Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Giugno 2024 Rimini

Elementi "green" per il matrimonio 🌱🌊

Stefania, il 17 Maggio 2023 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao a tuttə,

Stamattina ho sentito gli amici e i conoscenti che sono rimasti in Emilia Romagna, con fm ci siamo detti "abbiamo fatto bene a fare queste scelte!!"

A volte piccole cose anche nel giorno del matrimonio sono utili, non solo per noi a risparmiare, ma anche all'ambiente... alcuni esempi anche di ciò che abbiamo fatto noi sono:

1- Le location immerse nella natura (noi per esempio ci sposeremo in spiaggia, circondati solamente dal mare), meglio ancora se la cerimonia ed il ricevimento si svolgono nello stesso luogo, ma se questo non fosse possibile, sempre meglio scegliere location facilmente raggiungibili senza utilizzare l'auto: il nostro sarà un arrivo super green... arriveremo a piedi mano nella mano!
2- Il catering deve trattare, per quanto possibile, materie prime stagionali, bio e/o a km 0.Si deve tener conto delle stoviglie, chedevono essere biodegradabili oppure in ceramica o altri materiali riutilizzabili per servire le portate principali.
3- Le bomboniere se prodotte artigianalmente sono sempre molto apprezzate e stuooscono gli invitati. Nel nostro caso saranno alberi piantati in una foresta virtuale (in modo che possa essere un servizio a portata di tutti)...Ogni invitato avrà un albero personale, con tanto di coordinate geografiche, pensato apposta per ləi dagli sposi e dedicato, che potrà seguire a distanza nella crescita!
E voi cosa ne pensate? Farete qualcosa di green nel giorno delle vostre nozze?
Elementi "green" per il matrimonio 🌱🌊 1

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Maggio 2023 alle 22:32
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo🤩🤩 ma che spettacolo 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma wow che spettacolo!!!!
    La nostra con rematore era proprio mini Elementi "green" per il matrimonio 🌱🌊 2


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elementi "green" per il matrimonio 🌱🌊 3

    Questa è quella che aveva anche il motore all'occorrenza (l'altra barchetta non ce l'ho più la foto), ma soprattutto in giornate ventose, questa andava solo di vela!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello daiii😚 e la barca a remi è meravigliosa come idea... io avevo il brevetto di vela, che per motivi vari ho fatto scadere, ma saprei ancora governare una piccola barca ⛵...anzi, se ti trovo la foto la metto qui
    Comunque bravissimi!!
    Anche l'idea di riutilizzare pezzi del look !
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto i conetti riso, ma distributo il riso "alla moda Veja" cioè a mano. L'arrivo in location lo abbiamo fatto in barca, dove il motore erano le braccia del nostro amico Stefano. Abbiamo caricato gli amici su un pulmino o abbiamo ottimizzato le macchine per i passaggi. E a parte l'abito da sposa il resto lo riutilizzo sia nel look che altro. Ps. Il tablou era incollato su un pezzo di compensato e lo scorso inverno è finito nella stufa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ❤️🌱 si ci piaceva un sacco come idea!!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi niente di green purtroppo 🙈 bellissima l'idea della bomboniera 😍

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una delle soluzioni migliori, evitare di fare e acquistare cose superflue, ridurre dove possibile lo spreco effettivamente!!
    Già il fatto che avete scelto un agriturismo fa tantissimoooo ❤️🌱
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un agriturismo a cinque minuti da casa e dal comune, che cucina con i prodotti dell'orto. Tutti gli invitati venivano da un raggio di 30km, a parte una famiglia.
    Non abbiamo fatto gadget, segnaposto, wedding bag, non abbiamo nemmeno fatto decorazioni floreali ma devo dire più che altro perché non ci interessavano 🙂. Abbiamo fatto solo un piccolo centrotavola.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh siii con quelle 30 macchine hai voglia se lo recuperi l'emissione con l'autobus ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche quellooo! O lavabili o biodegradabili❤️🌱 braviii
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso come te 😉 il nostro è stato green e semplice una grande festa 🥳 🥳 abbiamo fatto l'open bar fai da te con i bicchieri biodegradabili 😉😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra autunno sì 🤣 aiutooo !!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A non siamo in autunno e sta per arrivare Natale? Mi sono confusa ahahahah

    Massì dai, devo dire che con la bella stagione andiamo tantissimo a fare trekking e camminate varie Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi rifarete in altre occasioni 😅😚 adesso è arrivata la stagione (in teoria, ma in realtà anche no) della bici, le passeggiate all'aperto... se questo sole la smette di fare il timido😅☀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta!!! Bellissimo!!!
    Ti dirò che ultimamente soprattutto io ci tengo tanto a ridurre sprechi, fare cose per quanto possibile a impatto ambientale basso ecc 🤩 il vostro matrimonio molto molto green bravissimi!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposarsi in riva al mare scelta meravigliosa ❤️ noi ci siamo sposati in una location immersa nelle campagne cunesi, tantissimo verde e pace, io mi sono preparata in location e mio marito è arrivato con la macchina del figlio abbiano scelto di fare il rito simbolico, le foto, il buffet,la cena tutto in location, il nostro catering meraviglioso con cibi kmo e formaggi dei produttori locali 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla di green per noi... Smiley xd

    Ma la tua idea di bomboniera è molto carina e originale!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L autobus per quanto costi è una soluzione molto green perché su 53 posti ho contato che nel mio caso sarebbero circa 30 macchine!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già l'autobus è un'ottima soluzione!!! 😊🤩
    Se tu ci pensi fa tantissimoooo!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fatica ad incastrare tutto, ma se dovessi trovare qualcosa di “green” direi che stiamo mettendo un autobus per gli invitati in modo che non prendano tutti la macchina, così oltre ad essere più comoda e sicura la logistica ci sono meno motori in azione 😁. Stiamo usando meno fiori recisi possibile, stiamo evitando tutti gli ad personam in plastica (es ventagli, wb, etc). Altro non saprei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione