Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Ecografia terzo trimestre: podalico 😨

Laura, il 12 Luglio 2018 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Stamattina ho avuto l'ecografia del terzo trimestre.
Il bambino è 1,909 kg per 42,6 cm e risulta essere di 31+6 settimane anche se di amenorrea sono 31+0. Quale delle due devo tenere in considerazione adesso? Poi... alla morfologica era cefalico e anche al controllo in pronto soccorso qualche settimana fa, oggi invece abbiamo scoperto che è podalico con la testa a sinistra. La cosa mi preoccupa un po' perché vorrei evitare il cesareo. Secondo voi è facile che si giri oppure può anche restare così? Come mi accorgo se si è messo in posizione cefalico?
Ringrazio in anticipo chi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Luglio 2018 alle 23:29
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite a tutte e spero veramente che si giri perché se non ho la possibilità di fare il parto in acqua causa vasca non disponibile, almeno vorrei fare il parto naturale.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aspetta a preoccuparti anche la mia bimba al sesto mese si era messa a testa in giù, poi verso la 30’ settimana si era rigirata! Il mio ginecologo ha detto che poteva tranquillamente rigirarsi fino alla 34’ settimana e comunque ci sono casi in cui si girano il giorno prima del parto! Comunque alla visita di 34 settimane era tornata a testa in giù e ho fatto il parto naturale Smiley smile

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il cesareo è un'eventualità che tutte le donne in gravidanza devono prendere in considerazione perché non si può mai sapere come andrà. In ogni caso ha tutto il tempo per girarsi e rigirarsi e non è mai detta l'ultima. Tu credo che da sola non possa accorgerti della posizione, puoi farti consigliare qualche tecnica per aiutarlo a girarsi. Per quanto riguarda la ridatazione se necessaria si fa con le primissime eco, adesso il peso è solo stimato quindi continua a considerare 31 settimane
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia principessa s'è girata alla 37 settimanaSmiley laugh la capriolina l'ho sentita bene...ero seduta sul divano e l'ho detto subito a mio marito. Il giorno dopo siamo andati al PS x ecografia di conferma e.... avevo ragione!!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ancora tempo, il mio primogenito si è girato tra la 32sima e la 35sima altrimenti è sempre stato podalico. Adesso la piccola fino alla morfologica era cefalica, il mese scorso era podalica e all'ecografia del terzo trimestre aveva la testa a destra e i piedi a sinista. All'inizio di agosto avrò la visita dal ginecologo e vedremo se è tornata cefalica. Comunque devi considerare la datazione originale, io ero a 29 settimane all'ultima eco e la bimba risultava alla 31sima ma non mi hanno ridatata come invece avevano fatto ad inizio gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, 31+0
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ancora tempo per girarsi, alla mia amica si è girato durante il ricovero per il cesareo. Su internet trovi degli esercizi per aiutarlo a girarsi... Come data, devi considerare 30+0 se non sei stata ridatata (ossia se non ti hanno posticipato la dpp). Anche il mio da ecografia risultava sempre diverso, a volte più avanti, a volte più indietro.
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi però c'è anche il mio esempio personale, che aspettandone 2 il posto si suppone sia ancor di meno (alla nascita uno pesava 2710 e l'altro 3190) e ho partorito a 37+2 con TC programmato. Dalla 20esima w in poi il primogenito è sempre stato cefalico mentre il secondogenito si metteva sempre come li pareva 😂 a l'ultima visita dal gine sì era finalmente messo cefalico quindi a 36+4 dopo 4 gg invece, il giorno prima del cesareo era di nuovo podalico... quindi che ti posso dire? Si possono ancora girare come si può fare il parto podalico. E potresti accorgertene dai suoi movimenti. Cmq per ora non mi preoccuperei se fossi in te, c'è ancora tempo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe ancora girare. Stare a carponi favorisce il cambio di posizione da podalico a cefalico. Per quanto riguarda la datazione considera sempre 31+0, ormai non si ridata più la gravidanza, in quanto adesso influisce molto anche la costituzione del bambino.
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so rispondere, ma ho letto da qualche parte che una mamma stava molto tempo a 4 zampe affinché il cucciolo avesse più spazio x girarsi e c'è l'ha fatta. Spero di esserti stata utile. E auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione