Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2020 Milano

ecografia non si è visto Niente!!!

Giulia, il 27 Novembre 2019 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 1 14


Ciao a tutte, mi sono iscritta da poco e volevo chiedervi una cosa visto che sono nel panico totale.. Ieri ho fatto la prima visita e calcolando che il mio ultimo ciclo che è stato il 10/10 ieri sarei dovuta essere a 6+5 e si doveva vedere tutto e anche sentire il battito ma si è visto solo la camera gestazionale e il sacco vitellino e non l'embrione... La ginecologa mi ha detto che le opzioni sono due: o ho ovulato tardi e quindi sono una settimana indietro e quindi è normale che non si veda oppure ho avuto un aborto interno.
Sono a pezzi continuo a piangere, stanotte non ho neanche dormito continuo a pensarci ed è inutile non riesco a stare tranquilla. Mi ha detto di tornare tra due settimane e così vedremo.
Ma come faccio a stare così per due settimane.......
Comunque io so quando ho ovulato perchè facevo i test clearblu e ho avuto la faccina fissa il 28/10 quindi ho ovulato quel giorno o il giorno dopo. Secondo voi è possibile che non si sia visto niente? I miei cicli di solito erano dai 32 ai 36 giorni dipende..

Scusate lo sfogo e le miei ansie ma siete le uniche con cui ne posso parlare perchè non l'ho ancora detto a nessuno lo sa solo il mio compagno ma non capisce bene queste cose lui.

14 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 28 Novembre 2019 alle 17:36
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla,io andai alla sesta settimana e si vide solo la camera,3 settimane dopo andai e lo vidi, sentì il battito e tutto,adesso sono a 17+5😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho fatto ecografia a 6+5 e si è visto solo sacco e camera gestazionale, niente embrione. La ginecologa mi aveva prenotato la visita all'8 settimana ma, avendo forti fitte, mi ha visitato anche prima.
    Due settimane dopo era lì e adesso sono alla 17esima settimana.

    La ginecologa non mi ha assolutamente fatto il terrorismo psicologico che ha fatto a te anzi, mi ha detto che è normale non vedere nulla a quella settimana perché sono talmente piccoli che qualche giorno in più o in meno di sviluppo incide tantissimo.

    Ti consiglio di cambiare medico

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore ragazze non sapete che conforto mi date! Smiley heart E' solo questa attesa che mi da un ansia pazzesca ma devo essere forte per due settimane, saranno le più lunghe della mia vita ma spero di avere una bella sorpresa alla fine!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io quest’estate ho avuto la tua stessa esperienza. Addirittura a me non si vedeva neanche il sacco vitellino ( io a 6 + 3). Ti capisco perché ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo. Dopo una settimana c’era l’embrione e anche il cuoricino. Adesso sono alla 21 settimana. Non ti scoraggiare, vedrai che andrà tutto bene. Fammi sapere
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,non a caso le prime ecografie le programmano a partire dall'8°settimana... ci sta anche che poi ti ricalcolano la ddp,come fu per me durante la prima gravidanza quando io ho concepito quasi 3 settimane dopo l'ultima mestruazione,avendo come te un ciclo lungo,infatti mio figlio nacque a 41 settimane e 2giorni👍
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita l ho fatta a 10 settimane... a me sembra che tu l abbia fatta troppo presto... anche se sai con certezza il gg Dell ovulazione non sai qnd lo sperimino si sia impiantato dato che può sopravvivere fino a 5 gg dopo... Non ti fasciare la testa prima del tempo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze per il vostro sostegno!!Smiley heart Non so più cosa pensare, mi rimane solo da sperare che era solo troppo presto sapendo con sicurezza che ho ovulato almeno 5 giorni in ritardo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che prima dell'ottava settimana non conviene mai andare perchè l'80% delle volte l'embrione non si vede e si creano ansie inutili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosa scusami ma le beta non c entrano niente con l annidamento dell embrione.
    Non voglio spaventare la ragazza ma le mie crescevano regolarmente eppure non si era formato nulla e ho dovuto procedere con un rcu ma ero a 9 settimane.
    Purtroppo ti resta solo che attendere, cara. Le prime settimane sono un po così io ci sono passata in due gravidanze e so come ti senti ❤️ ma non è detta l ultima parola perché effettivamente, avendo da come ho capito te cicli lunghi avrai concepito dopo e magari alla prossima visita vedrai il piccoletto ❤️ e non saresti l unica perché capita a tante ragazze ma non starti ad arrovellare su beta ed altri esami perché non vivi più veramente e ti faresti solo male. Stai serena 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima eco a 6+4 e come te abbiamo visto solo la camera gestazionale e il sacco vitellino, la settimana dopo a 7+3 c'era l'embrione e il battito
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si vede sicuramente intorno all ottava settimana. Probabilmente c'è stato un ritardo nel l'ovulazione. Non sei la prima che a 6 settimane non è riuscita a vedere tranquilla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la ginecologa mi disse che l'embrione non si vede prima dell'ottava settimana, penso che ti abbiano prenotato l'ecografia troppo presto.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di avere la mia stessa esperienza! Anche io ho fatto la prima eco quando dovevo essere di 7 settimane passate e c'era solo il sacco vitellino e il ginecologo era stato abbastanza categorico. Alla visita successiva mi hanno ridatata di due settimane successive alla dpp prevista con il calcolo dall'ultima mestruazione (dal 19/07 dell'ultima mestruazione, me l'hanno ricalcolata come se l'avessi avuta il 03/08) e ora con le misure e tutto ci stiamo. Anche io ero in panico, ma siamo stati fortunati e ti auguro di avere la nostra stessa fortuna ♥️💙
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, l unico mio consiglio che posso darti è fai le beta ogni due giorni e vedi se crescono o no.. In becco alla cicogna 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione