorevoli cure?!!! :p
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha esatto Ti!!!! Un bacione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaaaa che invidiaaaaaaaa!!!!! Si profumava tantissimo!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MaryStar!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la serie chi la dura la vince! brava tesoro Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'alberello in terrazza! Mamma mia che profumino che faceva il tuo bouquet!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, topic utilissimo per spose che vorrebbero il tuo stesso bouquet!

Che dire, penso tu abbia curato le piantine a dovere visto il tuo splendido bouquet Smiley heart ! Complimenti per la scelta e per la caparbietà!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissssssssssimo! Sperare sempre!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vistoooooo che ce l'ho fatta???!!!?? Mai perdersi d'animo!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco a caricare le foto ci riproverò nei prossimi giorni Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco Smiley smile e sono stata felicissima di vedere il tuo bouquet anche con qualche fiorllino, il "nostro" Smiley smile

Purtroppo è verissimo, qui da noi cresce solo in Sicilia ( mi hanno detto anche in Puglia, ma nn ne sono certa ).

E' sttao il mio bouquet in Kenya, ma li sa, è un dei tanti fiori che ci sono, anche per strada, hihihihihhi

Contntissssssssssssima per te tesoro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione