Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalba
Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani

Emergenza Mar Rosso!

Rosalba, il 12 Giugno 2023 alle 10:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 10
Buongiorno a tutte le future spose! Ho un dilemma che credo sia anche il peggior incubo di ogni donna nel giorno del suo matrimonio!

Mi sposerò a settembre, esattamente il 7, e il mio corpo decide di farmi avere il meraviglioso regalo del ciclo proprio il 6! 😭😭 Come affrontare tutta la giornata, tra cambi e abito ingombrante? Purtroppo per motivi di salute non posso ricorrere a sistemi medici per "bloccare" o "ritardare" il ciclo... Fatemi sapere!

10 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 13 Giugno 2023 alle 22:59
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lato positivo è che arriverai preparata! Io la mattina del matrimonio invece mi sino trovata la sorpresa e ho dovuto trovare posto per tutto il necessario che non avevo preparato, anche per il giorno dopo!!! La tensione gioca brutti scherzi… magari s te fa l’effetto contrario!!!
    Per i cambi ti suggerisco di andare in bagno girata al contrario, vedrai che è gestibile!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba, innanzitutto tranquilla... c'è tempo fino a settembre, ti dico questo perché anche io ero a rischio ma qualche mese prima a causa di ansia e stress iniziò ad anticiparmi e quindi salva dal mar rosso, potrebbe quindi succederti qualcosa di simile ...ma qualora non dovesse succedere, tampax + assorbente normale così sicuro non ti sporchi...poi durante la giornata concediti 2 o 3 cambi con l'aiuto di testimone o damigella e andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosalba, come ti capisco, anch'io al matrimonio avevo il ciclo. Posso solo suggerirti di munirti di antidolorifici se soffri molto i dolori mestruali, e ovviamente assorbenti esterni notte o interni se li tolleri, oppure pensa al tampax nel caso di abito molto aderente. Potresti pensare poi alla coppetta mestruale o alla spugna mestruale, se ti possono interessare come sistemi e li ritieni per te congeniali, o ancora le mutandine assorbenti da indossare in base al flusso. Nel mio caso avevo valutato l'acquisto delle mutande assorbenti della Lovable insieme al classico assorbente esterno notte ma alla fine ho indossato solo l'assorbente e non anche lo slip in quanto non ero riuscita a reperire quello per flusso abbondante in tempo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosalba, credo che gli antidolorifici saranno i tuoi migliori alleati in quel giorno, poi io se il tuo vestito lo consente io indosserei un semplice assorbente, se invece è molto stretto e a sirena vai di tampax e via Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Rosalba, non disperare e cerca lo stesso di goderti la giornata! Le emozioni saranno talmente tante che (fidati) non te ne accorgerai di avere il ciclo! Anche io l'ho avuto il giorno del mio matrimonio: un po' di Buscopan e le mutande da ciclo con assorbente interno e via. Consiglio: fatti aiutare dalla tua testimone ad andare in bagno ed ha controllarti di tanto in tanto Smiley winking

    Un bacione

    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli 🧡
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto niente panico. La tua giornata sarà meravigliosa ugualmente. Avvisa la parrucchiera così da fissare bene i capelli (i miei durante quel periodo fanno i capricci). Non so se tu ricorri ad antidolorifici, in caso consulta il medico, non so se tu hai allergie. Questione cambi, porta salviette, assorbenti e mutanda comoda che ti possa anche avvolgere la pancia. Fatti aiutare dalle tue amiche, dalla mamma e stai tranquilla che la tua giornata sarà splendida con o senza ciclo Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata il 4 giugno e mi sono venute il 3 di sera...per fortuna il primo giorno non ho mai tantissimo .Mi sono cambiata appena prima di mettere l'abito,assorbente interno+esterno . 3 ore dopo sono andata in bagno con mia mamma, mi teneva l'abito (ingombrante), mi sono rinfrescata con salviette e messo assorbente esterno , non mi sono più cambiata per 6 ore e tornata a casa in effetti ero un po macchiata...però insomma,gestibile. Dolori non ne ho avuti

    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso già la coppetta ma soprattutto durante i primi due giorni di ciclo mi sporco sempre, oltre i dolori atroci... Devo sempre far uso di assorbenti e cambiarmi spesso.. Il mio abito per fortuna è abbastanza ampio e con molti strati... Però l'idea di andare ogni ora al bagno e sollevare tutto quel vestito mi da già un senso di ansia assurdo! 🙈
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un flusso abbondante hai ancora qualche mese per provare sistemi come la coppetta ma soprattutto se hai un vestito molto largo io non mi farei problemi, assorbenti normali e via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione