Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia

Emicrania e cervicale

Elisa, il 9 Aprile 2016 alle 08:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 36
Ragazze ..chi di voi soffre dimal di testa delle più svariate forme? Io purtroppo ne ho 4 tipi differenti e alcuni a volte invalidanti tanto da andare al pronto soccorso. .. ho una supposta che mi aiuta ma è fotissima e mi butta a terra, amplifica le.vertigini e la nausea e per star bene devo caricarmi per 3 ore!!!! Ragazze tutto questo per dire che ho il terrore che in quel giorno starò male e nn saprei cosa fare! Qualcuna di voi ha lo stesso mio problema? Davvero sono terrorizzata..inizialmente volevo sposarmi nel pomeriggio proprio per questa ragione xchè cosi avrei avuto il tempo della supposta. .. ma poi abbiamo sposato al mattino per vari motivi. .ma ho paura

36 Risposte

Ultime attività da Emily, il 10 Aprile 2016 alle 19:25
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Si si prendo delle gocce 3 volte al giorno.. che prima prendevo farmaci chimici come il flugeral mite dato dal neurologo. la visita è stata bizzarra.. credevo di essere su scherzi a parte.. ti fa una marea di domande x capire come 6 e da li ti dà la cura.. occhio xche ci sono tanti cialtroni in giro..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo hai rischiato grosso. .x fortuna hai risolto.. proverò! Come.ti ha aiutato , di preciso, l'omeopata se posso chiedere? Ti ha dato qualcosa da prendere? O cosa?
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Soffrivo ,xche mi sono guarita, di mal di testa da sempre dai circa 9 anni di vita.. ho fatto mille visite e ogni dott diceva la sua, glaucoma, emicrania comune, ormoni, ecc.. ero arrivata in un punto che mi si ingrossavano i linfonodi del collo come meloni dal male.. periodi di vita da pensare al suicidio. . Io nn ce la facevo più. . Ho detto le ho provate tutte anche coi farmaci prendevo il contramal che un pomeriggio ne ho presa una dose massiccia e ho rischiato il collasso,ma il male ti fa impazzire. . Allora sono andata molto scetticamente da un omeopata.. dio lo benedica! !!! Sono guarita!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia .. mi spiace x la tua situazione. .io tra poco andrò dal neurologo e vediamo cosa di e di tutti gli esami ..spero anche io di trovare qualcosa che mi aiuti xchè nn posso assentarmi dal lavoro e nemmeno riesco ad andare al lavoro quando ho gli attacchi. .. un bacione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io purtroppo soffro di una forma di emicrania piuttosto grave, con ptosi della palpebra destra e talvolta difficoltà a parlare. Ciclicamente per prevenirla sotto prescrizione del neurologo devo fare una terapia con Topamax e Laroxyl a bassi dosaggi. Per svariati mesi dopo questa terapia riesco a stare bene, ma la terapia stessa non è facilissima da affrontare. Spero possa trovare anche tu la giusta cura
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati e speriamo che per il grande giorno non ci siano questi problemi..stai serena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anna .. in questi mesi ho fatto nuovi esami e venerdì ho ricevuto l'ultimo referto cioè la risonanza con contrasto .. appena parlo con il neurochirurgo, le chiedo di questi tuoi metoti... grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una schiuma cutanea..ottima devo dire..ovviamente alcune volte ho bisogno di piu' giorni per sentire sollievo altri meno..cmq anche la terapia per rieducare il collo cioe' la postura che il mio collo ha, mi ha aiutata parecchio.
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di non pensarci perché l'ansia contrae i muscoli e quello causa problemi di cervicale.Comunque ho le supposte per i giramenti di testa ed è un Periodo che non ne soffro tanto di giramenti, ma ho un problema più di disturbi visivi. Comunque da me i giramenti sono legati ad un fattore ormonale e mi vengono durante l'ovulazione e a volte anche col ciclo (che mi verrà il giorno prima de matrimonio), incrocio le dita, non posso fare altro!Per la cervicale Prendo un miorilassante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cara sono seguita.. ma nn sempre si riesce a calmare l'attacco..ed è proprio quella la mia paura
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava anche io ho le tue stesse cose. .vertigini e cuscino .. ma il problema è che sono cose che aiutano se stiamo in casa...quel giorno tu nn hao paura? Io si uffi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La schiuma? Nn ne ho mai sentito parlare ... e queste ti aiutano? Passa? Si è vero quando inziano i sintomi bisogna subito prendere qualcosa altrimenti si peggiora
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'emicrania con aura è qualcosa di invalidante!! Prima di avvertire il dolore,circa una mezz oretta prima,si può annebbiare la vista,perdere il senso del gusto,tappare l'udito e perdere il senso dell olfatto!! Purtroppo,a casa mia tutti ne soffrono e per fortuna mia cognata è un neurologo che aiuta un po' tutti!! Ci sono dei medicinali mirati,come per esempio Auradol che aiutano durante la crisi emicranica!!E tu hai pienamente ragione,l alimentazione fa tantissimo... Ci sono degli alimenti che scatenano l emicrania,come per esempio il dado da brodo o alcuni crostacei e sicuramente bisognerebbe evitarli!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente..io soprattutto soffro di cervicali..ma gia' da tempo..a volte sono costretta a letto..poiche ' non posso muovermi, per giorni interi..uso degli antiinfiammatori Airtal e poi la schiuma al sale di lisina..purtroppo ho imparato a conviverci e quando capisco grazie alle vertigini che sta per arrivare il mal di testa..corro a prendere la pillola ed usare la schiuma.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di emicrania invalidante se ce l'ho sono cotta devo mettermi a letto nel silenzio e al buio. Mi è capitato si dover uscire dal cinema o da una cena. Purtroppo prima prendevo Aulin e simili ma nel tempo ho sviluppato un'allergia grave a moltissimi medicinali e quindi l'unica è il cortisone, che ho in casa per l'asma oppure se riesco resisto e dormo ma alle volte mi sveglio con il mal di testa peggiorato :/ un incubo. Non saprei come aiutarti, perché come te non ho risposte.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro.. Ho fatto 2 settimane a marzo ricoverata e due settimane a casa coricata con emicrania fortissimo ( ho avuto un'incidente e ora ho problemi alla cervicale e mi causa questi mal di testa) Mi hanno imbottito di cortisone... L'unica cosa che mi faceva passare il mal di testa, ne prendevo 3 pastiglie al giorno... Mi stavo gonfiando tutta.. Ora va un po meglio per fortuna...
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io ad esempio quando ho gli attacchi prendo medicine per le vertigini. Per la cervicale invece cerco di stare attenta e quando mi fa male metto subito il collare caldo coi noccioli di ciliegia che aiuta a sfiammare la contrattura.La cervicale è il mio punto debole!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto. .. ma nn per tutto sriesco a curare con le medicine purtroppo ..
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non fai una cura per evitare che ti vengano gli attacchi? Forse dovresti rivolgerti ad un centro cefalee..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qui...ho una cervicale che quando mi attanaglia mi costringe a stare a letto con una fascia di lana attorno alla testa,con le persiane chiuse(in quei momenti non tollero né la luce naturale né quella artificiale) e 40 gocce di Novalgina...credo che il giorno del matrimonio sarò così presa che al mal di testa non penserò minimamente...altrimenti...25 gocce e via....

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di emicrania...mezza faccia, nausea, vertigini...sono seguita da un centro cefalee dove mi trovo molto bene...ora come terapia preventiva sto prendendo la pillola xkè secondo la dott.ssa andando ad esclusione è un problema ormonale e il magnesio...e poi ho un farmaco da prendere in base all'attacco! Devo dire che con la pillola gli attacchi sono nettamente diminuiti...ma anch'io temo che quel giorno mi venga uno dei miei attacchi
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    con l'aulin a me non passa nulla..ed anzi..a tempo di record compare la cistite! :-(

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanche a me fa niente l'aulin....prima usavo brufen ma ora nemmeno quelli fanno niente e in caso in cui mi sento troppoooooo ma troppo male uso pure pillole CN morfina...avvolte mi sento il cervello uscire dal cranio per il forte doloreSmiley sad
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io soffrivo di emicrania xon aura, almeno due attacchi a settimana. Prima mi si appannava la vista, proprio da avere difficoltà anche a leggere, per circa mezz'ora. Poi, come si spannavano gli occhi, un mal di testa tremendo, il classico cerchio alla testa. L unica cosa che me lo faceva passare era dormire! Ora ho risolto. Non so dirti precisamente come. Penso sia stata una sinergia di vari accorgimenti. Posso darti dei suggerimenti. Non ti dico di credere a ciò che dico, ma quantomeno di provare. Anche perché è molto soggettivo e ogni caso è a se. A me ha aiutato tantissimo l alimentazione. In particolare per un periodo non jo mangiato carne. E ho capito di essere molto sensibile agli ormoni (e sappiamo la carne quanto ne è piena). Ora la mangio non più di due volte a settimana. Bevi tanta acqua e molta verdura. Puoi provare a fare una cura con il magnesio supremo, che non è assolutamente un medicinale! Si trova in farmacia. Fa bene in generale, in più ti rilassa i muscoli per la cervicale. Per la cervicale e per l ansia in generale, puoi fare degli esercizi di respirazione per il diaframma. È un muscolo che conosciamo poco, ma i suoi prolungamenti si attaccano proprio sulle vertebre cervicali! Se hai domande non esitare a contattarmi! Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in famiglia soffriamo di emicrania. Personalmente posso solo consigliarti di dormire più che puoi la notte, evitare correnti d'aria o troppo sole e prendere un moment o il medicinale che su di te fa più effetto appena senti i primi sintomi. Stroncalo sul nascere e fa in modo di avere sempre dietro qualcosa se dovessi star male.
    Infine per ogni precauzione assicurati di avere una stanza dove riposare in location.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quel giorno nn avrai nessun problema... Xo x sicurezza portati dietro tuttoll'occorrente... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo aulin e nn mi fa nulla. . Ho queste supposte che sono una manna ma se tardo a prenderle nn fanno nulla ... inizio a vomitare e nn finisco più e io sono una che nn vomita MAI! Ho la soglia alta del dolore ma nn ne posso più ..a volte sto 10/12 gg col male...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oltre che la supposta, ha prescritto aulin.. ma nn mi fa niente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizialmente. .ora sono in mano al mio medico ed al neurochirurgo
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! esattamente come te..con la differenza che non mi passa con nessun farmaco e talvolta neppure stando a letto.. però.. Brufen 600 allevia un pochino i sintomi dolorosi, olio essenziale alla lavanda massaggiato sui polsi, tempie e sterno mi allevia un po' la nausea..

    caffè ristretto e mezzo limone spremuto dentro, in combinazione ai precedenti..E' il minimo per stare in piedi..

    e tutto ciò è già nel mio kit sposa..

    poi vera è una cosa..io soffro di più coi cali di stress e non quando sono sotto pressione..per cui ho speranze di soffrire la domenica e non il sabato del matrimonio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di cervicale. Smiley amazing
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io somatizzo bloccando collo e spalle, soprattutto di notte. Con le pasticche di valeriana non mi capita, così nei periodi di stress o agitazione ne prendo una ogni sera e il problema si riduce notevolmente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione