Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria❤️
Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria

Ecografia 5 settimane

Ilaria❤️, il 1 Agosto 2023 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno,
Ho scoperto lunedì scorso di essere incinta e ho subito scritto alla mia ginecologa che mi ha dato l’appuntamento per ieri che ero esattamente di 5 settimane. Ho pensato sin da subito fosse un po’ presto ma, dal momento in cui ho la sclerosi multipla, ho pensato volesse fare qualche controllo in più. Beh la visita è andata come mi aspettavo.. ovvero, ha detto che si aspettava di vedere la camera gestazionale più grande e che quindi potrebbe pure essere un aborto.. così mi ha subito prescritto le beta che sono a 737( devo ripeterle domani) e un’altra visita per lunedì che sarò di 6 settimane. (Premetto che ho 28 anni, vivo in Francia e, nonostante sia la mia terza gravidanza non ho mai fatto beta🥹)
Nella mail che avevo scritto alla dottoressa avevo già detto “dottoressa non pensa sia troppo presto?” Ma lei ha insistito.. io immaginavo già tutto questo perché, con la prima, essendo andata a 6+3 si vedeva solo la camera col sacco vitellino cosicché mi ha voluta rivedere dopo due settimane e mi ha ridatata di qualche giorno. Per la seconda, infatti, la prima visita è stata a 8 settimane. Ora, la mia domanda è: può essere davvero un aborto o davvero è troppo presto?? (Premetto che non ho perdite di alcun tipo o dolori forti da poter pensare ad aborto)Ho troppa paura.. non so che pensare.. si ho già due bimbe ma questa gravidanza è un po’ diversa dal momento in cui un anno fa mi è stata diagnosticata la malattia..

25 Risposte

Ultime attività da Cami, il 3 Agosto 2023 alle 08:55
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Se anche alla prima gravidanza sei stata ridatata ci sta che semplicemente tu abbia ovulato tardi e effettivamente le beta stanno andando bene ma non sono valori da 6 settimane… quindi tornerebbe tutto! Poi tutto può essere ma per il momento cercherei di stare tranquilla anche se dopo aver sentito queste parole è difficile! Comunque a una mia amica a 6 settimane e qualcosa aveva solo camera e con misure che tornavano con una settimana indietro più o meno… dopo una settimana ha visto l’embrione e ora è di cinque mesi. Io avevo la sua stessa dpp misure sempre perfette e in linea con le settimane e si è fermato a 8 settimane quindi davvero non vuol dire nulla.
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo🙏🏻🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere un buon segno❤️🥳
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vanno molto bene, secondo me sei solo indietro di qualche giorno ma vedrai che alla
    Prossima eco vedrai l’embrione
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le beta sono salite a 1580
    Che ne dite? Sono poco più del doppio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto. Non per forza aborto porta da subito perdite o dolori purtroppo. Quindi non escludere nessuna possibilità né in positivo né in negativo. Stai tranquilla e aspetta di rifare le beta fra qualche giorno per vedere come sono. Alla prossima eco vedrai il cuoricino battere vedrai.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah davvero.. io convinta volesse farla per via della mia malattia.. non si nelle altre due gravidanze non è stata così frettolosa non so che le sia successo ora😓😂
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le devo rifare stasera per le 17.30 vediamo come vanno🙏🏻.. stasera avrò il risultato vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai rifatto le beta?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque nemmeno io mai fatto le beta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la ginecologa fece fare ecografia a nove settimane mi pare, perché prima era troppo presto... magari la tua vuole essere sicura di vedere l'evoluzione fin dall'inizio...e speriamo che la prossima settimana si veda qualcosa in più che possa tranquillizzarti!
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🙏🏻🥺❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva detto che dovevano raddoppiare più o meno. Ti capisco benissimo ma vedrai che andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha ti capisco ti giuro sono andata l’altro ieri e sto morendo l'ansia🤦🏻‍♀️ io non ricordo che per le mie prime dieci figlie stavo così😩😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è semplicemente troppo presto. Io faci la prima eco a 6 sett solo per escludere una geu e si vedeva solo il sacco, la settimana dopo si è visto l'embrione con il battito.. Ma è stata una brutta settimana di ansia 😅
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto questa cosa delle beta.. forse infatti appena vedrà che sono inferiori potrà dire che sono nella “norma”… mah speriamo bene.. grazie mille🥰🙏🏻
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua esperienza🥺 io domani le ripeto (alla stessa ora mi ha detto la ginecologa) e vedremo.. il fatto è che, non avendole mai fatte, non so di quanto dovrebbero essere più alte.. io comunque non penso ci sia qualcosa che non vada.. per me era davvero troppo presto com’è successo con la prima figlia.. però giustamente ora ho un po’ d’ansia 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,per far sì che il dosaggio delle beta abbia un senso dovresti ripeterle dopo 48 ore..se si alzano è un buon segno,diversamente è indice di qualcosa che non va.
    Io a 5 settimane avevo visto camera gestazionale e sacco vitellino ma la ginecologa aveva percepito che qualcosa non andava perciò mi ha prescritto le beta,le prime erano altissime quando le ho ripetute purtroppo erano scese
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto auguri per la gravidanza! Di solito dopo che le beta sono a 1000 si vede qualcosa, io ti direi aspetta e poi vai a controllare tra una settimana, le cose cambiano tantissimo da un giorno all’altro nella fase precoce della gravidanza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto in bocca al lupo! secondo.. 5 settimane è veramente presto.. io la prima l'ho fatta a 10 settimane, ma normalmente si fa a 8!

dato che non fa male al bambino, fai queste ecografie e attendi, poco altro puoi fare!

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, secondo me era troppo presto. In generale a 5 settimane non sempre si vede qualcosa, in più magari hai anche avuto un impianto tardivo e devi essere ridatata! Vedi come vanno le beta ma secondo me è presto per parlare di aborto. In bocca al lupo 🥰🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Ti capisco....❤️
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙏🏻🥹 io l’ho pensato da subito.. però ora, sarà la mia situazione, sarà che non ricordo più le altre gravidanze, ma ho davvero troppa paura😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Ti faccio un grande in bocca al lupo. Secondo me è troppo presto. La mia ginecologa per evitare ansie inutili non fa visite prima delle 8 settimane. Capisco la tua paura ma se non hai dolori forti o perdite io starei tranquilla. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dire che ha detto che può pure essere che io abbia ovulato tardi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione