Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Ecco la mia/nostra scelta. Non giudicatemi

🐞 Maria Giada 🐞, il 3 Marzo 2022 alle 07:09 Pubblicato in Future mamme 0 34
Intanto grazie per la risposta al mio precedente post.
Non ho già iniziato a provarci ma abbiamo deciso di farlo dopo il prossimo ciclo ( mi dovrebbe venire in teoria il prossimo fine settimana).
Questa mattina chiamerò il dentista e prenderò io coraggio di togliermi un dente che non mi fa male ma é cariatissimo. Auguro di farlo settimana entrante.
Inoltre, non offendetemi per questo, ho prenotato un pap test per lunedi. Non lho mai fatto prima d'ora ed ho molta ansia. Ho sempre trascurato questa parte di me e me ne vergogno, anche di dirlo o di farlo. So che per una gravidanza é richiesto molto di più e che per un eventuale parto me la vedranno in mille ma sono molto pudica e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Mi vergogno anche a dirlo alla ginecologa di non aver mai fatto un pap test. Ho solo fatto una tantum ecografie esterne.Penso che con questo stress il ciclo già mi ritardera" essendo io sensibile ed emotiva e poi le visite mediche non piacciono a nessuno.L idea di stare a gambe all"aria o di togliere un dente non mi emoziona. Consigli per la ginexologa ?vestiario?So che non devo avere rapporti con mio marito né sabato né domenica in vista di lunedi.
Da ieri prendo l'acido folico.

34 Risposte

Ultime attività da 🐞 Maria Giada 🐞, il 7 Marzo 2022 alle 14:44
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è andato tutto bene.. sono perfetta Smiley smile

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti suggerisco di prenderti un momento per te. Di respirare un po'. Fare degli esercizi di respirazione e abbassare un po'l'ansia.
    Anche io fino a qualche anno fa ero terrorizzata dalle visite ginecologiche. È un po'come andare in bicicletta, o prendere la patente. Quando ti abitui, nn fanno più effetto.
    Dopo due gravidanze, il mio imbarazzo è scomparso e ho avuto solo ginecologi uomini! Pensa che l'ostetrico che mi ha fatto partorire era uomo e ci metteva mani continuamente. Poi, quando in ballo c è la vita di tua figlia/o... cambi prospettiva. Non ti interessa tanto di ciò che provi tu, l imbarazzo lascia spazio al desiderio che vada tutto bene. Per la parte pratica: leggins e vestito ti faranno sentire più a tuo agio. Anche degli autoreggenti scuri possono farti sentire più coperta. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla perché anche io prima della gravidanza non avevo mai fatto un pap test, non sei l'unica 😬 io addirittura l'ho fatto i primi mesi di gravidanza. Quasi idem le visite ginecologiche, ne avevo fatte alcune anni prima, ma solo ecografie esterne.
    All'inizio farà sempre un po' di effetto, inutile negarlo, ma poi col tempo diventerà una cosa naturale, anche perché poi con la gravidanza o ti adatti o ti adatti c'è poco da fare 😆 ti dirò anche che io avevo il problema che gli aghi mi fanno impressione, con tutte le analisi che ho dovuto fare, poi la farfalla per le flebo attaccata per diversi giorni al polso, l'epidurale.... Non ti dico che mi sia passata del tutto, ma ci ho fatto talmente tanto l'abitudine che ormai non rischio più di svenire 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada, abbiamo la stessa età e quasi lo stesso percorso. Avevo paura anche io a fare la visita ginecologica tanto che la mia prima visita l'ho fatta a 29 anni poco prima del matrimonio proprio per capire se lì sotto andava tutto bene. Se ti può essere d'incoraggiamento sappi che dopo la prima visita è tutto in discesa. E quando scoprirai di essere incinta, aspetterai con così tanta gioia e trepidazione le visite per vedere il tuo fagottino che non penserai minimamente al ginecologo 😊
    Pure io sono molto timida e non sono a mio agio con il mio corpo ma piano piano in gravidanza ci fai l'abitudine alle visite.
    Ti dico solo che, stessa tua timidezza e "paura" e in sala parto mi è venuto proprio spontaneo stare nuda davanti a 3 ostetriche... È un momento magico e non penserai minimamente alle persone intorno a te. Un bacio e in bocca al lupo per la prima visita 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ti dico sinceramente… sono medico e ti assicuro che non guardiamo neanche. Ne vediamo talmente tante persone nude che non ci fa più né caldo né freddo. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io userei un detergente intimo, tipo quello 5.5 che hai va bene
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è neutro. Va bene
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un altro con ph 5.5 ... va bene lo stesso? Non ci capisco nullla
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venus intimo lenitivo con estratto di camomilla non va bene ?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato intimo neutro
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma l'igiene intima devo trattarla in modo diverso? comprare dei prodotti in particolare? io quando mi doccio utilizzo sempre bagnoschiuma di ogni tipo, frutta ecc.....

    perdonate la domanda.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusate la domanda stupida...ma il giorno del pap test posso curare la mia igiene intima come sempre? durante la doccia con un bagnoschiuma fruttato?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi togliere jeans e mutande E BASTA! se ti chiedono ti togliere qualcosa in più non va proprio bene. Le calze si possono tenere a meno che non siano collant ovviamente. Maglia e reggiseno si tolgono solo se ti devo o fare tipo la visita senologica, a me ogni tanto lo faceva ma non sempre. In ogni caso se hai dei dubbi, se ti chiede di togliere la maglietta puoi chiedere che cosa deve fare 🙂.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..facci sapere com'è andata❤
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi terrò aggiornati!!! incrocio le dita per lunedi!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco.. sai che dall'ansia, prima delle varie visite, anche in gravidanza, mi veniva la dissenteria? Sono un caso senza speranza🤣
    Solo la parte di sotto..
    Ti sono vicina❤
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo la parte sotto, tranquilla.

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mi puoi capire bene....

    lo chiedo anche a te, ma ti fanno spogliare integralmente? o solo la parte di sotto? mi sta salelndo l'ansia

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sta venendo il panico di una cosa..

    ma mi devo spogliare integralmente??

    cioè io pensavo che facesse togliere solo jeeans e mutandine

    ma ovunque leggo che ti chiedono di togliere completamente tutto, compreso i calzini!! E' vero?

    no io mi sento male al pensiero di essere nuda integralmente davanti ad una estranea

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che stai descrivendo me.
    Nonostante sto con mio marito da quasi 10 anni, mi vergogno sempre e non sono mai completamente a mio agio in intimità
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti capisco perché sono anch'io come te.. prima di provare ad avere un figlio, mai fatta una visita ginecologica (quindi a 33 anni) e tutt'ora che sono passati 2 anni dal parto, a parte il controllo dopo 2-3 mesi, più nulla.
    È una cosa che non sopporto proprio e so che è sbagliato, perché addio prevenzione
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, niente panico, non credo che sia un tipo di visita particolarmente amato... secondo me la cosa migliore è andare da una ginecologa e dirle che non hai mai fatto il pap test ed eventualmente se anche non hai mai fatto una visita ginecologica, le puoi anche chiedere se intanto che fa le cose ti dice cosa sta facendo così sai cosa ti succede intorno. Io ho sempre fatto così, visto che sono visite che sopporto poco preferisco andare dalla mia ginecologa privata a pagamento anziché al consultorio, perché lei ormai conosce le mie paturnie e fa le cose con calma. Sicuramente se le spieghi i tuoi timori sarà ancora più delicata, sono sicura che ti capirà. Non sentirti strana perché come disse una mia amica, i medici sono abituati a vedere la gente a gambe all'aria, ma noi no!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada non preoccuparti, già scrivere di queste cose probabilmente ti fa stare meglio ☺️ Non trascurarti d'ora in poi con il Pap test, ricordati di farlo ogni 2 anni (di solito arriva una lettera). Pensa che per i medici che ti visiteranno la tua vagina è una parte del corpo come un'altra. Ti consiglio di mettere pantaloni e scarpe che siano pratici da sfilare, così che puoi prepararti velocemente per la visita. Poi fai un bel respiro e cerca di rilassare i muscoli, metteranno dentro una specie di imbuto di plastica e un cotton fioc, dura davvero qualche secondo.
    Per il dentista fatti coraggio, con l'anestesia non si sente nulla. Capisco l'ansia perché quando ho tolto un dente per la prima volta piangevo ma assolutamente non per il dolore ma per l'agitazione 😂 mi hanno dato una pallina antistress e mi hanno rassicurata, è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo, se è solo ritrosia tanto meglio! Passerà! Certo, ci sono gli esami del sangue preconcenpimento consigliati da ministero della salute, che passano gratuitamente con l'esenzione, sia per te che per tuo marito. Puoi farteli prescrivere dal tuo medico di famiglia. Poi ci saranno eventuali altri esami che ti chiederà il ginecologo, ma intanto puoi portarti avanti con quelli consigliati.

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah aggiungo che anni fa mi sono fatta un esame del sangue specifico per vedere i tipi di malattia contratti da piccola: varicella rosolia e pertosse.
    Lho fatto perché nel mio paese girava il morbillo ed avevo paura di prenderlo e pertanto mi sono fatta questo esame. Ho scoperto di aver contratto la rosolia ( mia madre mai accorta) e poi mi sono fatta subito il vaccino contro il morbillo
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho vaginismo.. sono solo molto timida sin dalla tenera età. Minvergogno anche di mio marito figuratevi come sto messa male. Non mi sono mai sentita molto a mio agio con il mio corpo perché ho molte cicatrici sparse abbastanza evidenti. Inoltre ho una pelle molto delicata che con un semplice taglio mi rimane il segno. Ma può chiedermi anche di fare esami del sangue? Perché in caso me le faccio sabato
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedi e martedi faccio completamente tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada..intanto non c'è nulla di cui vergognarsi e stai tranquilla nessuno è qui x giudicare anzi piuttosto a dare consigli e sostegno. Non sei la sola ad aver vergogna di andare dal ginecologo e da qualunque altro medico. Io ho iniziato tardi a fare i controlli e ho 32 anni come te. Semplicemente prima non me ne curavo e ho iniziato a capire soltanto quando ho iniziato a cercare un bambino. Adesso sono incinta e sinceramente quella vergogna mi è assolutamente passata perché spero solo che vada tutto bene. Come ti hanno suggerito le altre fai bene a togliere il dente del giudizio poi prendi coraggio e vai da una ginecologa a fare una visita. magari scegli una donna se può farti sentire più a tuo agio. X quanto riguarda il vestiario metti ciò che vuoi. Forza Giada pensa all'obiettivo e il coraggio arriverà💪💪💪💪❤️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso che nessuno possa giudicarti per una cosa del genere... secondo me dovresti anche essere del tutto sincera con la tua ginecologa, trovane una che ti ispiri fiducia, che quella è la cosa più importante, e poi dille chiaramente che non ti senti a tuo agio, se è una professionista cercherà di fare tutto il possibile per metterti più a tuo agio possibile e tranquillizzarti!

    L'importante è che tu sia consapevole che quando poi rimarrai incinta questo genere di visite diventeranno molto frequenti, ma mi sembra che tu ne sia pienamente consapevole, e anche voler fare una visita prima mi da l'idea che tu voglia provare a superare questo disagio per la tua salute e per quella del bambino, quindi complimenti, immagino non sia facile!

    Per i consigli pratici: esatto niente rapporti nelle 48 ore prima di un pap test, vestiti facili da togliere, non serve per forza depilarsi etc, vai come ti senti più a tuo agio, segnati la data del tuo ultimo ciclo che te la chiedono sempre i ginecologi e stare là a fare i calcoli è sempre antipatico 😅😂

    Se vuoi iniziare a cerca una gravidanza inizia a prendere acido folico, se vuoi puoi aspettare lunedì e chiedere direttamente alla ginecologa se te ne consiglia uno in particolare...

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, il consiglio dei ginecologi è di assumere acido folico in largo anticipo prima della ricerca della gravidanza (circa tre mesi prima, ma comunque almeno 15 giorni prima). Dato che un mese non cambia nulla forse ti conviene fare i controlli e poi partire più tranquilla, non mettere troppa ansia sul piatto della bilancia, che già la ricerca di ansia ne porta eccome. Io in vista della ricerca ho curato un dente e tolto un dente del giudizio, su consiglio del dentista, quindi fai benissimo a farlo a scopo preventivo perché in gravidanza è molto facile avere problemi di gengiviti etc. Per quanto riguarda visite ginecologiche e pap test non ti giudico affatto, perché purtroppo ho vissuto la stessa esperienza, nel mi caso erano resistenze che nascondevano il vaginismo. Non dico che sia il tuo caso, per carità. Sono discorsi molto delicati e intimi, se vuoi possiamo parlarne in messaggio privato.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, l'importante è prenderne coscienza e prenderti cura di te per poterti prendere cura di un bimbo. Ti consiglio di trovare un/a ginecologo/a di fiducia e fare gli esami necessari prima di cominciare a cercare seriamente.
    Poi ci farai l'abitudine, in gravidanza sto facendo più esami di quanti ne abbia fatti nei 35 anni precedenti 😅
    In bocca al lupo!Ah per la visita non ci sono consigli particolari su come vestirti, tieni solo conto che dovrai svestire la parte inferiore quindi a mio avviso evita semplicemente cose troppo complicate da togliere/mettere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione